Quali borse portare in vacanza: 5 modelli indispensabili che staranno bene su tutto

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/08/2023

Sei pronta a fare le valigie con stile e praticità? Questa volta riuscirai a farla con criterio portando con te solamente le borse che userai di più e che abbinerai con stile a seconda dell'occasione...

Quali borse portare in vacanza: 5 modelli indispensabili che staranno bene su tutto

Le vacanze sono finalmente arrivate e con esse l’entusiasmo di preparare i bagagli. Beh, non è proprio così, sicuramente c’è la foga di partire ma per alcune riempire la valigia con criterio e organizzazione pensando a decine di outfit può mettere in uno stato di ansia. Oggi però vogliamo darti una mano a capire quali sono le borse indispensabili da portare con te e che si abbineranno perfettamente a seconda dell’occasione.

La valigia perfetta ti aspetta! Ecco quali sono le borse da portare in vacanza con te e che si abbineranno a ogni occasione

Sei in partenza, non è vero? Allora è arrivato proprio il momento di fare un’attimino mente locale e capire esattamente cosa portare in ferie con te. Per le fashioniste la scelta e l’organizzazione di così tanti outfit da preventivare può diventare motivo di stress. Accessori, capi d’abbigliamento, scarpe e borse, insomma c’è parecchio da fare quando si devono organizzare e combinare così tante cose. Ma tranquilla, ci pensiamo noi a darti qualche suggerimento che riguarda proprio la selezione delle giuste borse da portare a spasso con te. I modelli che troverai nella selezione andranno benissimo per tutte le occasioni, a partire dalle giornate al mare, le escursioni fino al party più glamour. Vieni a scoprire insieme a noi quali sono le borse top da portare in vacanza per riempire la valigia con criterio senza portare cose inutili!

LEGGI ANCHE: European Best Destination: 5 mete imperdibili del vecchio Continente!

La Borsa per il mare: la compagna di tutti i giorni

saint barth

Iniziamo proprio dalla borsa da portare al mare, quella che è molto probabilmente sfrutterei più di tutte proprio perché sei scelto di passare le ferie al mare durante il giorno è proprio lì che andrai. A questo punto non sbagliamo a sostenere che si tratta sicuramente della borsa più importante da portare con te. Ricordati che prima di tutto deve essere pratica e funzionale, insomma deve entrarci proprio tutto: dai cosmetici per la cura della pelle, asciugamano ecc. Noi ti abbiamo selezionato questo modello di Saint Barth davvero super versatile realizzato in paglia e con il logo sul davanti ricamato di bianco. Starà benissimo con tutti i diversi colori dei tuoi costumi, credi a noi.

La Zainetto: praticità e stile in movimento per le escursioni

borsa

Se sei un’avventuriera, lo zainetto è la scelta perfetta per te! Insomma, mettiamo il caso che tu non voglia passare un’intera settimana distesa sul lettino a prendere il sole, ti capiterà magari di optare per una bella escursione, o comunque una gita dove è richiesto un tipo di abbigliamento comodo e pratico. In questo caso dovrai ricordarti di portare un funzionale zainetto, magari non troppo grande e morbido in modo tale che puoi metterlo in valigia senza occupare troppo spazio. Altrimenti se decidi di partirci proprio, e quindi indossandolo proprio per la partenza, puoi anche sceglierne uno più robusto. Pratico e confortevole, sarà il tuo compagno di viaggio ideale per escursioni, gite in bicicletta o giornate in movimento. Guarda ad esempio questo qui di Herschel in collaborazione con Retreat che abbiamo trovato su Asos Design. In questa tonalità di rosa nude lo abbinerai proprio con tutto. Perfetto da indossare sia con un vestitino e sneakers che con una mise più sporty.

La Borsa a Spalla: eleganza senza sforzo

furla

La borsa a spalla invece sarà perfetta per le tue passeggiate in vacanza. Dato che è una borsa che potresti utilizzare davvero tanto, ti consigliamo di portartene una una bella Nuance di nude che possa così abbinarsi con tantissime mise diverse. Scegliere un modello abbastanza semplice e minimal in modo tale che puoi abbinarla sia di giorno, che per una bella cena. Altra cosa da considerare: portane una con la tracolla, così che tu possa avere molta più scelta in fase di abbinamento.

LEGGI ANCHE: 6 occhiali Rosa per un perfetto look in Stile Barbiecore

Mini borsa a secchiello a rete: tanto spazio e tanto stile

zara

Vuoi una borsa molto semplice che non ti occupi troppo le mani e che non ti appesantisca pur avendo tutto a portata di mano? La borsa a secchiello è un’ottima scelta se ami gli accessori super pratici. Perfetta sia per il giorno che per la sera, questa borsa di Zara è l’ideale per una passeggiata, per un aperitivo al volo o per una giornata di shopping. Noi ti abbiamo selezionato questo particolare modello a rete tutta intrecciata di una tonalità chiara dall’allure magnificamente estiva.

La pochette: il dettaglio chic per le serate

pepe

Se hai una serata elegante in programma, la pochette è l’accessorio chic da non farsi mancare. Ovviamente, per una questione di spazio non possiamo mica portare pochette di tutti i colori! Ricordiamoci sempre che la valigia a uno spazio limitato e quindi dobbiamo scegliere una borsa da portare in viaggio che sia sempre un colore molto versatile. Per le tue serate più cool ti consigliamo questa carinissima pochette di Patrizia Pepe nera che darà un tocco sofisticato ai tuoi outfit da sera. A mano o a tracolla, la clutch definisce il look con uno stile deciso per un look metropolitano. La Fly sulla patta e la tracollina metallica emanano bagliori dorati, day and night.

LEGGI ANCHE: Beachwear Estate 2023: 5 trend che spopolano!