Salt Bae apre a Milano: chi è Chef Nusret?

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
06/10/2022

Chef Nusret, in arte Salt Bae per il suo modo di salare la carne, sbarca a Milano. Ma chi è il ricchissimo turco?

Salt Bae apre a Milano: chi è Chef Nusret?

Salt Bae sbarca finalmente a Milano, proponendo il famoso menù dello Chef Nusret, ovvero il mago della carne. Ma chi è lo chef turco che ha conquistato il mondo con la sua cucina? Scopriamo insieme.

Salt Bae apre il suo ristorante a Milano

Nel 2023, dopo anni di attesa da parte di tutti i suoi fan più accaniti, Salt Bae ha ufficializzato l’apertura del suo nuovo ristornate a Milano. Ancora top secret la data dell’apertura così come il quartiere scelto dello chef turco più famoso del momento, anche se si prevede che il locale sarà in una delle zone più rinomate del capoluogo lombardo.

Chef Nusret ha conquistato un pubblico enorme grazie al suo modo particolare di salare la carne, ma anche alla sua incredibile conoscenza delle carni più pregiate, dei sapori per esaltare piatti unici e ricchi di gusto che serve con eleganza e maestria, lasciando un ricordo eccellente ai consumatori. Ma chi è Chef Nusret e perché è diventato così famoso a livello mondiale? Scopriamo insieme qualcosa in più sullo chef turco.

Chef Nusret, chi è il turco più famoso dietro i fornelli

Nato a Erzurum, in Turchia, il 9 agosto 1983, Salt Bae è lo pseudonimo di Nusret Gokce. Nato in una famiglia povera, lo chef lasciò la scuola in prima media e si mise a lavorare per contribuire alle finanze familiari. Questo lo ha portato, dopo il successo, a prendersi cura dei più bisognosi, partecipando a tante opere benefiche nel suo Paese per i ragazzi più svantaggiati. Nusret si appassiona alla cucina, in particolare al mondo delle carni pregiate, che studia con attenzione per esaltarne il sapore e l’autenticità.

LEGGI ANCHE >>> BELLA HADID NUDA ALLA PARIS FASHION WEEK INCANTA TUTTI CON LA SUA BELLEZZA!

Nel 2017, grazie ad un meme su Twitter, lo chef turco diventa virale e diventa una star anche su Instagram dove un video, che mostra il suo peculiare modo di salare la carne, viene visualizzato da 10 milioni di utenti in pochissimo tempo. Così, Chef Nurset viene soprannominato Salt Bae e diventa famoso in tutto il mondo, aprendo ristoranti costosissimi, tra cui quello in arrivo a Milano nel 2023.