Scarpe da cerimonia: 5 modelli chic per un look raffinato ed elegante

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
11/05/2023

In cerca della scarpa da cerimonia perfetta? Qui sotto ti abbiamo messo dei modelli da sogno di più brand di diversa fascia. La tua scarpa dei sogni ti aspetta proprio qui sotto.

Scarpe da cerimonia: 5 modelli chic per un look raffinato ed elegante

In cerca delle scarpe perfette per essere un’invitata top? Dimostra a tutti il tuo look strepitoso con delle scarpe da cerimonia che siano super eleganti e adatte per l’occasione. A seguire troverai i modelli di diversi brand, alcuni di fascia più alta e alcuni di fascia media, perché dopotutto quando ci si innamora non si può badare a spese!

La scarpa da cerimonia perfetta! Scopri i modelli più raffinati che abbiamo trovato per te

La stagione delle cerimonie è ormai iniziata e, quasi sicuramente anche tu sarai stata invitata. Tra battesimi, comunioni, matrimoni ecc, scommettiamo che anche a te è arrivato almeno uno di questi inviti e quindi non puoi assolutamente farti trovare impreparata. Se sei giunta in questo articolo dove vogliamo parlarti di scarpe da cerimonia, molto probabilmente sarai già a metà dell’opera perché avrai già scelto un vestito che sia capace di valorizzarti al massimo. Ma adesso manca solo un accessorio per completare la tua opera: le scarpe perfette! Beh, questa non è mica cosa da poco! Infatti bisogna fare molta attenzione nella scelta delle scarpe da cerimonia perfette e questo perché non devono solamente essere splendide e indicate per l’evento a seconda che sia di giorno o di sera, ma è fondamentale che queste siano anche comode. Per questo oggi abbiamo deciso di fornirti una bella guida sulle scarpe da cerimonia più adatte per ciascun evento. Pronta a scoprire quali sono le più chic e raffinate che abbiamo trovato per te? Le più belle scarpe da cerimonia ti aspettano proprio qui sotto.

LEGGI ANCHE: 6 Imperdibili Slingback firmate: scarpe chic per un tocco di pura classe!

Sandali in raso con elementi luminosi di JJ’s House

cerimonia

Iniziamo subito da questo bel modello di fascia media di JJ’s House che riuscirai a sfruttare per tutte le cerimonie più importanti. Lo splendido modello è super versatile grazie al fatto che è realizzato con questo meraviglioso raso lucido di una tonalità chiara che vira sul nude. Il modello a sandalo è reso super particolare e chic grazie ai laccetti adattabili che puoi stringere come vuoi tu e i delicati cristalli che cingono con eleganza la caviglia. Le scarpe da cerimonia sono anche straordinariamente comode grazie al fatto che il tacco è squadrato e di certo non avrai problemi a camminare anche su un po’ di brecciolini.

Sandali con strass e cinturino sopra la caviglia di Steve Madden

madden

Semplici ma molto raffinate anche queste scarpe da cerimonia di Steve Madden che, grazie ai dettagli giusti, assume un’allure decisamente glamour. Il modello a sandalo presenta una tomaia sottile di strass e il cinturino che avvolge il piede fin sopra alla caviglia. Il modello sarà splendido per tutte le cerimonie che si celebrano di sera in quanto il tacco a spillo darà un aria super elegante al tuo look.

Sandali a gabbia con cinturino e strass di Cafènoir

cafènoir

Se quella a cui sei stata invitata è una cerimonia che si tiene di giorno, non puoi assolutamente presentarti con dei tacchi super alti! Per questo abbiamo deciso di selezionarti lo splendido modello di Cafènoir davvero molto chic e di buon gusto. Perfette da indossare sia con delle gonne midì che con un pantalone in stile capri, le scarpe saranno l’ideale per le cerimonie primaverili ed estivi grazie a questa briosa tonalità di rosa.

Décolleté a punta con perle di Jimmy Choo

choo_11zon

Passiamo invece ora a questo raffinato modello di fascia più alta firmato Jimmy Choo, le deliziose scarpe da cerimonia sono garanzia di stile ed eleganza indiscussa. Le décolleté Aurelie sono realizzate in pelle verniciata caffelatte e presentano un sofisticato e originale design. Il modello a stiletto con punta, presenta l’elegante tacco sottile da 65 mm, ma ciò che rende queste scarpe da cerimonia semplicemente cool è il raffinato cinturino con perle che cinge il collo del piede. Queste meravigliose scarpe da cerimonia saranno perfette sia per la sera che per il giorno.

Una vera sciccheria anche queste slingback di Rene Caovilla

caovilla

Perfette per chi preferisce un tacco discreto e non troppo alto, queste meravigliose scarpe da cerimonia di Rene Caovilla presentano il tacco medio beige. Pensate per la donna che ama raffinatezza e romanticismo, la scarpa è rifinita da un’elegante pizzo con trama floreale che si alterna alle applicazioni di strass e pietre dai riflessi iridescenti. Le slingback con pietre gioiello saranno perfette per dare vita a look esclusivi, che trovano il loro punto di forza nella ricercatezza e nel design Made in Italy.

LEGGI ANCHE: Scarpe Jil Sander, i 10 modelli più originali del marchio