Sanremo 2024, un primo sguardo ai Look di Amadeus e dei co-conduttori

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
28/01/2024

Amadeus e i co-conduttori nel nuovo Festival di Sanremo mostrano i primi look, ecco cosa potremmo vedere all’Ariston.

Sanremo 2024, un primo sguardo ai Look di Amadeus e dei co-conduttori

Manca sempre meno al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo, quella che sarà l’ultima per Amadeus, almeno per il momento. Il presentatore della kermesse musicale e i co-presentatori Fiorello, Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino hanno dato un primo assaggio di quelli che potrebbero essere i loro look sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2o24, Amadeus torna in Gai Mattiolo

Questo sarà l’ultimo Festival di Sanremo per Amadeus, dopo diverse edizioni di successo che hanno portato lo share alle stelle e un pubblico giovane ad appassionarsi alla kermesse musicale più importante d’Italia. Il presentatore vuole salutare il palco dell’Ariston nel modo migliore possibile, dando al pubblico di Rai 1 uno spettacolo unico anche grazie ai Big in gara, che sono pronti a dare il meglio per vincere la coppa e puntare agli Eurovision. Anche se il Festival non è ancora iniziato, è già chiarissimo che Amadeus ha scelto di rinnovare la sua collaborazione stilistica con Gai Mattiolo, anche dalle prime apparizioni sul palco e dietro le quinte, e confermato nella copertina di Chi che ha ritratto presentatore e co-presentatori poco prima del debutto di Sanremo. Con una giacca sparkling sui toni dell’argento, con revers neri in tinta con i pantaloni sartoriali e papillon, Amadeus fa centro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

Sanremo 2024, i primi Look dei co-presentatori

Aleggia il mistero, invece, su chi vestirà i co-conduttori di Sanremo. Quotato Armani per Fiorello, che aveva già indossato le creazioni dello stilista italiano più raffinato di sempre sul palco dell’Ariston, mentre sembra che Marco Mengoni voglia puntare su look fresco, sensuale e romantico firmato Fendi, nota maison di moda italiana che l’ha ospitato anche alle ultime passerelle della Milano Fashion Week.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni mostra il “prima e dopo” del suo Hair Look

Passiamo, invece, alle co-conduttrici. È chiaro che Giorgia non voglia allontanarsi dal suo stile sporty-chic tanto da apparire sulla copertina di Chi con una creazione che, sebbene le doni molto, è in denim. Lorella Cuccarini sarà sicuramente la femme fatale sanremese per questo anno, e lo dimostra con un romantico e sensuale abito rosso fuoco, in contrasto con la sua lunga chioma bionda. Infine, Teresa Mannino non si espone e si lascia fotografare con un abito nude, elegante ma nulla di straordinario.