Scarpe Jil Sander, i 10 modelli più originali del marchio

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/02/2023

Conosci già la stilista minimalista Jil Sander? Beh, se così non fosse ti conviene dare subito un'occhiata a queste particolarissime creazioni dal tocco davvero contemporaneo.

Scarpe Jil Sander, i 10 modelli più originali del marchio

Considerata come la più importante rappresentante della moda tedesca e internazionale, la stilista Jil Sander è riuscita a imporsi nel panorama della grande moda, grazie al suo stile intellettuale, minimalista e decisamente contemporaneo.

Tutte le scarpe più distintive dello stile minimalista e contemporaneo di Jil Sander

Viene definita, nel mondo della moda, l’Armani tedesca anche se da sempre dici di ispirarsi a Coco Chanel. Stiamo parlando proprio di lei, la talentuosa stilista tedesca Jil Sander famosa per il suo stile minimalista dal sapore ipercontemporaneo che contraddistingue la sua produzione. “Forte e puro”, questi sono gli aggettivi con cui si definisce Jil Sander. Ai limiti dell’arte concettuale, la sua moda è il perfetto punto d’incontro per tutte coloro che amando definirsi in uno stile minimalista e allo stesso tempo molto originale nelle sue forme lineari. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di mostrarti tutti i modelli di scarpe più originali di Jil Sander. Pronta a scoprire quali sono le più estreme del catalogo? Ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Scarpe, 7 eccentrici e originali modelli firmati Steve Madden

Ballerinas, ballerine basse a punta con dettaglio in metallo

scarpe

Chi lo ha detto che le ballerine sono passate di moda? Di certo per la stilista tedesca Jil Sander non è affatto così! A dircelo, il suo catalogo ricco di modelli di questo genere. La ballerina che ti abbiamo selezionato si distingue per la punta molto pronunciata e il dettaglio in metallo dorato sul davanti.

Mules, le sabot in pelle con tacco alto color oro

scarpe

Particolarissime anche queste belle sabot caratterizzate dalla punta squadrata con soletta e suola in pelle, mentre la tomaia è realizzata con il 100% pelle di capra. Ovviamente questa bella tonalità super eccentrica di oro, dona a queste scarpe un look esagerato e incredibilmente contemporaneo. Perfette da abbinare con un bel paio di jeans skinny con lavaggio scuro!

Knee Boots, stivali Cuissard in pelle con tacco alto

stivali

Questi sono probabilmente tra i nostri preferiti! Gli stivali bianchi alti fino al ginocchio di Jil Sanders presentano una punta tonda davvero super trendy. Per garantirti estremo comfort, lo stivale è realizzato in pelle elasticizzata con la tomaia plissettata a mano. A sorprendere è però questo favoloso tacco in metallo caratterizzato da una forma davvero originale.

Mule, la sabot color crema dalle linee rigonfiate

scarpe

Quasi un’opera d’arte contemporanea, questa bellissima scarpa di Jil Sander è uno dei pezzi più esclusivi di tutta la collezione della stilista tedesca. Come abbinarle al meglio? Indossale con un pantalone morbido a palazzo, oppure, per un look più trendy, con un pantalone a vita alta tagliato poco sopra la caviglia.

Pumps, le décolleté in pelliccia con tacco alto

scarpe

Passiamo ora alle décolleté, e queste sono davvero speciali! Cosa le rende così uniche? La pelliccia nera di capra al 100% che le ricopre completamente, ad eccezione del tacco dalla comoda forma arrotondata.

Ankle Boots, stivaletti azzurri con tacco in pelle

stivali

A colpirci, di questo particolare modello di Jil Sander, è il tacco davvero super mini! Stiamo parlando i ben 35 mm di puro stile. Lo stivale alto fino alla caviglia è caratterizzato da questa bella nuance azzurra pastello.

Platform Boots, stivaletti dorati con plateau

stivali

Dal tacco più basso a quello più alto! Super comode, queste scarpe di Jil Sander presentano una punta tonda e il tacco da 105 cm che scende a platform sulla parte del davanti. Realizzate con suola di gomma al 100%, queste scarpe sono davvero super cool. Indossale con una mini gonna in stile scozzese!

Slippers, pantofole piatte in velo di vitello

pantofole

Mai una pantofola fu più trendy di questa! Non super originali queste pantofole completamente ricoperte con pelo di vitello bianca? Molto simile a una ballerina, questa calzatura sarà perfetta anche da indossare sotto dei bei jeans alla pinocchietto. Nessuno saprà mai che in realtà stai indossando delle pantofole di lusso!

Loafers, mocassini bassi a punta con dettaglio in metallo dorato

mocassini

Più semplice rispetto ai modelli precedenti, questo splendido mocassino, può davvero diventare il tuo nuovo capo preferito da indossare tutti i giorni sui tuoi outfit più casual. Ciò che rende questo modello così esclusivo, è la fantastica punta dorata lucida! Sarai super comoda ma sempre con un certo stile, quello inconfondibile di Jil Sander!

Ankle Boots, stivaletti in pelle con tacco a blocco

stivaletti

Infine concludiamo con quest’altro modello di stivaletto davvero super cute e che non farai fatica ad abbinare. Il suo design minimal si estende sull’intera suola leggermente rigonfiata per un effetto plump davvero super cute.

LEGGI ANCHE: Gonne longuette: 6 modelli super chic da indossare in inverno