Secondo i turisti statunitensi sono questi i 5 borghi più belli d’Italia da visitare ora

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/03/2024

Location uniche del nostro Paese e amatissime dai turisti statunitensi. In questi borghi più belli d'Italia la soddisfazione è assicurata!

Secondo i turisti statunitensi sono questi i 5 borghi più belli d’Italia da visitare ora

A ognuno il suo borgo preferito. Dopo tutto la bellezza sotto tanti punti di vista è soggettiva e, tolto il dubbio che ogni luogo ha peculiarità che lo rendono unico e magnifico in un modo del tutto personale, ci sono location che mettono tutti d’accordo, entrando di diritto tra le preferenze da visitare non appena se ne ha modo. Proprio come accade verso i borghi più belli d’Italia secondo i turisti statunitensi e che la rivista di settore Travel+Leisure ha deciso i celebrare e di far conoscere ai suoi lettori come possibili mete delle loro prossime vacanze.

Delle vere perle del nostro Paese, forti delle loro tradizioni, della cultura e delle architetture uniche che solo i borghi più belli del nostro Paese sanno nascondere e custodire come veri tesori da preservare nel tempo.

Civita di Bagnoregio, tra i borghi più belli d’Italia

Per esempio partendo da uno dei tesori del nostro Paese e assolutamente da visitare se si parte per un tour verso i borghi più belli d’Italia, Civita di Bagnoregio, nel Lazio. Anche detta “la città che muore” questo caratteristico borgo è sito su una roccia di tufo, soggetta a un’erosione costante, cosa che rende questo borgo di origini etrusche e medievali una perla da scoprire il prima possibile e senza aspettare un istante.

E non solo per la sua affascinante ubicazione, ma anche per le tante bellezze che si possono trovare passeggiando tra le vie di questo magico borgo dai tratti fiabeschi e dal futuro sconosciuto, che incanta ogni visitatore e che ha saputo affascinare anche oltreoceano.

La caratteristica Palmanova

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @palmanova_italy (@palmanova_italy)

Altra bellezza amata dai turisti statunitensi e tra  borghi più belli d’Italia, poi, ecco anche Palmanova, un borgo dalla caratteristica forma a stella, tanto da essere chiamata anche la città stellata. Una località del Friuli Venezia Giulia famosa nel mondo per questa sua peculiarità e che si sviluppa con la forma di una stella a nove punte.

Un borgo che è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco dal 2017 e che nacque come difesa militare della Repubblica di Venezia, una città-fortezza che si estende per 7 chilometri e in cui si sviluppano 6 strade che convergono tutte verso il centro di questo borgo unico, arrivando fino alla piazza di Palmanova, una bellezza dalla forma esagonale assolutamente da visitare.

Anghiari, una perla toscana tra borghi più belli d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Tuscany (@visittuscany)

E come non citare anche la stupenda location di Anghiari, in Toscana, meta amatissima dai turisti e viaggiatori statunitensi e tra i borghi più belli d’Italia in cui fare tappa. Una bellezza senza tempo e un borgo dal fascino suggestivo, che incanta lo sguardo e che, tra uno scorcio mozzafiato e l’altro, è in grado di donare a chi lo visita una vera esperienza indimenticabile.

Un borgo che è anche Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Un capolavoro delle Valtiberina Toscana e meta di grandissimo fascino e di interesse. Una destinazione che vale davvero la pena di scoprire, che si caratterizza per il suo Borghetto, l’antico insediamento medievale circondato dalle mura cinquecentesche del posto e che vanta architetture uniche del periodo, come la torre del Campano.

La bellezza eccezionale di Brisighella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brisighella (@brisighellaospitale)

Spostandoci in Emilia Romagna, eccoci raggiungere anche un’altra meta amatissima e tra i borghi più belli d’Italia che vale davvero la pena di scoprire, Brisighella. Una perla storica di origine medievale, anche nota per essere la Città Slow e Città dell’olio e del vino.

Un luogo assolutamente da scoprire, sito ai piedi di tre punte di gesso sulle quali è stato costruito il bellissimo Santuario di Monticino. Un luogo in cui farsi conquistare attraverso il gusto, provando i prodotti di punta del posto, come il carciofo Moretto, i salumi e i vini pregiati come il Sangiovese Doc e l’Albana di Romagna Docg.

Bosa, un borgo sardo che è una vera meraviglia

Infine, raggiungendo la bellissima Sardegna, tra i borghi più belli d’Italia amati anche dai turisti statunitensi ecco anche un luogo coloratissimo e pittoresco, il borgo di Bosa. Altra meta di indiscussa bellezza a tra i borghi della Sardegna più belli. Un luogo fondato dai Fenici e che rappresenta una vera perla dell’isola.

Una meta piene di colori, dalle casette che si susseguono arrampicandosi sulle pendici del colle Serravalle fino al castello di Bosa, di proprietà dei Malaspina e stupenda testimonianza del passato del posto. Un borgo incantevole sito in una delle regioni più belle del nostro Paese e che vale davvero la pena di scoprire. Sia che si arriva da oltreoceano sia che si parta da una qualsiasi regione della nostra bellissima Italia.