I Rossetti preferiti dalle Star: 6 Lipstick da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/11/2022

Ti capita spesso di guardare le foto delle celebrity e di ammirare i loro stupendi lipstick ma non sai quale rossetto specifico stiano indossando? Qui sotto ti abbiamo messo i rossetti preferiti delle star, con rispettivo colore e marca!

I Rossetti preferiti dalle Star: 6 Lipstick da provare!

Dal rosso passione di Rita Ora al nude delicato di Meghan Markle, scopriamo insieme quali sono i rossetti preferiti dalle star. A seguire ti abbiamo messo tutti i rossetti più belli e amati dalle celebrity, guardali tutti proprio qui sotto.

Quali rossetti indossano le star: la classifica dei lipstick più belli

Non dare retta a chi ti dice che ci stai mettendo troppo tempo a scegliere il colore del tuo rossetto! La scelta della tonalità giusta non è mai scontata e farà in modo che tu possa sentirti bellissima e a tuo agio con l’immagine riflessa nello specchio. Indossare il rossetto del colore giusto ci da modo di farci sentire meglio anche quando la giornata si prospetta tutt’altro che positiva. Infondo lo diceva anche Holly Golightly interpretata dalla magnifica Audrey Hepburn in una celebre scena di Colazione da Tiffany “Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto“. Simbolo per eccellenza della femminilità, il rossetto è l’elemento beauty che non può mancare nella borsetta di una donna e soprattutto delle star. Se hai avuto modo di sfogliare su Instagram, tra le tante foto postate delle celebrity, ti sarà ormai chiaro come ciascuna di esse, nonostante cambino make-up di frequente, tendono a indossare nella maggior parte dei casi, un certo tipo di rossetto. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarti oggi dei rossetti preferiti dalle star e dalla quale non riescono proprio a separarsene. Continua a leggere, qui sotto potresti trovare il tuo nuovo rossetto del cuore.

Il rossetto preferito di Meghan Markle: Matte Revolution Very Victoria di Charlotte Tilbury

very-victoria-

Perfetto in un’infinità di occasioni diverse, il rossetto dalle tonalità nude è di fatto uno dei must-have più apprezzati dalle donne di tutto il mondo. L’ideale in ogni stagione, il nude può essere indossato sia in estate se desideri un look sobrio e naturale, sia in inverno quando vuoi puntare tutto sullo sguardo con un make-up occhi molto scenografico. Questa tonalità di rossetto è di certo anche una delle più apprezzate dalle star per via della sua grande versatilità e la capacità di offrirsi come supporto ad un make-up glamour molto elaborato. Ad esempio il rossetto preferito di Meghan Markle è proprio questa splendida tonalità di nude di Charlotte Tilbury, il Matte Revolution Very Victoria, ispirato a un’altra icona di stile super glam, Victoria Beckham. Il rossetto nonostante abbia un finish opaco color tortora si fa notare con discrezione e per questo è il rossetto preferito dalla principessa!

Il rosso passione di Taylor Swift: Retro Matte Lipstick Roby Woo di Mac

rossetto rosso

Passiamo invece ora a uno dei colori più eleganti e intramontabili di sempre: il rosso passione. Il re assoluto dei rossetti non può assolutamente mancare nelle trousse super rifornite delle star. Tra le celebrity che più amano il rossetto rosso, troviamo innanzitutto Taylor Swift con l’ormai iconico  Retro Matte Lipstick Roby Woo di Mac. Dai suoi scatti social la star sembra sfoggiarlo praticamente e non possiamo che dire quanto le stia bene con quella carnagione chiara incorniciata dai suoi capelli super biondi. Creato nel 1999 è il rossetto n.1 del brand dalla finitura opaca e a lunga tenuta. La caratteristica principale sta nella punta di blu nella pigmentazione rossa e questa particolarità, oltre a dare l’impressione che i denti siano più bianchi, gli conferisce un colore assolutamente inconfondibile che sta bene praticamente a tutte, soprattutto per chi ha un sottotono tendente al freddo.

Il gloss di Kate Middelton: Instant Light Natural Lip Perfector 01 rose shimmer di Clarins

rossetto delle star

Perfetto per la carnagione più chiara di un’altra famosa royal family, è invece l’ Instant Light Natural Lip Perfector 01 rose shimmer di Clarins. Decisamente più luminoso e shine, questo gloss labbra tanto amato dall’elegantissima Kate Middelton è l’ideale per dare un tocco di luce al make-up super naturale della principessa inglese. A metà strada tra colore e trattamento, questo straordinario prodotto di Clarins idrata le labbra anche in inverno quando il freddo le mette a dura prova rendendole polpose e irresistibili. L’Instant Light Natural Lip Perfector può essere usato sia da solo per un effetto super naturale, oppure sopra un rossetto più deciso per accenderlo di luce e riflessi.

Il sexy lipstick di Rita Ora: L’absolu Rouge Drama Ink 553 Love is on fire di Lancôme

rossetto preferito star

Anche lei è una delle più grandi amanti del rossetto rosso! Rita Ora è un’altra di quelle donne a cui il lipstick rosso sta davvero bene. Quando sceglie di optare per questa tonalità si affida all‘absolu Rouge Drama Ink 553 Love is on fire di Lancôme . Si tratta di un prodotto abbastanza liquido quindi necessita di un’attenzione leggermente superiore per essere applicato ma il risultato sarà impeccabile e rigorosamente a lunga tenuta.

La tonalità ambrata del rossetto di Priyanka Chopra: Le Marc Boy Gorgeus di Marc Jacobs 

le-marc

Cambiamo ora leggermente tonalità e passiamo al rossetto tendente al viola della bellissima Priyanka Chopra con il suo amato color rosso berry profondo e super glam, decisamente splendido sugli incarnati ambrati. Le Marc Boy Gorgeus di Marc Jacobs dai pigmenti ultra-concentrati è un rossetto cremoso e long lasting che non secca la pelle! Il finish satinato e la texture ultra confortevole rende le tue labbra perfette e morbide per tutta la serata. A prova di bacio!