5 Borse a Trapezio di tendenza questo Autunno che non puoi lasciarti sfuggire!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/09/2023

Si tratta di una delle tendenze più ricercate di questo autunno. Scopri con noi le borse a trapezio per un look super sofisticato...

5 Borse a Trapezio di tendenza questo Autunno che non puoi lasciarti sfuggire!

I modelli classici resteranno gli evergreen irrinunciabili, soprattutto per chi non ama troppi cambiamenti, invece per tutte quelle che adorano incarnare sempre nuovi stili, le borse a trapezio saranno la tendenza cool dell’autunno su cui puntare. Le sfilate delle scorse Fashion Week ci hanno infatti raccontato di questo nuovo trend autunnale super geometrico e che sarà capace di elevare qualsiasi outfit a uno status modaiolo molto più vigoroso.

L’accessorio top da sfoggiare alle occasioni più cool ma anche per quello più daily. La borsa a trapezio è il must have d’autunno su cui puntare…

È tutta una questione di forme, questo ci hanno raccontato le ultime Fashion Week. Nelle passerelle abbiamo visto sfilate una certa quantità di borse tote bag e maxi shopper super pratiche e funzionali, soprattutto per i look giornalieri. Ad affiancare questo accessorio quotidiano spiccano però anche le più originali borse a trapezio. Questo modello dalle forme sfacciatamente geometriche, ha sbaragliato tutta la concorrenza delle altre viste in passerella. Geometrica e dal gusto propriamente contemporaneo, la borsa a trapezio sarà il modello da sfoggiare sia per le mise esclusive che per quelle più daily per chi ama osare con look originali anche di giorno.

LEGGI ANCHE: Pantaloni Bianchi anche in Autunno: Ecco gli abbinamenti perfetti

Mini bag con cut out di Ferragamo

ferragamo

Giovane e più casual, questa versione a tracolla della nuova borsa Salvatore Ferragamo presenta una struttura esterna in vitello martellato con cut out dalla linea organica. La parte interna è realizzata in vitello morbido con chiusura zippata. Il modello presenta la fascia regolabile per una duplice opzione di styling. Perfetta anche per i tuoi daily outfit più cool!

Borsa a tracolla con logo di Iceberg

iceberg

Più grande, più funzionale ma pur sempre favolosa grazie alla forma a trapezio che la contraddistingue. Questa borsa a trapezio di Iceberg presenta la silhouette a tracolla ed è realizzata in pelle bianca avorio. Il modello porta lo strap sul davanti caratterizzato dal monogramma del logo Iceberg in rilievo 3D tono su tono che aggiunge un allure iconica all accessorio. Una borsa a trapezio perfetta per il giorno che puoi tranquillamente indossare in abbinamento a un paio di blue denim per elevare l’outfit autunnale.

Borsa a mano con ricamo floreale di Fendi

borsa

Davvero splendida anche la revisione della borsa iconica di Fendi nei colori autunnali più cool. La borsa a trapezio Peekaboo ISeeU si struttura secondo un’ideale misura compatta che la rende super cool anche per il giorno. Realizzata in pelle grigia, la borsa a trapezio è finemente ricamata con un motivo floreale in filo nero e decorata con l’iconica chiusura a girello su entrambi i lati. Dotata di interni foderati in morbida nappa tono su tono, la borsa porta i due scomparti divisi da una tramezza rigida e  tasca interna. Completano la borsa gli accessori metallici con finitura dorata. Può essere portata a mano o cross-body grazie al manico e alla tracolla regolabile e rimovibile.

LEGGI ANCHE: 6 pantaloni cargo per un look autunnale pratico e trendy!

Borsa con lavorazione intrecciata di Bottega Veneta

bottega veneta

Dai un tocco di colore ai tuoi outfit autunnali con questa bella borsa sul verde firmata Bottega Veneta. Il modello piccolo da portare a spalla è realizzato in pelle e si contraddistingue per il classico motivo intrecciato. La borsa è dotata di una tasca interna con zip e chiusura con patta fissata mediante magnete.

Borsa a mano con fibbia a scatto loggata di Prada

prada

La nuova borsa a trapezio di Prada è sicuramente uno dei modelli che meglio incarna la silhouette geometrica di questa tendenza dell’autunno. In un dialogo aperto tra passato e presente, la collezione Autunno Inverno 2023 scrive i codici di una nuova eleganza. Le linee rigide dalla qualità grafica rielaborano suggestioni retrò, introducendo soluzioni di design innovative. Realizzata in pelle spazzolata, la borsa a trapezio di Prada è realizzata con un materiale iconico del marchio. La bag a mano è definita da una silhouette geometrica ed essenziale che ispira una gestualità sofisticata. Il logo triangolo è qui trasformato in un dettaglio ricercato che impreziosisce e chiude l’accessorio, consolidando il legame tra tradizione e modernità. Il manico è in pelle regolabile e rimovibile così come la tracolla. Il Logo lettering è inciso sulla chiusura

LEGGI ANCHE: 5 copriocchiaie che sfruttano il potere energizzante della caffeina