Sembra un’enorme tartaruga, questo Borgo siciliano dalla forma originale vi lascerà di stucco!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/04/2024

Nel cuore della Sicilia c'è un luogo dalla caratteristica forma di tartaruga, un Borgo siciliano che è una vera bellezza da scoprire!

Sembra un’enorme tartaruga, questo Borgo siciliano dalla forma originale vi lascerà di stucco!

Che il nostro Paese sia pieno di location straordinarie è un dato di fatto. Luoghi ubicati nei posti più strani e improbabili o mete dalla forma caratteristica e che ricordano oggetti e animali. Come un bellissimo borgo siciliano che ha la forma di una gigantesca tartaruga.

Un luogo che è sito a pochi passi dall’Etna e che rappresenta un vero tesoro tra le tante bellezze siciliane. Un capolavoro assoluto, pieno di fascino, di cultura e di tradizioni e che vale davvero la pena di visitare e scoprire il prima possibile, organizzando un viaggio verso questo borgo siciliano unico e verso le bellezze di questa isola da sogno.

Un borgo siciliano da scoprire

Un piccolo borgo che conta circa 6000 abitanti e che è testimone del passato di questa regione eccezionale del nostro Paese, facendo da tramite tra epoche ormai finite ma che ancora vivono nel presente e tra le meraviglie di questo luogo dalla forma particolare e dalla bellezza autentica. Un capolavoro assoluto e che vanta un grandissimo patrimonio storico e culturale da scoprire visitando questo borgo siciliano davvero eccezionale.

Un luogo che, come detto, spicca per la sua forma che ricorda il guscio di una grande tartaruga e che lo rende immediatamente riconoscibile. Una meta da cui godere di panorami mozzafiato, tra viuzze strette e caratteristiche ed edifici a stampo medievale che riportano indietro nel tempo in un battere di ciglia. Un viaggio unico e indimenticabile verso questo borgo siciliano che è un vero incanto e che vi garantirà di vivere dei momenti magici sotto ogni punto di vista.

Cosa fare e vedere a Gangi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Egidio Nobile (@egidio.nobile)

Parliamo dell’affascinante borgo di Gangi, una perla della Sicilia in cui trascorrere dei piacevolissimi momenti di relax e quiete, immersi in un contesto paesaggistico unico e avvolti dalla quiete di questo luogo che dal passato è arrivato fino a oggi in tutta la sua bellezza.  Un luogo costruito pietra su pietra, in cui avventurarsi alla scoperta della sua storia, visitando il Duomo di San Nicola di Bari, le sue numerose chiese, Il Palazzo Bongiorno e le botteghe in cui si tramando arti e tradizioni che vale la pena di osservare dal vivo, carpendone ogni segreto e lasciandosi trasportare indietro nel tempo.

Una meta caratteristica, unica, e che vi saprà donare dei momenti di vero stacco dalla frenesia quotidiana e di relax totale, entrando nel cuore della regione in cui è sito e facendo un pieno di immagini mozzafiato e di emozioni difficili da spiegare ma che vale la pena di vivere.

Un vero tesoro immerso tra le colline siciliane in cui passeggiare e in cui fermarsi per assaporare i tipici sapori del posto, legati alla lunga tradizione gastronomica siciliana e che, anche in questo borgo dalla caratteristica forma, potrete scoprire e degustare. Un viaggio nella bellezza e nei sensi, in una meta che è davvero imperdibile, che vi saprà donare momenti indimenticabili e che, una volta visitata, non potrete dimenticarvi mai più, amando ancora di più quest’isola meravigliosa e questo borgo siciliano da sogno.