Le migliori Creme Viso antiage over 40. Una Top 5 da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/10/2022

Dopo i 40 anni la beauty routine diventa una parte delle nostre abitudini che non possiamo più trascurare, soprattutto se ci teniamo a conservare intatta la compattezza a la lucentezza della pelle del nostro volto. Quelle che vedremo oggi sono le migliori 5 creme in commercio per il trattamento antiage over 40. Non perdete la nostra Top Five...

Le migliori Creme Viso antiage over 40. Una Top 5 da non perdere!

Se siete già entrate nei magnifici 40 allora dovete cominciare a dosare bene la cura del vostro corpo, della vostra pelle e del vostro viso. Una crema viso antiage per over 40 sarà indispensabile per voi, e sarà importante includerle nella vostra beauty routine prima che il vostro volto cominci a mostrare i segni dell’età attraverso il colorito della pelle, il rilassamento dei tessuti e la comparsa delle prime rughe. Cerchiamo perciò di vedere la top 5 delle migliori creme viso antiage che sono attualmente in distribuzione!

5. Avène, DermAbsolu Crema Giorno. Prezzo 47,90 Euro

crema gorno antiage

Questa è un crema viso rassodante che agisce su tutti i segni visibili dell’invecchiamento della pelle e rimodella i contorni del viso grazie a una combinazione unica di principi attivi brevettati che aiutano a mantenere delineati i tratti del viso. I polifenoli di vaniglia, in sinergia con l’acido ialuronico, aiutano a contrastare il rilassamento cutaneo. La texture vellutata e delicatamente profumata di questo trattamento contiene anche madreperla per ripristinare la luminosità della pelle. Ricco di Acqua Termale Avène, è adatta a tutti i tipi di pelle sensibile in cerca di comfort

4. Yves Rocher, Antiage Globale, Crema Notte. Prezzo scontato 31,95 Euro

crema antiage yves rocher

Una crema notte anti-età dalla texture inedita, fondente e nutriente che dona un comfort immediato e duraturo per una pelle rigenerata. Questa è una crema che va applicata la notte, al risveglio la pelle apparirà più riposata e uniforme e le rughe risultano ridotte. Giorno dopo giorno, dopo ogni risveglio, la vostra pelle appare più soda e rinforzata. Applicatela prima di mettervi a letto su tutto il viso, dopo aver pulito ed idratato la pelle.

3. Clarins, Extra Firming SPF 15. Prezzo 94,00 Euro

antiage clarins

Un trattamento specifico che potete cominciare ad applicare a partire proprio dai 40 anni, questa crema anti età è davvero una toccasana per i segni che il tempo lascia sulla pelle del volto. Il trattamento giorno antietà e anti-UV è ideale per ottenere una pelle visibilmente più tonica e rivitalizzata. Assicura un effetto levigante immediato. Giorno dopo giorno, il capitale di giovinezza della pelle è rafforzato, le rughe sono visibilmente ridotte, l’ovale del viso appare rimodellato, i tratti sembrano nuovamente giovani. Il colorito è più uniforme, la pelle risplende di bellezza. Clarins nel suo shop ha una intera sezione dedicata alla pelle del viso over 40, di cui questo prodotto è un autentico fiore all’occhiello.

2. L’erbolario, Vitamina C & Oro 24 K. Prezzo 39,90 Euro

vitamina c oro erbolario

L’Erbolario ha organizzato una vasta gamma di prodotti dall’efficace azione anti-età e antirughe, con ingredienti di derivazione naturale in grado di contrastare l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo. Questa particolare combinazione di Vitamina C è un esempio evidente del lavoro fatto dal brand di Lodi. In questo prodotto compare un innovativo legame di Vitamina C e Oro 24 carati che rende la crema davvero “preziosa”. Una crema giorno e notte che offre un risultato sorprendente: rughe superficiali visibilmente attenuate e pelle immediatamente più levigata, compatta, luminosa. Le particelle di Oro puro hanno infatti il potere di veicolare efficacemente a livello cutaneo la Vitamina C, potenziandone la funzione antiradicalica e antiossidante. Si attivano in sinergia anche l’Acido Ialuronico ultrafiller, dal potere superidratante e antietà, l’estratto di Caviale di Limone e il succo di Pompelmo Rosa, ricchissimi di Vitamina C. Davvero una miscela di elementi naturali che non lascerà scampo ai primi segnali di rilassamento della pelle.

1. Lancôme, Rénergie Multilift. Prezzo 106,00 Euro

lancome

Lancôme è da anni leader nel settore della cosmetica e del make-up. Anche per quel che riguarda la cura dei segni del tempo ha trovato una formula eccellente con Rénergie che vanta anni di esperienza nei trattamenti effetto lifting e ridefinizione di elevata qualità. Rénergie Multi-Lift Ultra Crema è un trattamento anti-età dalla tripla efficacia dimostrata; la crema Lancôme antirughe è per donne alla ricerca di un prodotto multi-beneficio e dalle performance eccezionali, una crema viso giorno e notte. Con l’estratto di semi di Lino, conosciuto per la sua capacità di crescere anche nelle condizioni più estreme, questa crema agisce istantaneamente per ottenere delle rughe visibilmente ridotte, una pelle più compatta e un colorito più omogeneo. L’efficacia del trattamento con i semi di lino ha dimostrato di poter restituire una pelle più compatta in sole 4 ore dall’applicazione, di ridurre del 42% le rughe in 4 settimane e di migliorare il colorito della pelle di più del 50% in 8 settimane.