Sanremo 2023: Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston senza veli, ma è solo un’illusione…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
08/02/2023

Il secondo look di Chiara Ferragni al festival di Sanremo è il vestito 'senza vergogna', ossia un abito nude molto speciale.

Sanremo 2023: Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston senza veli, ma è solo un’illusione…

Ieri sera si è finalmente dato il via al tanto atteso Festival Di Sanremo. Per l’occasione, Chiara Ferragni – la prima co-conduttrice della kermesse musicale – ha sfoggiato diversi abiti realizzati appositamente per lei da Dior, tra cui uno che riproduce il suo corpo senza veli!

Chiara Ferragni, parte il Festival di Sanremo

La prima serata della seguitissima 73esima edizione del Festival di Sanremo ha visto la partecipazione di Chiara Ferragni, che ha co-presentato lo show insieme a Gianni Morandi e Amadeus. L’imprenditrice digitale ha dunque fatto il suo debutto in televisione e ha sfruttato l’occasione per indossare degli abiti speciali, realizzati appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri, la direttrice creativa di Dior.
I look indossati dall’influencer sul palco dell’Ariston sono stati ben cinque, tutti molto particolari e con dei significati precisi. Il secondo outfit ha però sbalordito il pubblico del festival, poiché Chiara Ferragni ad un primo sguardo sembrava completamente nuda: in realtà si trattava di un vestito trompe l’oeil che riproduceva perfettamente il corpo nudo dell’influencer.

Chiara Ferragni con il vestito ‘senza vergogna’ al festival di Sanremo

Tramite gli abiti indossati sul palco dell’Ariston, Chiara Ferragni ha voluto di lanciare dei messaggi a favore della libertà di espressione delle donne, per liberare il corpo femminile dalle costrizioni sociali. Per la sua seconda apparizione, l’influencer ha dunque indossato l’abito ‘senza vergogna’, un vestito che riproduceva alla perfezione il suo corpo nudo.

LEGGI ANCHE>>>ELODIE INFIAMMA IL GREEN CARPET DEL FESTIVAL DI SANREMO CON UN ABITO SUPERSEXY

Si tratta di una delle creazioni ad hoc, realizzate da Dior per la Ferragni. Il vestito è realizzato in tulle color carne, con maniche lunghe, collo alto e gonna morbida fino ai piedi. Il taglio morigerato è controbilanciato dall’aderenza del tessuto e dai ricami, che simulano alla perfezione il corpo di Chiara Ferragni. L’influencer ha poi pubblicato alcune foto del look su Instagram, commentandole così: “Il vestito senza vergogna: Riportare l’attenzione sui diritti delle donne, del loro corpo e su come il disporre del corpo femminile dalle stesse sia, purtroppo, ancora considerato discusso e discutibile. Questo è l’obiettivo dietro questo look. […] Questa illusione di nudità vuole ricordare a tutte il diritto e l’uguaglianza di genere che hanno nel mostrare, disporre di se stesse senza doversi sentire giudicate o colpevoli. Questa illusione di nudità vuole ricordare che chiunque decida di mostrarsi, o sentirsi sexy non autorizza nessuno a giustificare le violenze degli uomini o ad attenuarne le colpe. Questo è il corpo di una donna, quello di @chiaraferragni che vorrebbe dare voce a tutte le donne del mondo a cui vengono imposti divieti e abusi, a tutte coloro a cui viene detto che il loro corpo genera vergogna, che è solo un oggetto del desiderio o che istiga al peccato. Questo è il corpo di tutte. Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)