Se state cercando un posto in cui trascorrere dei bellissimi giorni di stacco e di relax, tra atmosfere natalizie e tradizioni locali, ecco che esiste un luogo che fa davvero al caso vostro, un borgo ligure in cui viversi un Natale diverso, tra ritmi lenti e atmosfere magiche. Un luogo che vi saprà stupire con la sua assoluta semplicità e con le bellezze naturali che custodisce, tra mare e acque cristalline, colline dai colori mozzafiato e paesaggi naturali che sanno come rapire lo sguardo e far volare la fantasia.
Un borgo ligure da scoprire lentamente
Un borgo ligure davvero unico e perfetto per staccare la spina per qualche giorno e concedersi di vivere dei momenti di relax, organizzando un weekend invernale in Liguria che vi sappia riempire di emozioni e di positive vibes.
Una location dal fascino senza tempo e che vale davvero la pena di scoprire e di visitare in queste settimana natalizie, vivendo dei giorni vicino al mare e godendosi a pieno le sue atmosfere uniche. Una meta che merita la nostra e la vostra attenzione e che saprà come stupirvi in ogni istante del vostro weekend in questo borgo ligure da favola. Una vera perla incastonata tra le colline e il mare blu e che vi permetterà di vivere un viaggio indietro nel tempo, tra vicoli e stradine dalle atmosfere che incantano, scorci di paesaggio mozzafiato e le tante bellezze che sono custodite in questo luogo.
Parliamo del bellissimo borgo ligure di Deiva Marina, un luogo carico di fascino e di storia. Un luogo che spicca per le sue due torri di avvistamento, di cui una ha una forma cilindrica e una quadrangolare e che sono una delle testimonianze dell’epoca della Repubblica di Genova.
Cosa vedere a Deiva Marina
Una piccola località di questa magica regione che con le sue architetture, la sua fortunata ubicazione e la bellezza di tutto ciò che custodisce e che la circonda, è davvero la meta perfetta in cui organizzare il vostro weekend invernale in Liguria all’insegna della tranquillità e della voglia di lasciarsi stupire dalle sue vibes festose a tema natalizio.
Un borgo ligure che si affaccia sul mare e che vanta uno stupendo centro storico, in cui sono custoditi capolavori come la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, un’architettura del Settecento che vanta un sagrato policromo e che ospita al suo interno un organo antico del 1848. Una vera bellezza che merita di essere scoperta, proprio come i palazzi storici del posto, i suoi carruggi che regalano viste che lasciano senza fiato e le sue casette color pastello o ancora la Torre Saracena, in cui vengono allestite mostre ed eventi che vi permetteranno di entrare nel cuore delle tradizioni del posto.
Uno dei borghi più belli d’Italia e che ha tutte le ragioni per esserlo. Dopo tutto non sono molti i posti che possono unire la bellezza e il fascino della storia e delle sue testimonianze a quello della natura circostante. Un luogo che accontenta i gusti di tutti e che vale davvero la pena di inserire tra le destinazioni di punta del vostro prossimo weekend fuori porta, scoprendo ogni singolo angolo di Deiva Marina e i suoi sapori tipici.
Le specialità locali
Come la regina indiscussa del borgo, la focaccia, un immancabile della cucina ligure e che viene servita nella sua classica versione genovese o anche alla cipolla. Così come potete assaggiare la tipica farinata di ceci, buonissima, sottile e morbida, da unire a un buon bicchiere di bianco ligure e godendosi ogni singola sfaccettatura di questo borgo ligure da sogno e della sue bellezze e atmosfere invernali.

