6 Raffinati Tubini invernali per essere sempre impeccabili

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/01/2023

Impossibile che tu non ne abbia almeno uno nel tuo armadio! I tubino è infatti il must have di cui tutte abbiamo bisogno, soprattutto quando sono ore che fissiamo l'armadio senza trovare nulla da mettere. A seguire tutti i tubini invernali più raffinati che abbiamo trovato per te.

6 Raffinati Tubini invernali per essere sempre impeccabili

Quante volte ti sarà capitato di sostare davanti all’armadio con lo sguardo perso nel vuoto alla ricerca di qualcosa che salvi la tua serata? Insomma, non è poi cosa rara non trovare nulla da mettere. Prese da un forte senso di sconforto a volte non riusciamo proprio a vederci bene con nulla e, nella maggior parte dei casi è proprio il tubino a salvare la nostra serata! Oggi però vogliamo parlarti proprio del tubino invernale, dunque un modello che sia caldo e che ci permetta sempre di essere glamour anche con un capo tanto semplice! Ti aspettiamo qui sotto con la nostre selezione dei tubini invernali più belli.

Il salva serata irrinunciabile: tutti i tubini invernali da avere assolutamente

Chiunque ha un tubino nell’armadio! L’abito a tubino resta uno dei capi d’abbigliamento più eleganti in assoluto ed è anche uno dei più versatili. Di modelli ne esistono veramente un’infinità: lungo, cortissimo, midì, in maglia o jersey, insomma chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che il tubino è quel passe-partout irrinunciabile capace di salvare qualsiasi serata quando non si riesce proprio a capire cosa indossare e la crisi di nervi è proprio dietro l’angolo che ci aspetta. Quindi, per tutte le occasioni di dramma, arriva il fantastico tubino in nostro aiuto. A questo punto che cosa ne dici di dare uno sguardo a questi splendidi tubini invernali che ti abbiamo messo qui sotto? Tutti i modelli più belli che salveranno il tuo look quando non saprai cosa mettere, sono proprio qui!

LEGGI ANCHE: 7 Vestiti in maglia caldi, morbidi e alla moda. Da non perdere!

Tubino verde smeraldo di Terranova per un perfetto casual look da indossare di giorno

tubino

Che ne dici di questo bel tubino a tinta unita verde smeraldo di Terranova? Un modello semplice caratterizzato da una linea slim che aderisce alla silhouette esaltandola. Questo tubino corto in tessuto jersey con collo a lupetto è super caldo e morbido e, grazie al”arricciatura laterale, ti consente di avere quel tocco in più per personalizzare un look di per se molto semplice. Abbina questo abitino corto con qualche dettaglio luminoso e sarai semplicemente perfetta e pronta in pochi minuti!

Vestito con pizzo e borchie di Zara da indossare per gli eventi più glamour

tubino

E chi lo ha detto che un tubino debba essere necessariamente semplice e scontato? Guarda ad esempio questo meraviglioso modello completamente in pizzo su tutta la lunghezza e poi il dettaglio sexy semitrasparente sulle spalle. La parte del colletto porta invece il dettaglio delle piccole borchie per dare un tocco di luce in più a questo tubino invernale nero.

Vestito rosso a coste con scollo squadrato di Mohito per essere semplicemente chic

vestito

Meraviglioso con la sua linea semplice che aderisce perfettamente alle tue forme, valorizzandole al massimo. Ciò che abbiamo amato di questo abito corto è proprio la sua linea attillata e il prorompente color rosso scarlatto. A impreziosire questo tubino invernale è anche lo scollo quadrato molto chic tutt’altro che convenzionale. Abbinalo con una bella pochette nera per quando devi partecipare a una serata più chic, oppure con una shopper quando hai bisogno di stare più comfy.

Tubino viola con dettaglio orizzontale super sexy di Bershka per un outfit tutt’altro che scontato

tubino

Non è super sensuale questo tubino viola aderente di Bershka? Il modello a maniche lunghe si distingue proprio per questa particolare caratteristica del dettaglio incrociato che parte dalla spalla fino all’orlo finale della parte opposta. Un sexy look come pochi arricchito anche dal tessuto a costine super glamour. Abbina questo particolare tubino invernale anche con una semplice borsa nera e sarai appropriata per tante occasioni.

Vestito corto attillato con scollo quadrato di Mango perfetto da indossare come “salva look”

tubino

Il semplice tubino nero, nulla di più chiaro. Versatile, perfetto da indossare sempre, questo è proprio l’abito salva serata. Non devi abbinare nessun top, pantalone ecc, tutto ciò che devi fare è indossare questo meraviglioso tubino invernale a maniche lunghe. Caratterizzato dallo scollo quadrato, l’abito di Mango ti permetterà di essere perfetta in tante situazioni. Se vuoi dare un po’ di aria rock all’abito, ti basterà aggiungere uno stivaletto con borchie e sarai splendida.

LEGGI ANCHE: Tubino Nero, il capo che non deve mai mancare: 5 occasioni perfette per indossarlo!

Abito aderente con taglio midi di Guess By Marciano da indossare nelle serate più eleganti

tubino

Ultimo, ma non in ordine di importanza anche questo elegantissimo tubino attillato con taglio midi. Estremamente sexy grazie alla chiusura lampo in metallo dorato che percorre tutta la silhouette sulla parte posteriore, ciò che rende questo abito di gran gusto e classe è proprio la sua tonalità bianco latte. Per rendere il tuo stile unico ti basterà davvero poco, abbina a questo tubino invernale una clutch rossa che crei contrasto con la nuance chiara.