Ringiovanimento viso: 5 Trattamenti senza chirurgia che forse ancora non conosci

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/01/2023

Ringiovanire il viso senza ricorrere al bisturi? É possibile attraverso trattamenti mirati e costanti da inserire nella vostra Beuaty Routine. Scopriamo insieme quali sono e come organizzarsi per farli con una discreta regolarità...

Ringiovanimento viso: 5 Trattamenti senza chirurgia che forse ancora non conosci

Ringiovanire il viso è una delle missioni che ogni donna ad un certo punto della propria vita vuole perseguire. Ma quali sono i trattamenti che possiamo programmare per il nostro viso e che, senza ricorrere alla chirurgia, ci faranno ottenere un volto disteso, morbido, luminoso e senza troppe rughe? I segni del tempo sono importanti, non bisogna entrare nel loop di volerli eliminare, quel che bisogna invece impegnarsi a fare è di creare una beauty routine anche intorno a loro e tenendo conto di essi. Le rughe di espressione ci ricordano quanto abbiamo riso, pianto e quanta vita abbiamo vissuto… esistono dei trattamenti mirati che possono diventare davvero determinanti per illuminare e distendere i tratti del volto! Vediamo insieme quali sono e a chi dovrete rivolgervi per poterne beneficiare.

Acido Ialuronico: il primo alleato di salute e Bellezza

antiage face

L’acido ialuronico, lo sappiamo bene, è il primo alleato che possiamo incontrare per dare beneficio al nostro volto ed alla salute di cui deve godere per poter risplendere. I prodotti anti-age e le creme idratanti migliori sono quelli che lo contengono al suo interno. A parte la costanza di utilizzare creme a base di acido ialuronico, esistono anche dei trattamenti basati su di esso, e sono diversi, tra cui quelli conosciuti come “filler” all’acido ialuronico. Servono a riempire gli spazi vuoti nel volto (le rughe) e a donare una nuova idratazione per portare ad un effetto finale naturale senza sottoporsi a nessun tipo di intervento invasivo. Il filler all’acido ialuronico può essere utile non solo per ammorbidisce i segni delle rughe, ma anche per dare più volume a labbra e zigomi, sempre mantenendo un aspetto naturale.

Collagene, un altro complice per guadagnare tempo nei tratti del nostro volto

trattamento collagene

Quando parliamo di collagene potremmo tranquillamente dire che si tratta di un apporto “naturale” alla nostra beauty routine. Il collagene è, infatti, una proteina contenuta e prodotta dal nostro organismo, importante perché è quella che può essere descritta come la base nell’impalcatura della nostra pelle. Perché è importante reintegrarla? Perché con il trascorrere del tempo tende a diminuire, contribuendo alla comparsa dei segni del tempo. I trattamenti al collagene, quindi, sono indicati anche per dare nuova idratazione anche a collo e décolleté. Anche per i trattamenti al collagene si consiglia di non essere discontinui, in modo da avere un apporto regolare e lenire il suo riassorbimento con il trascorrere del tempo.

LEGGI ANCHE: Le migliori Creme Viso antiage over 40. Una Top 5 da non perdere!

Massaggio Ayurvedico per il viso, ringiovanire con la tecnica di massaggi proveniente dall’India

massaggio viso

Il massaggio ayurvedico al viso effettuato con regolarità, può addirittura prevenire l’invecchiamento della pelle del volto. Rivolgendovi ad un esperto di questa tecnica potrete stimolare naturalmente, attraverso il massaggio, la formazione di elastina e del collagene, che rendono la pelle più elastica e compatta. Inoltre il massaggio elimina le tossine e lo stress, che contribuiscono a rendere il volto stanco ed invecchiato. L’optimum nel risultato di questo massaggio può avvenire grazie all’inserimento di oli essenziali all’interno della pratica del trattamento. Rivolgendovi ad un professionista specializzato in questa tecnica, non solo il viso, ma tutto il vostro corpo beneficerà del trattamento.

Trattamento Criofacciale, per “congelare” il tempo

terapia freddo faccia

Un altro elisir di lunga vita per il volto è il trattamento conosciuto come Crioterapia , nello specifico trattamento criofacciale. Diversi professionisti hanno adattato questa tecnica proprio al trattamento dei segni del tempo sul volto, anche in termini preventivi. Gli effetti che riscontrerete saranno un evidente alleggerimento dei segni dell’età, la levigazione di piccole cicatrici ed inestetismi, l’alleggerimento delle macchie scure dovute all’invecchiamento. In generale il vostro volto ne uscirà più tonico. Cercando i centri specializzati che possono fornire la crioterapia potrete verificare quanto vi stiamo dicendo, anche solo con le prime sedute.

Pulizia del viso costante per riattivare la circolazione dei capillari e per depurare il volto

trattamento viso

Tutto quanto abbiamo visto fino ad ora, va condensato nella sana abitudine di avvalersi di un buon centro estetico in cui andare regolarmente a fare una pulizia del viso professionale. E perchè parlo di sintesi di tutti i punti visti fino ad ora? Perché per avere anche dei risultati che prevengano e trattino l’invecchiamento del volto, vanno rispettati dei punti fondamentali, che sono sostanzialmente tutti quelli visti fino ad ora, inseriti nella pulizia del viso:

  • Utilizzo di prodotti naturali, di collagene e acido ialuronico, durante e dopo i trattamenti
  • Rivolgersi ad una professionista accreditata e che sappia anche operare un massaggio specifico sul volto
  • Essere costanti nella beauty routine

Rispettando anche solo uno di questi punti, e continuando a casa con l’utilizzo di prodotti per giorno e notte, vedrete risultati costanti ed evidenti. Aspettiamo i vostri feed…