Questo Borgo ospita il castello più grande del Lazio, una meraviglia da visitare subito!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/03/2024

Viaggio nel cuore dell'Italia alla scoperta del castello più grande del Lazio e del borgo che lo ospita.

Questo Borgo ospita il castello più grande del Lazio, una meraviglia da visitare subito!

Terra di storia e di cultura, di arte e di architetture magiche, di città e di borghi mozzafiato e di tutto ciò che vi si può trovare. Che dire, quando si pensa all’Italia non si può che rimanere estasiati dalla bellezza che si può scovare in ogni dove, entrando con un balzo in luoghi dalla storia antica e in ciò che ne testimonia ancora oggi il valore nel tempo. Come un bellissimo borgo che ospita il castello più grande del Lazio.

Una perla di eccezionale valore e che merita di essere visitato e scoperto in ogni sua singola sfaccettatura. Una meta che incanta e che vi saprà donare delle emozioni uniche, garantendovi di vivere un viaggio indietro nel tempo come mai avreste immaginato.

Il castello più grande del Lazio è lui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia💚🤍❤ (@palombara_sabina)

Un tour tra le viuzze e la stradine di pietra di questo luogo, passeggiando lentamente verso il castello più grande del Lazio. Una  fortezza imponente, che si estende su una superficie di ben 10.000 metri quadrati e che conta 132 ambienti dal grandissimo fascino, che vi garantiranno un pieno di emozioni indimenticabili. Un vero gioiello storico della regione e che, tra le altre cose, vi permetterà di godervi una straordinaria vista sulla valle del fiume Tevere.

Un borgo del Lazio che dista circa un’ora di viaggio da Roma e che vale davvero la pena di visitare in questa nuovissima Primavera. Un luogo che incanta, che avvolge i sensi di sensazioni magiche e che, una volta scoperto, non potrete più dimenticare. Dopo tutto solo in questo borgo del Lazio potrete ammirare un castello tanto grande e dall’architettura così meravigliosa.

Un castello dalla storia lunghissima e che nel corso del tempo si è visto passare di proprietà molte volte. Un luogo fortificato da mura molto spesse, in cui spiccano le sue torri merlate e in cui la pietra domina come anche nel resto del borgo.

Il bellissimo Castello Savelli Torlonia, una perla unica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ilpiratamaledetto_ph (@ilpiratamaledetto_ph)

Un fortezza il cui nome è Castello Savelli Torlonia e che si trova nel bellissimo borgo del Lazio di Palombara Sabina, una bellezza che sorge a 372 metri di altezza sui Monti Lucretili e ai piedi del Monte Gennaro (o Monte Zappi), tra paesaggi di ciliegi e ulivi a fare da cornice a tutto quanto.

Una fortezza che domina il borgo stesso e che porta con sé delle spiccate caratteristiche medievali, tanto da essere già citato nella prima metà dell’anno 1000. Una bellezza che ha attraversato il tempo mantenendo intatto il suo enorme fascino e le sue peculiarità, tra cui spicca la grandezza e maestosità unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italy in the Heart (@italyinheart)

Un castello da scoprire in ogni sua singola sfaccettatura, organizzando un viaggio strepitoso nel Lazio  e verso il borgo di Palombara Sabina. Un luogo il cui nome deriva probabilmente dalla presenza in passato di numerosi colombai per l’allevamento dei colombi e che, in tempi antichi, era denominata città di Cameria o Regillum.

Una perla laziale in cui fare tappa e che vi garantirà di vivere dei momenti unici e ricchissimi di scoperte, lasciandovi trasportare dalla storia del borgo stesso e dai racconti che girano intorno al suo castello, il più grande del Lazio e il più affascinante che potreste mai vedere durante questo viaggio nel cuore dell’Italia.