Questa giacca è un vero evergreen, devi assolutamente averla nel tuo guardaroba!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/10/2023

Questo è uno di quei capi su cui investi una volta e che ti ritrovi per anni nell'armadio senza mai metterlo in disuso. Scopri con noi qual'è il capo must have che torna di moda tutti gli anni senza perdere di lustro.

Questa giacca è un vero evergreen, devi assolutamente averla nel tuo guardaroba!

Sta bene con una t-shirt bianca e un paio di jeans oppure con un look ancora più femminile, ma una cosa è certa, questa giacca rientra tra i classici intramontabili e che tutte dovremmo sempre avere nel guardaroba. Sempre attuale, anche quest’anno la giacca in pelle torna ad essere il must have di stagione, a dimostrarcelo le passerelle di tutto il mondo. A prescindere dal colore che scegli, il chiodo riuscirà sempre ad abbinarsi con tutto. Vieni a scoprire qui sotto quali sono le giacche più belle da avere assolutamente nell’armadio e come abbinarle in infiniti modi!

Come ogni anno torna a dettare le tendenze dell’autunno e non solo. Ecco qual’è la giacca irrinunciabile che non passa mai di moda…

Il suo grande ingresso lo fece nel 1928 e, da quel momento, venne sempre accostata all’immaginario del motociclista. In effetti tutti i suoi dettagli, dalle cerniere laterali per proteggere dalla pioggia, le tasche e gli automatici sul colletto servivano proprio per rendere la giacca altamente performante e funzionale per i lunghi viaggi ad alta velocità. Con il passare del tempo poi, il chiodo è diventato il capo più iconico tra le giacche di pelle. La giacca biker non conosce passaggio del tempo e ogni anno, nelle mezze stagioni soprattutto, torna ad essere uno dei capi prediletti di tutte noi. Con il suo fascino un po’ punk, il chiodo è il capo perfetto da indossare tutti i giorni, uno di quelli che metti dietro la porta perché già sai che sarà quella che indosserai prima di uscire di casa. Adatta a ogni occasione, la giacca in pelle è il top su vestiti lunghi, jeans, mini dress e gonnelline, restando sempre splendidamente abbinata a qualsiasi tipo di mise scegli. Perfetto da indossare dal mattino mattino alla sera, il chiodo è un buon investimento da fare ogni tot tempo, perché in qualsiasi modo vada, sarà sempre di moda e non perderà mai il suo lustro. A seguire trovi una selezione delle giacche più belle e come abbinarle con stile su ogni diverso outfit.

LEGGI ANCHE: 5 esclusivi Trattamenti da fare in Autunno. Prenota subito la Spa!

Giacca in pelle con fodera stampa barocco di Versace

versace

Iniziamo da uno dei modelli più classici, la giacca in pelle stile motociclista di Versace. Il modello con cintura in vita è impreziosita dalla personalizzazione Medusa e fodera con stampa Barocco. Il modello con il risvolto dentellato porta la chiusura con zip frontale e polsini con zip. Le rifiniture sono in metallo dorato e donano un tocco cool a questa giacca super versatile da indossare su tutto.

Chiodo in pelle con cristalli cabochon di Golden Goose

chiodo

Alziamo ancora di più l’asticella con questo luminosissimo chiodo in pelle di Golden Goose pensato per restare ogni giorno al tuo fianco, tra alti e bassi, sotto il sole o la pioggia. Realizzata in pelle di toro, questo chiodo dal fit slim è caratterizzato dal trattamento distressed e dai cristalli cabochon applicati sulla parte superiore. E come tocco finale, la fodera interna con stampa paisley di colore bordeaux. Il chiodo in pelle è l’ideale da abbinare anche su un look streetwear.

LEGGI ANCHE: 5 Borse a Trapezio di tendenza questo Autunno che non puoi lasciarti sfuggire!

Giacca biker con doppia cintura al fondo di Pinko

pinko

Particolarissima anche la giacca biker stile chiodo in pelle di Pinko caratterizzata dal collo a rever con dettagli metallici e alamari con bottone sulle spalle. Il modello porta il taschino frontale obliquo e fondo manica con zip, mentre la vita è completata da doppia cintura nello stesso tessuto con fibbia squadrata e occhielli in metallo. Completa il look anche la doppia cintura all’altezza della vita che ne valorizza la silhouette. Guarda quanto è bello questo chiodo abbinato alla gonna longuette. La resa dell’outfit è incredibilmente sexy.

Chiodo con inserti di pelliccia di Philipp Plein

plein

Questa ovviamente è la versione extra lusso del chiodo in pelle. Lussuosissima, la giacca in pelle in stile chiodo di Philipp Plein è di nappa decorata con inserti di pelliccia di visone che percorrono tutta la giacca. La chiusura è regolata da zip, mentre polsi e fondo sono caratterizzati da cinturini con fibbie. Un capo estremamente glamour da indossare nelle occasioni più esclusive. Indossa il chiodo in pelle anche su un semplice leggins nero, vedrai che classy!

LEGGI ANCHE: 7 Giacche Zara per rendere unici i tuoi look autunnali