Sarah Jessica Parker riporta in scena l’iconico Vivienne Westwood in And Just Like That 2

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/06/2023

Sarah Jessica Parker, in una delle prossime puntate di And Just Like That, tornerà ad indossare l'abito da sposa, firmato da Vivienne Westwood, che aveva portato sul grande schermo per il primo film ispirato alla serie Sex And The City. Ecco come si è conservato in tutti questi anni...

Sarah Jessica Parker riporta in scena l’iconico Vivienne Westwood in And Just Like That 2

É stato l’incubo di tutte le donne che si sono sposate dopo il 2008, anno di messa in onda del primo film ispirato alla serie tv Sex And The City. Di cosa sto parlando? Del prodigioso e inarrivabile abito da sposa firmato, da Vivienne Westwood, che Carrie Bradshaw indossava nel suo appuntamento per il si con Mr Big, prima di essere insesorabilmente abbandonata all’altare. Dalle foto scattate sul set di And Just Like That 2, Sarah Jessica Parker torna a mostrare uno degli abiti più iconici visti in una serie tv, sopravvissuto a tutti questi anni…

And Just Like That 2, omaggio all’indimenticabile Vivienne Westwood

carrie mr big matrimonio

Il matrimonio tra Mr Big e Carrie Bradshaw doveva essere una cerimonia piccola e discreta, alla fine diventò un evento che spinse lo sposo a scappare, firmando una scena che resta tra gli incubi di ogni donna. Vestita dalla regina indiscussa della moda punk, Carrie, nel primo film ispirato dalla saga delle 4 ragazze di New York, indossava la creazione di Vivienne Westwood e veniva lasciata all’altare. Era stato ampiamente previsto, grazie alle foto scattate sul set di And Just Like That 2, che questa creazione iconica sarebbe tornata, e questa volta per il piccolo schermo. Un ritorno atteso (almeno quanto il ritorno nel gruppo di Samantha Jones) quello dell’abito da sposa che aveva fatto disperare tutte le fan di una della coppie più amata di sempre nella storia delle serie tv. Dunque, di nuovo senza Mr Big, sembra proprio che Carrie abbia ritirato fuori dalla sua leggendaria cabina armadio questa creazione strepitosa…

Dalla cabina armadio di Carrie, a grandissima richiesta…

carrie sex and the city

Nello stesso film in cui abbiamo potuto ammirare per la prima volta l’abito da sposa firmato da Vivienne Westwood, abbiamo visto anche uno dei regali di nozze più apprezzati di dalla maggior parte delle donne che hanno seguito le avventure di Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw: la cabina armadio nella nuova casa di New York. Fu proprio questo che le regalò Mr Big prima di lasciarla all’altare, immensamente bella nella sua mise da alta moda. Dalla cabina armadio della sua casa da single, invece, sembra essere uscito lo scatolone in cui era conservato l’abito da leggenda. Ma cosa è successo quando l’ideale scatola di Carrie è stata riaperta a 15 anni di distanza dalle riprese del film di Sex And The City?

15 anni dopo ecco l’abito di Vivienne Westwood ed il suo delicatissimo copricapo di piume

Il tempo sembra non essere mai passato a giudicare dalle immagini, eppure sono trascorsi 15 anni da quando abbiamo conosciuto l’abito da sposa di Carrie. E come lo abbiamo ritrovato dopo tutto questo tempo?  Molly Rogers, la costumista della serie, racconta che il prezioso copricapo di piume sopravvive in realtà da molto tempo oltre quello trascorso dalle riprese del film:

Ricordo quando l’abbiamo restituito per la prima volta dopo il film, avevano detto che quella piuma aveva circa 120 anni, che proveniva da un pezzo vittoriano o qualcosa del genere, che proveniva da un vecchio cappello. Quindi, anche in quel momento, era qualcosa di estremamente fragile. Ha superato tutte quelle riprese, ed eccoci qui, molti anni dopo

Rogers, con questa dichiarazione a Entertainment Weekly, ha raccontato l’aneddoto che riguarda uno degli elementi che, insieme all’abito ed alla sua stilista, ha fatto la storia di uno dei personaggi più amati tra tutti quelli visti sullo schermo di una serie Tv. E chissà, ora, quali saranno le emozioni che proveremo noi, a rivederlo in tv…