Sandali Teva, ecco i 6 più comodi e trendy da acquistare subito!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/08/2023

A riportarli in auge durante questa estate è stata una delle star di Hollywood. Ecco i sandali Teva, comodi e trendy, che potete indossare anche voi per questa seconda parte di estate...

Sandali Teva, ecco i 6 più comodi e trendy da acquistare subito!

Sapete che una delle mode che è tornata di più, anche tra le celebrità, è quella di indossare i sandali Teva? Questo tipo di calzature estive, sono note per il loro design funzionale, comodo e versatile. Sono famosi per la loro estetica distintiva, che combina cinturini regolabili, chiusure a strappo e suole robuste. Questi sandali sono stati originariamente ideati negli anni ’80 da un appassionato di rafting di nome Mark Thatcher, che voleva creare un tipo di scarpa che fosse adatta all’uso in ambienti acquatici e avventurosi. L’ultima star ad indossarli, riportando in auge la loro fama, è stata Katie Holmes. Se piacerebbe anche a voi l’idea di acquistarne un paio, ecco quali sono quelli più trendy e comodi da mettere subito in valigia per l’ultima fuga d’estate prima di tornare alla solita routine…

Cholé per Teva, ecco i sandali indossati dall’ex ragazzina di Cape Side…

Chloè Teva Sandali

Katie Holmes indossò proprio un sandalo Teva frutto della collaborazione di questo storico brand con il marchio di alta moda Chloé. Dopo avere lasciato idealmente il set di Cape Side, dove per anni è stata Joey Potter, la protagonista femminile delle serie Tv Dawson’s Creek, è diventata una vera star, anche oltre il matrimonio (e la separazione) con Tom Cruise. Queste calzature, dopo essere state indossate anche da lei in pubblico sono diventate ancora più popolari. Possono dare stile e comfort ad un look casual chic, e diventare le vostre migliori alleate per le passeggiate estive, anche le più lunghe. Le potete acquistare su Mytheresa

Teva Original versione con Zeppa, lo sapevate?

Teva con Zeppa

Su Yoox potete acquistare questa versione di Teva Sandal con una super zeppa. La Flatform Mevia presenta diversi punti di regolazione per una calzata perfetta anche nonostante l’audace altezza che viene proposta in questo tipo di modello! Se volete indossare una moda nuova, super cool, e guadagnare tanta altezza, ecco cosa per voi!

Il primo Teva “original”…

Teva originale

Questo è il primo sandalo Teva originale e ancora oggi può avere una lunga vita e rinnovata gioventù. In questa stagione in cui le Birkenstock hanno fatto registrare un successo così importante, cercare una valida alternativa che le ricordi potrebbe essere funzionale e risolvere le vostre idee di moda personale e originale. Ecco allora che un modello Basic di storici sandali Teva vi potrebbe venire in soccorso.

LEGGI ANCHE: Birkenstock, 5 look da copiare per indossarle da vera star

La perfetta Teva Surfwear

teva original surf

Per uno stile come quello di chi ama cavalcare la moda ispirandosi all’abbigliamento da surfista non c’è sandalo migliore di questo. Pratico, comodo, versatile e con il giusto mix e contrasto di colori. É una soluzione perfetta per essere indossata in estate in spiaggia, se si praticano sport acquatici, e anche per colorare, senza rinunciare alla comodità un look sportivo con velleità da figli dei fiori…

LEGGI ANCHE: Surfwear: 5 consigli per vestire lo stile da vera regina delle onde

Anche con Teva si può indossare il Total White

sandali teva bianchi

Se siete amanti del total white, lo potete indossare anche con le Teva! Come? Un modello perfettamente in linea con tutte le caratteristiche è prodotto totalmente in bianco, per un look estivo delicato e di tendenza. Spesso abbiamo parlato di quanto sia importante indossare questo tono in estate per valorizzare l’abbronzatura, ecco, anche per Teva, evidentemente il bianco d’estate è un must have a cui non si può rinunciare. Il modello che vedete in foto si può acquistare su Asos!

Dahila di Napapijri, l’ispirazione per altri brand…

sandali napapjiri

Non solo per il brand di alta moda con cui è salda la collaborazione, come abbiamo visto, ma anche alcuni brand specializzati in abbigliamento tecnico e sportivo, si sono ispirati a riprodurre forme e storia di questi sandali. Se dunque quel che desiderate è indossare una ispirazione legata ai modelli originali, che riprenda però solo alcuni punti cardine, come la comodità, la praticità e la solidità, anche Napapijri vi aiuterà. La sua versione, liberamente ispirata al leggendario modello Teva, unisce colori, i cinturini di tessuto e la forma caratteristica. Poca zeppa ed un contrasto ideale per indossare la moda di queste calzature con un po’ di creatività. Con qualche piccola variazione sul tema, quindi, questo tipo di sandali, possono colorare o definire i vostro outfit estivi a perfezione. Come abbiamo visto i sandali hanno molte risorse, e anche i modelli pensati solo per dare comfort e stabilità, molto spesso, diventano un cult!