5 Ricette con la Fragola per creare favolose maschere viso e capelli
Ricche di antossidanti e vitamine preziose per la bellezza, le fragole rientrano tra gli alleati naturali più efficaci. Scopri come realizzare delle ottime maschere per pelle e capelli!
La fragola è un vero e proprio elisir di bellezza che offre numerosi benefici per la pelle e i capelli. Crea queste deliziose ricette e scopri il potere della natura per ottenere una pelle radiosa e capelli sani e splendenti. Fai in modo che la fragola diventi parte integrante della tua routine di bellezza e goditi i suoi meravigliosi effetti!
Gustosa non solo per il palato ma anche per pelle e capelli. Crea benefiche maschere alla fragola per un viso radioso e una chioma sana!
Sei pronta a scoprire il segreto di bellezza che la natura ci offre? La fragola, deliziosa e succosa, non solo è un frutto squisito da gustare, ma è anche un potente alleato per la bellezza della pelle e dei capelli. Le maschere alla fragola offrono numerosi benefici per la pelle e i capelli grazie alle proprietà nutrienti e antiossidanti di questo delizioso frutto. Realizzare una maschera con la fraTi basta realizzare queste semplici ricette che trovi qui sotto per dar vita a potenti maschere di bellezza che faranno risplendere pelle e chioma! Si tratta di ricette semplici e fantastiche per realizzare delle favolose maschere utilizzando la fragola e pochi altri ingredienti. Scopri le migliori che abbiamo in serbo per te che daranno nuova vita a pelle e capelli.
LEGGI ANCHE: Maschere Pelle e Capelli da fare in Casa con la Frutta di Stagione: 6 ricette imperdibili!
Maschera viso alla fragola e miele
Lo sapevi che la fragola protegge dai radicali liberI? Le fragole sono ricche di antiossidanti, che combattono i danni causati dai radicali liberi e contribuiscono a proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento precoce. La combinazione di fragola e miele è perfetta per idratare e nutrire la pelle. Frulla alcune fragole mature e mescolale con una quantità equivalente di miele naturale. Applica questa maschera sul viso pulito e lasciala agire per 15-20 minuti. Dopo aver risciacquato la pelle sentirai la pelle morbida, idratata e luminosa.
Maschera per capelli alla fragola e yogurt
Le maschere alla fragola possono idratare e nutrire i capelli secchi e danneggiati, lasciandoli più morbidi, setosi e maneggevoli. I nutrienti presenti nella fragola contribuiscono a riparare e fortificare i capelli, riducendo la fragilità e la rottura. Grazie alla presenza di vitamine e antiossidanti, le maschere alla fragola possono donano ai capelli un aspetto più brillante, luminoso e sano. Per far apparire i tuoi capelli più lucenti e pieni di vita, ti basterà frullare alcune fragole mature e mescolarle con yogurt naturale senza zucchero. Applica questa maschera sui capelli umidi, distribuendola uniformemente su tutta la chioma. Lascia agire per 30 minuti poi risciacqua con acqua tiepida e procedi con il normale shampoo. I tuoi capelli saranno nutriti, morbidi e pieni di vitalità.
LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma
Maschera per capelli alla fragola e olio di cocco
La fragola contiene anche preziosi nutrienti che favoriscono la crescita dei capelli, come la vitamina C e le proteine. L’applicazione di maschere alla fragola può stimolare la crescita dei capelli, rendendoli più forti e voluminosi. Ottima anche per lenire il cuoio capelluto irritato e a ridurre problemi come la forfora e l’eccesso di sebo, la maschera alla fragola La fragola ha proprietà antibatteriche che possono aiutare a mantenere il cuoio capelluto sano. Se hai i capelli secchi e danneggiati, questa maschera è perfetta per te. Frulla alcune fragole mature con olio di cocco vergine. Applica la maschera sui capelli asciutti e avvolgi la testa con un asciugamano caldo e lascia agire per almeno un’ora.
Maschera viso rinfrescante alla fragola e cetriolo
Questa è ottima da fare in estate! Quando la pelle è accaldata e provata da un’intensa giornata di mare, dove raggi solari e acqua salata hanno prodotto qualche inconveniente, la maschera alla fragola interviene per dare un bel po’ di sollievo alla pelle del viso. La fragola è infatti ottima per la riduzione dell’infiammazione grazie alle proprietà antinfiammatorie. Le maschere a base di questo frutto possono aiutare a ridurre rossori, irritazioni e infiammazioni della pelle, incluse acne e arrossamenti. Per un’azione rinfrescante e lenitiva sulla pelle, frulla delle fragole mature insieme a un cetriolo sbucciato e tagliato a pezzi. Applica questa maschera sul viso pulito e lasciala agire per 15-20 minuti. Risciacqua il tutto con abbondante acqua fredda e goditi una pelle fresca e luminosa super fresca.
Scrub viso alla fragola e zucchero
Ma per far si che tutte queste maschere abbiano la meglio sulla tua pelle, ti conviene realizzare un buono scrub, sempre con le fragole, visto che ci siamo. Lo scrub viso è fondamentale per eliminare le cellule morte e rivitalizzare la pelle, e possiamo assicurarti che dopo averla fatta la maschera viso penetrerà molto più in profondità! Mescola fragole frullate con zucchero di canna e un cucchiaino di olio di cocco, poi massaggia delicatamente il composto sul viso in movimenti circolari, infine risciacqua con acqua tiepida. La tua pelle sarà fresca, levigata e pronta a ricevere gli altri trattamenti.
LEGGI ANCHE: I 6 benefici della camomilla per pelle e capelli. Li conoscevi?