Sanremo 2024, i Look maschili più belli del Green Carpet (FOTO)

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
06/02/2024

Ecco quali cantanti hanno saputo incantare il Green Carpet della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024, i Look maschili più belli del Green Carpet (FOTO)

Poche ore al debutto della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo e i Big in gara hanno sfilato sul celebre green carpet, davanti al Teatro dell’Ariston, sfoggiando look unici. Tra qualche caduta di stile e outfit da dieci e lode, ecco i migliori vestiti della serata tra i cantanti maschili.

Sanremo 2024, il Green Carpet di Mahmood è un sogno

Mahmood si presenta sul green carpet del Festival di Sanremo con un look firmato da Maison Margiela, un tripudio di eleganza arricchito dall’inconfondibile firma della maison di moda francese, un corsetto rosso bordeaux con ampi lacci sul retro. Importante capo-spalla con motivo chevron sui toni del grigio scuro, maglia a collo alto che nasconde una sorpresa, un’etichetta dove è segnata la data di aprile 2024. Capelli fermati con un’importante dose di gel e, colpo di stile, un gioiello incastonato nei denti che rappresenta uno scorpione d’oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Look costume made per Sangiovanni, che sceglie ancora una volta di sfilare con GCDS e lo fa abbandonando il capo-spalla, l’indumento più importante del Green carpet in favore di un bomber collar raw in denim, arricchito dalla scritta “Privacy” ovvero il nome del suo nuovo album, al quale ha abbinato il pantalone morbido stile wide sempre in denim. Un look molto più sporty rispetto a quello dei suoi colleghi, ma che calza alla perfezione al giovane cantante, che proprio in nome della sua giovane età può permettersi di osare. Da ridere l’hair look: accettiamo il fatto che lo stile “appena alzato dal letto dopo una notte difficile” vada anche di moda, ma qui siamo a Sanremo ed è d’obbligo più cura dei dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sangio 💗 (@sangiovanni_supporter_)

Ghali conquista con il suo primo Look sanremese

Prendiamoci un lungo minuto per osservare, anzi ammirare, il look di Ghali. Il cantante, tra i più amati del pubblico, ha deciso di sfoderare l’artiglieria pesante sin dalla sua prima apparizione davanti al Teatro dell’Ariston e noi amiamo alla follia. Cappotto lungo che dona alla sua figura slanciata in stile tartan black and white. Camicia maschile con cravatta nera, pantalone a vita alta con gamba morbida e poi gli accessori favolosi, occhiali da sole super glamour, guanti corti in pelle in stile aviatore, e una borsa iconica a forma di elefante, con tanto di zanne color avorio. Che dire, per noi questo look Thom Browne è un sogno.

LEGGI ANCHE >>> Damiano David e Dove Cameron, primo red carpet di Coppia!(FOTO)

Cosa è successo a Il Volo? Il trio di cantanti lirici ha deciso di stravolgere il look, rimanendo sempre fedeli all’eleganza con Giorgio Armani che è una garanzia sempre e comunque. Look abbinati sui toni del sabbia con tessuti morbidi che si mescolano a pantaloni sartoriali e cappotti pesanti con revers lucidi, mocassini a punta e i dettagli gold dei gioielli. Look approvati!

Irama e la pelliccia a Sanremo 2024

Irama fedele al suo stile ormai consolidato negli ultimi anni, con tanta pelle e stravaganti capi, capelli effetto bagnato rigorosamente biondissimi e lo sguardo del divo annoiato, bello e dannato. Sul green carpet del Festival di Sanremo, Irama indossa una pesante pelliccia di Grifoni, con collo ampio, una semplice t-shirt nera che evidenzia il fisico e lascia intravedere qualche tatuaggio e un paio di pantaloni in pelle nera, effetto pitonato, impreziositi da una cinta alla vita. Un look estroso che non ci convince del tutto, ma che è in linea con gli outfit sfoggiati dall’artista in precedenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shades Of Pop (@shadesofpop_)