Rossetti, un matte è per sempre: 8 novità 2024 da provare

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
20/02/2024

Apprezzati per la tenuta e l’eleganza che comunicano, i matte restano tra i must have in ogni stagione, oltre ogni moda e tendenza. Ecco i migliori rossetti opachi da provare nel 2024!

Rossetti, un matte è per sempre: 8 novità 2024 da provare

Più di un trend: il rossetto matte è una scelta di stile ben precisa, che comunica un’eleganza sofisticata in ogni occasione. Si adatta infatti a diversi look, più elaborati per la sera o più quiet per il giorno, donando sempre un tocco di precisione, personalità ed eleganza. Una cifra stilistica che star come Annalisa hanno fatto proprie: tra i matte più innovativi del momento ritroviamo infatti quello che ha indossato all’Ariston nel Sanremo appena passato, il Rouge Pur Couture di YSL Beauty, stupendo tutti per la sua sensualità impeccabile. Tra stick , lip pencil e liquidi tra i quali scegliere, anche a seconda della semplicità di applicazione, attualmente le nuove formule, sempre più idratanti e arricchite di vitamine garantiscono lunga tenuta, nutrimento e un confort duraturo durante il giorno. Ecco una selezione dei migliori rossetti matte 2024 da provare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Perché scegliere un rossetto matte

Il rossetto opaco è uno dei must have da tenere a portata di mano per un make up audace e ricco di stile, che rende le labbra sensuali, morbide e vellutate. Versatile e raffinato, in ogni nuance è indice di un make up sofisticato, che sia un sensuale nude o un deciso rosso, fino ai più saturi come borgogna e viola. Rispetto ai liquidi, la pigmentazione è più ricca e la copertura maggiore e omogenea, non richiedono ritocchi e adattandosi a diverse occasioni sono ideali per serate speciali come per lunghe giornate lavorative. Una certa attenzione va posta al trattamento delle labbra, per una posa impeccabile: balsami idratanti e maschere notturne, scrub per eliminare le pellicine, primer labbra e, al momento dell’applicazione, una definizione del contorno precisa con una matita labbra dello stesso colore, o lievemente più scura. Applicando uno o due strati a seconda dell’intensità che vogliamo ottenere, si stende sempre dal centro verso gli angoli, aiutandosi con un pennellino labbra per maggiore precisione. Abbiamo selezionato per voi 8 imperdibili rossetti opachi che faranno impazzire chi vi guarda!

Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Slim, il matte lussuoso effetto pelle

Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Slim

Rouge Pur Couture The Slim è la linea di rossetti creata dal Global Beauty Director di YSL Tom Pecheux. Uno stick sottile che dona un finish matte effetto pelle, confortevole e facile da applicare. Il N12, Nu Incongru, è il nude opaco scelto proprio da Annalisa a Sanremo, ma le oltre 20 nuance disponibili si adattano a ogni stile e intensità, ciascuna con una formula piena e ultra pigmentata, che resta morbida e non secca con il passare delle ore.

Shiseido Modern Matte Powder Lipstick, una polvere leggera che si fonde sulla labbra

Shiseido Modern Matte Powder Lipstick

Modern Matte Powder Lipstick di Shiseido è un’innovativa formula idratante che offre colore opaco e copertura totale, con pigmenti ottici illuminanti, e un finish morbido e impercettibile sulle labbra grazie alle polveri vellutate e alla miscela di oli e cere che lo trasforma in una polvere ultra sottile e leggera idratante, che si fonde sulle labbra. Disponibile in 31 tonalità ispirate all’animata vita notturna della città di Tokio, offre otto ore di colore ricco e vellutato.

Velvet Mat Rouge Dior, 42 shade in un matte pieno e ultra confortevole

Velvet Mat Rouge Dior

Un iconico rossetto già must-have nella tonalità universale Diornatural, ora si presenta in una gamma di tonalità morbide e delicate in tre finish. Il matte crea un effetto soft focus e un colore pieno. Ultra confortevole, è infuso di estratti di peonia rossa e fiore di melograno di origine naturale, per un’idratazione prolungata e un tocco di colore deciso e delicato.

Ultra Suede Lipstick, la nuova generazione dei matte firmata Make Up By Mario

Ultra Suede Lipstick
Ultra Suede Lipstick è un rossetto matte e leggero di nuova generazione in 20 bellissime tonalità, che regala una sensazione vellutata sulle labbra e un finish morbido e sfumato. Non secca grazie all’olio di semi duo, che idrata e ammorbidisce le labbra, per un’applicazione scorrevole e ultra-sensoriale. La tecnologia del filtro attenuante, sotto forma di gel levigante, offre una coprenza diffusa, mat e morbida, in una sola passata.

Lumi-Matt di Diego dalla Palma, super nutriente e luminoso, matte ma non troppo

Lumi-Matt di Diego dalla Palma
Un rossetto matte e allo stesso tempo luminoso, per chi ama il finish matte ma anche un risultato cremoso e confortevole. Con ingredienti come l’olio di semi di maracuja e di lampone, ricchi di Omega 3 e 6, nutrienti e antiossidanti, mantiene le labbra idratate, morbide ed elastiche. Il sistema Refill e la custodia riutilizzabile lo rendono perfettamente ecosostenibile.

MACximal Silky Matte Lipstick: l’iconico best seller si rinnova per un colore ancora più vibrante

MACximal Silky Matte Lipstick:

Un best seller del brand canadese, che torna riformulato e arricchito da una miscela cremosa e idratante di burro di karité e cacao biologici e olio di cocco. Confortevole e resistente fino a 12 ore, regala un aspetto pieno e un colore vibrante dalla prima passata. 40 tonalità uniche per dare risalto e lusso a ogni stile e personalità.

Nars Powermatte High Intensità Lip Pencil, dalla texture ibrida cremosa e matte

Nars Powermatte High Intensità Lip Pencil
Le nuove matite labbra di Nars garantiscono una tenuta fino a 12 ore e un finish opaco. Alta intensità e precisione in questa formula ricca di colore e resistente fino a 12 ore. La texture cremosa si trasforma in un finish matte audace, una volta asciugato completamente, restando confortevole per tutto il giorno.

Nyx Tinta Labbra Smooth Whip, la tinta cremosa e idratante dal finish opaco

Nyx Tinta Labbra Smooth Whip
Labbra dai colori intensi in una sola passata con le tinte labbra cremose Smooth Whip, disponibili in 12 tonalità e arricchite con burro di karité e burro di cacao. La formula è vegana, senza derivati o ingredienti di origine animale. L’applicatore consente una stesura precisa, senza sbavature.