Organizzare un viaggio che soddisfi i desideri e le passioni di tutti non è mai facile. Ma se lo si fa programmano un tour nelle Marche si va molto vicino all’obiettivo. Il motivo? L’assoluta bellezza e le tante attrazioni e possibilità che si hanno una volta raggiunta questa bellissima regione Italia. Per esempio andando alla scoperta di una città che si affaccia sul mare e che è la destinazione ideale in cui trascorrere una vacanza con la famiglia in assoluto relax.
Un luogo che vi garantisce di ammirare dei panorami da sogno, scorci naturali dalla bellezza mozzafiato, di fare un pieno di immagini spettacolari, circondati dal fascino delle Marche e lasciandosi travolgere dalle incredibili emozioni che potrete vivere in questa città affacciata sul mare davvero speciale.
Alla scoperta di una vera bellezza della Marche
Una vera perla marchigiana e una meta davvero eccezionale della Riviera delle Palme, che vale la pena scoprire durante il vostro viaggio estivo nelle Marche e che rappresenta il luogo ideale in cui godersi il mare, le tradizioni regionali e momenti di divertimento e di relax davvero unici.
Un luogo in cui godersi il mare e la tranquillità di questa zona e in cui fare un pieno di storia e bellezza ammirando le sue architetture uniche. Una meta di grande bellezza e anche una delle principali località di mare della regione. Parliamo di San Benedetto del Tronto e del suo borgo antico, un capolavoro arroccato alle spalle della città nuova e location di grandissimo fascino.
Cosa vedere e cosa fare a San Benedetto del Tronto
Una meta imperdibile se state organizzando un viaggio nelle Marche verso la Riviera delle Palme, carica di bellezze e di attrazioni da scoprire il prima possibile. Una delle principali località turistiche delle Marche e che ogni anno richiama moltissimi turisti e visitatori, perché in grado di donare tutto ciò che serve durante una vacanza, tra ampie spiagge di sabbia, una cornice affascinante di bellissime palme e oleandri sullo sfondo e tutti i servizi necessari per farvi sentire coccolati e durante tutta la vostra vacanza.
Una meta in cui concedersi delle bellissime e lunghe passeggiate sul suo lungomare che spicca per le sue 8000 palme, per le diverse zone dedicate ai bambini e per i giardini tematici tra cui il giardino arido, giardino umido, giardino delle palme, giardino delle rose e il giardino della macchia mediterranea.
Le attrazioni del centro
Ma San Benedetto del Tronto è anche una meta della Marche piena di attrazioni e architetture che vi portano alla scoperta del passato e dell’arte del posto. Come la Chiesa di San Benedetto Martire o ancora pittoresche case che si affacciano nella sua piazzetta e che potrete ammirare durante le vostre passeggiate nel centro storico di questa città marchigiana, godendovi a pieno le atmosfere e i colori di questa meta unica della Riviera delle Palme e delle tante bellezze che solo organizzando un viaggio verso San Benedetto del Tronto avrete modo di scoprire.
Una meta in cui godersi un po’ di meritato relax, in cui concedersi il lusso del tempo e in cui riprendere il contatto con la natura. Magari anche organizzando una bella pedalata sulla pista ciclabile che costeggia tutta la spiaggia e che prosegue per oltre 15 km, fino a raggiungere la location di Cupra Marittima. O ancora andando alla scoperta della Riserva Naturale Sentina, che si trova a nord della foce del fiume Tronto e che si caratterizza per un tratto di spiaggia sabbiosa e per il fatto che qui, in questo luogo, avviene la migrazione dell’avifauna, l’insieme delle specie di uccelli che vivono in questa zona.
Una destinazione che ha davvero tutto per farsi amare e che vi saprà donare dei momenti magici dall’inizio alla fine della vostra vacanza estiva. Un viaggio verso le Marche e verso questa meta unica delle regione, gettonata ma che sa farsi voler bene per la pace e la tranquillità che è in grado di garantir ea chi vi si reca. Una meta bellissima e che vale la pena di essere scoperta proprio in queste settimane estive.