Questi 3 magnifici Borghi Longobardi si trovano in Toscana. Scoprili subito!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/03/2024

La Toscana è davvero una terra magica, piena di bellezze e di location che incantano. Come i borghi longobardi toscani, perle del passato che incantano anche nel presente.

Questi 3 magnifici Borghi Longobardi si trovano in Toscana. Scoprili subito!

I borghi distribuiti in lungo e il largo per il nostro Paese sono tantissimi, ognuno con la sua storia e le sue bellezze, nati in epoche passate e che, ancora oggi, si mostrano regalando a chi li visita delle immagini indimenticabili e la possibilità di fare un tuffo nella storia davvero eccezionale. Luoghi unici come i borghi longobardi in Toscana, piccole perle del passato che ancora oggi godono di un fascino davvero esclusivo, capaci di incantare lo sguardo e di far rivivere epoche ormai passate ma che hanno segnato profondamente la storia del nostro Paese.

Tesori di incalcolabile valore storico, artistico e architettonico, in cui scoprire la storia e la cultura del posto e della regione che li ospitano e che vi garantiranno di vivere emozioni uniche e un viaggio a ritroso nel tempo davvero indimenticabile.

San Gimignano, tra i borghi longobardi toscani più belli

Un viaggio che può partire da uno dei borghi longobardi toscani più belli, una perla di rara bellezza nel cuore della regione e di cui vi innamorerete al primo sguardo. Parliamo del bellissimo borgo di San Gimignano, anche nota come la New York del medioevo, per la presenza fin dal passato di numerosi torri. Una bellezza senza tempo che  anche Patrimonio UNESCO e una meta dal fascino ineguagliabile sotto ogni punto di vista.

Uno dei borghi longobardi del nostro Paese e della Toscana da scoprire e che non vede l’ora di vedervi arrivare, per farvi vivere un viaggio nel tempo e offrirvi la possibilità di scoprire ogni angolo di questo luogo unico del nostro Paese, in cui vivere un’esperienza indimenticabile, salendo su una delle torri del borgo. Come la Torre Grossa, la più alta di San Gimignano, da cui immergersi con lo sguardo in una vista mozzafiato sui colli della Val d’Elsa e delle colline circostanti.

Alla scoperta di Lucca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Psi Chung (@insta.sai)

Altra bellezza da visitare e tra i borghi longobardi della toscana più belli, ecco anche la straordinaria Lucca, anche nota come “la città delle cento chiese”, architetture dislocate e custodite tra le vie della cittadina e che meritano di essere scovate, una alla volta, durante il vostro viaggio straordinario in questa perla toscana dal fascino unico e dalle atmosfere suggestive.

Una vera bellezza toscana, in cui dedicarsi dei momenti per entrare nella storia di questo posto magico e del nostro Paese, un viaggio nel tempo che merita di essere intrapreso e goduto dall’inizio alla fine. Una location famosa per la grandissima quantità di edifici religiosi presenti al suo interno (e che le hanno valso il suo famoso soprannome) ma anche per le sue maestose mura rinascimentali, che di fatto sono tra le mura meglio conservate in tutto il continente europeo.  Una località che vale la pena di scoprire e che vi farà innamorare fin dal primo momento in cui vi ci metterete piede.

Borghi longobardi toscani, il fascino di Arezzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Discover Arezzo (@discoverarezzo)

Ed eccoci raggiungere anche un altro dei borghi longobardi toscani più belli, quello nel cuore della città di Arezzo, nel suo centro storico sospeso nel tempo e che vi garantirà di godervi dei momenti magici e di scoperta in ogni singolo istante del vostro viaggio in Toscana tra le sue location più belle.  Una città piena di storia, arte, cultura e architetture che rapiscono lo sguardo. Una terra dal ricchissimo patrimonio, che fonde arte e natura e che è un susseguirsi di bellezze e di contaminazioni di epoche differenti, ma che le hanno donato il suo ineguagliabile fascino e il suo aspetto riconoscibile all’istante.

Un luogo unico, entrato nelle letteratura italiana e che è stato set di film eccezionali come “la vita è bella” di Benigni. Un borgo in cui scoprire bellezze uniche coma la sua Piazza Grande o Piazza Vasari, o ancora alcuni dei sui edifici più belli, come il Palazzo della Fraternita dei Laici o la Pieve di Santa Maria, Palazzo delle Logge e il loggiato Vasariano e fino al suo celebre mercato dell’antiquariato che una volta al mese anima Arezzo e regala emozioni uniche a chi vi partecipa.