Home » Moda » Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali
Lettura: 4 minuti

Avvolgenti, eleganti e sofisticate, le Scarpe bordeaux rappresentano quell’accessorio che, in pochi secondi, puo’ cambiare l’essenza di un look!


L’autunno è la stagione dei toni caldi e avvolgenti e il bordeaux non può non rientrare tra questi. La sua intensità e raffinatezza ammaliano chiunque, soprattutto nella stagione fredda. Dalle occasioni più formali a quelle più casual e sportive è sempre un buon momento per indossarlo. Si tratta di un colore che, in tutte le sue sfumature e sia nel passato che nel presente, è sempre stato presente in ogni guardaroba femminile poiché simbolo di sensualità e passione. Perché lo desideriamo indossare così tanto? E’ in grado di farci sentire fiere ed estremamente sensuali…ecco perché dalle grandi griffe ai designer emergenti, non c’è brand che non abbia lo abbia portato in passerella nelle ultime stagioni! A volte, però, basta anche un semplice accessorio di questo colore per svoltare completamente un outfit. L’accessorio bordeaux su cui puntare quest’anno? l’avrete sicuramente notato anche voi, sono le scarpe!

Gli Stivali da cavallerizza di Reformation

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Estremamente femminili, gli stivali bordeaux di Reformation riusciranno a donare eleganza e sensualità a qualsiasi look. Il bordeaux è la scelta perfetta per rendere un paio di stivali come questi, eleganti e versatili senza essere eccessivamente formali. Perché li amiamo così tanto? Gli stivali alti sono un classico del guardaroba autunnale, e in bordeaux sono un’alternativa chic ai classici modelli in nero o in marrone. Da indosssare con un minidress e un trench per un look davvero raffinato, oppure, con un paio di jeans skinny e un blazer per un outfit da giorno cool.

Le Ballerine in camoscio bordeaux di Ballerette

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Se ami un look più romantico, le ballerine in camoscio di Ballerette sono la scelta ideale. Queste flat shoes in un lussuoso e avvolgente bordeaux scamosciato sono perfette per dare un tocco di raffinatezza e femminilità agli outfit di stagione. Il camoscio, elegante e soft touch, declinato in questa nuance è ancora più chic! Sfoggiatele fiera sotto una minigonna a pieghe e un maglioncino per look romantici e bon ton, oppure, con jeans e camicia per outfit casual chic.

Le Slingback di & Other Stories

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Le décolleté slingback bordeaux di & Other Stories sono la scelta ideale per chi ama un look bon ton e dal fascino retrò. La punta affusolata e il grazioso tacco kitten rendono queste scarpe perfette sia per il giorno che per la sera, mentre il dettaglio del cinturino dietro la caviglia aggiunge un tocco femminile e vintage. Il bordeaux, inoltre, conferisce alla scarpa un’eleganza inaspettata che sarà la chiave di volta per outfit sofisticati e alla moda. Perfette in abbinamento a tailleur pantalone per un look da ufficio chic, oppure con un abito midi per un’uscita elegante.

Le Mary Jane in vernice di Alohas

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Punta quadrata e similpelle verniciata per le pumps Mary Jane firmate Alohas, brand che nel giro di poche stagioni è diventato un marchio di riferimento per trendsetter e it girl di tutto il mondo. Declinate in un’intensa nuance di bordeaux, sdrammatizzeranno con stile e spensieratezza tailleur dalle linee rigorose e pantaloni sartoriali. Le mary jane in similpelle bordeaux verniciata sono “basic” ma dalla forte personalità, capaci di risultare allo stesso tempo sensuali e sbarazzine. Il dettaglio che le rende uniche? I cinturini con fibbie dorate che avvolgono il piede fino alla caviglia. Come si fa a non amarle?

I mocassini in pelle di Mango

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Siete stufe dei classici mocassini neri e marroni che si vedono ovunque? Optate per questi che vedete in foto: il modello lorafer firmato Mango è il connubio perfetto tra eleganza classica e attitude contemporanea. Realizzati in pelle burgundy spazzolata, si distinguono proprio per il colore che aggiunge alla scarpa un tocco di raffinatezza e originalità. La suola spessa e bold conferisce carattere all’accessorio, mentre la tomaia dal design classico completa il modello con un accento di sobrietà. Ideali da abbinare a un look formale ma anche perfetti per aggiungere coolness ad un outfit casual o troppo basic.

Gli Ankle boots Malene di Miista

Qui le Scarpe bordeaux per dare colore ai look autunnali

Miista firma un anfibio bordeaux dal carattere audace e dall’attitude tutta contemporanea! Perfetto per coloro che vogliono espimere al meglio la propria personalità. Un’audace rivisitazione del modello classico. Questi meravigliosi ankle boots bordeaux sono realizzati in pelle d’altissima qualità e presentano i segni distintivi del brand, tra cui le doppie cuciture. Questo modello è completato da cerniera laterale per facilitare la calzata e suola in gomma nera davvero tanto tanto morbida e comoda.