Rossetti Matte: 5 lipstick da provare per la Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/04/2023

Labbra fresche e radiose come petali di rosa? Scopri i rossetti matte più belli della primavera che abbiamo selezionato per te!

Rossetti Matte: 5 lipstick da provare per la Primavera

Formulazioni infuse con vitamine e ingredienti naturali per rendere le labbra particolarmente invitanti e ben nutrite e soprattutto finish freschi e super naturali. I rossetti matte sono perfetti per la mezza stagione in quanto ti permettono di realizzare make-up dal fascino sobrio e molto naturale che donano lo stesso effetto dei petali. Scopri insieme a noi quali sono i rossetti matte più belli da indossare per questa primavera 2023.

Trasforma le tue labbra in petali di fiori con i rossetti matte più trendy della primavera

Impossibile resistere al fascino del matte, soprattutto in primavera quando si vuole giocare con le tonalità accese ma sobrie che siano capaci di dare un tocco molto naturale al make-up. Per questa primavera sulle labbra, i rossetti matte sbocciano come fiori di ciliegio. Nuance delicate e vivaci che donano alle labbra un’allure romantica e fresca. La parola d’ordine però, resta sempre il matte, in quanto si tratta di un finish molto naturale che sposa benissimo con il mood primaverile. Sobrio, semplice e discreto, il rossetto matte resta il must have di primavera e la vera tendenza più amata di sempre. Se anche tu adori questo tipo di finish sulle labbra, non ti resta che continuare a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i rossetti matte più trendy della mid season.

LEGGI ANCHE: Labbra corallo: 6 rossetti e gloss nel rosso più trendy del momento!

Rouge Matte, il rossetto iconico di Sephora

sephora

Rouge Matte matte di Sephora è il rossetto iconico firmato Sephora Collection declinato in un vellutato finish mat, che regala un colore intenso e long lasting in una sola passata. Il lipstick dal colore intenso rigorosamente nude è l’ideale per ricreare dei perfetti make-up di primavera e, grazie alla formula leggera arricchita con burro di karité scivola delicatamente sulle labbra, senza effetto esagerato, per un comfort che dura tutto il giorno. Il connubio di pigmenti e attivi soft focus offre un colore intenso e un effetto perfezionatore per un finish mat vellutato ultra elegante. Idratazione immediata e tutta la comodità di un rossetto dallo stick sagomato e ottimizzato per un’applicazione ancora più facile e precisa. Il colore di questo splendido rossetto matte è il Boy Oh Boy!

Rouge Dior, è il rossetto couture a base di fiori di Dior

dior

Rouge Dior è il rossetto matte di Dior dal colore couture che si rivela come un vero e proprio trattamento a base di fiori in quanto è arricchito con estratti di peonia rossa e di fiore di melograno di origine naturale. Il Rouge Dior veste le labbra con questo colore rosato intenso dal fascino primaverile. Il rossetto matte è a lunga tenuta e ti garantisce 16 ore di comfort alle tue labbra. La tonalità di questo rossetto è il Paris.

Rouge à Lèvres Mat, il rossetto ispirato alla vecchia Hollywood di Gucci

rossetto gucci

Ispirato all’estetica del make-up vintage questo meraviglioso rossetto matte firmato Gucci è davvero qualcosa di stupefacente. Parte di una collezione di rossetti a lunga tenuta, dalle tonalità intense e dal finish morbido e matte, il Rouge à Lèvres Mat è caratterizzato da una formula ricca di pigmenti e cere gelificanti che avvolgono le labbra con un colore brillante e una sensazione vellutata. Nate sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e ispirate al glamour della vecchia Hollywood, le nuance della linea riflettono l’immaginario eclettico e lo spirito libero tipici delle collezioni Gucci. Ricco di pigmenti per un colore intenso e resistente, questo rossetto ha una formula idratante arricchita da pigmenti e gelificanti per un finish leggero, che enfatizza il colore puro della nuance. Il colore di questo magnifico rossetto è il Queen Christina leggermente aranciato.

Matte Pleasure Lipstick, il rossetto puro e intenso di Nabla

nabla

Rossetto opaco puro ed intenso che avvolge le labbra in un comfort assoluto che dura tutto il giorno. Lo strepitoso rossetto matte di Nabla è super aderente nella formula e flessibile nella texture. Questo lipstick mantiene le labbra morbide ed elastiche e scorre in un’applicazione controllata, uniforme e ricca fin dalla prima passata. Con il suo finish matte puro e pieno, il rossetto si rivela anche incredibilmente levigante per una sensazione di comfort e lunghissima tenuta. La tonalità perfetta per la primavera è Fucsia Vibrante.

Hydra Matte, il rossetto con acido ialuronico di Essence

essence

Hydra matte è il rossetto che dura a lungo di Essence. Arricchito con squalano e acido ialuronico che forniscono idratazione, questo speciale rossetto ha delle proprietà nutrienti grazie al burro di karité, all’olio di girasole e al complesso vitaminico contenuti al suo interno. La texture dona un finish cremoso e opaco e dona una piacevole sensazione sulle labbra. La tonalità è la Nude Mood dall’allure super natural.

LEGGI ANCHE: Il Make Up labbra firmato Nabla in 6 lip stick assolutamente da provare!