Home » Viaggi » Questa località della Campania è la meta ideale per trascorrere un bel weekend al mare

Questa località della Campania è la meta ideale per trascorrere un bel weekend al mare

Questa località della Campania è la meta ideale per trascorrere un bel weekend al mare
Lettura: 4 minuti

Ecco una località della Campania ideale in cui organizzare le vacanze estive o un weekend al mare, una meta davveo magica, immersa nella natura e nella bellezza del Cilento


Organizzare un viaggio in Campania è sempre una buona idea, soprattutto se si opta per la straordinaria zona del Cilento. Una parte di questa regione che è una vera meraviglia del nostro Paese e che racchiude in sé delle location a dir poco eccezionali, in cui la natura ha dato il meglio di sé regalandoci degli spettacoli di colore di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista. Tutte ottime motivazioni per organizzare subito una vacanza in Campania del Cilento e in una delle sue località più belle, una meta ideale in cui trascorrere le vacanze e che tra spiagge, tradizioni e bellezze architettoniche, vi saprà conquistare a ogni passo.

Una delle mete più note e ambite del Cilento grazie alle bellezze che custodisce e alla vicinanza con altre incantevoli località di questa zone della Campania. Una meta davvero carica di scoperte e di luoghi da cui farsi conquistare, e in cui vale la pena organizzare un viaggio che vi faccia vivere dei momenti magici sotto ogni punto di vista, e in ogni singolo momento.

Una località della Campania ricca di bellezze

Una meta che si trova vicina a Palinuro e che è davvero la destinazione perfetta in cui trascorrere delle giornate all’insegna del relax e della bellezza, tra paesaggi naturali eccezionali e tutto il fascino di questa regione unica del Sud Italia.

Una località della Campania che, tra le altre, custodisce dei veri e propri paradisi naturali da scoprire e che vi lasceranno senza parole fin dal vostro arrivo, come la stupenda Cala Bianca  una delle spiagge del Cilento più belle, che si caratterizza per la sua sabbia bianca e per i suoi ciottoli, immersa nel verde della macchia mediterranea e che si getta nelle acque limpidissime del Mediterraneo.

Una spiaggia isolata, sita lungo la costa degli Infreschi e che si può raggiungere sia via mare, partendo dalla da questa località o anche avventurandosi lungo il Sentiero degli Infreschi. Per vivere a pieno l’emozione di scovarla e di trascorrere una giornata eccezionale. Parliamo della splendida location di Marina di Camerota, une bellezza racchiusa in un vero scrigno naturale, che fa parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e della Punta degli Infreschi.

Cosa fare e cosa vedere a Marina di Camerota

Una località della Campania che vanta delle splendide architetture, come uno degli edifici più antichi del di questo borgo marinaro, Palazzo Talamo. Un edificio che risale al 1786 e che unito alle ben 13 torri saracene che sorgono in questo luogo, dona a Marina di Camerota un fascino antico assolutamente unico. Delle architetture davvero eccezionali, di cui una è stata inglobata nel palazzo Marchesale mentre la più antica, la torre degli Iscolelli, venne costruita sotto il regno di Federico II di Svevia e risale al 1235.

Ma come detto all’inizio, organizzare un viaggio verso questa località della Campania vuol dire anche e soprattutto ammirare le bellezze naturali che la caratterizzano, come la già citata Cala Bianca, che è una delle baie più belle del Cilento. Ma anche  le sue grotte di natura carsica come la Grotta del Pesce, la Grotta dell’Autaro e quella Caprara, site lungo Cala del Cefalo. Raggiungibili solo via mare, poi, ci sono la Grotta di Santa Maria e la Grotta delle Noglie, chiamata così per la forma del suo ingresso che ricorda le “noglie”, ovvero le salsicce napoletane.

Insomma, una destinazione che merita di essere scoperta e che vi garantisce di vivere delle giornate e una vacanza all’insegna della bellezza più autentica. Un viaggio nel fascino assoluto del Cilento e di questa località della Campania che vi farà batter il cuore e che non dimenticherete mai più.