Home » Viaggi » Pronti per la Neve? Ecco le località ideali per una fuga sugli sci

Pronti per la Neve? Ecco le località ideali per una fuga sugli sci

Pronti per la Neve? Ecco le località ideali per una fuga sugli sci
Lettura: 4 minuti

Ecco le destinazioni più belle in cui trascorre delle vacanze sulla neve indimenticabili e da programmare ora


Che si tratti di un weekend fuori porta o di qualche giorno in più, quando arriva l’inverno arrivano anche loro, le vacanze sulla neve. E oramai manca davvero poco per viversi dei momenti unici sugli sci in compagnia di chi si ama o anche in solitaria. Momenti per godersi qualche giorno di puro benessere, relax e sport, in una delle località più belle per vivere una fuga sugli sci davvero indimenticabile, una vacanza sulla neve da sogno che vi dia la possibilità di visitare alcune delle località sciistiche più belle del nostro Paese e non solo, per poter sciare circondati da panorami che lasciano senza parole fin dal primo sguardo.

Vacanze sulla neve a Livigno

Per esempio partendo dalla splendida Livigno, una delle tappe più frequentate e gettonate per chi ama lo sci e la montagna. Una località magnetica, affascinante, nascosta tra le montagne e carica di fascino, come dire, vale la pena andarci anche se non si sa sciare.

Ma che, proprio per gli amanti di questo splendido sport, regala la possibilità di vivere esperienze uniche, tra piste in cui praticare sci alpino, snowboard, freestyle e tutto ciò che vi viene in mente per vivere una fuga sugli sci in Lombardia godendo della bellezza di questa regione e della natura che circonda queste località eccezionali.

In Abruzzo a Rocca di Mezzo sugli sci

O ancora raggiungendo il cuore dell’Abruzzo, e una destinazione magica e che è senza dubbio tra i borghi di montagna più belli da visitare in inverno. Parliamo di Rocca di Mezzo, un incantevole luogo immerso tra le bellezze della regione e una vera perla da scoprire, lasciandosi travolgere dai colori mozzafiato della natura, quando la neve ricopre tutto con il suo candido manto, trasformando l’intero paesaggio in una meta che sembra uscita da una favola. Una destinazione amatissima per gli amanti dello sci e della neve, anche perché sita a ridosso dei comprensori sciistici di Campo Felice. 

Una vera bellezza, una località circondata dalle montagne e da paesaggi che lasciano senza parole chiunque li osservi, donandogli un fascino surreale e che incanta lo sguardo di chi ha la fortuna di ammirarlo. 

Una fuga sugli sci a Bormio

Località gettonatissima è anche la stupenda Bormio, una perla del cuore della Valtellina e uno dei luoghi senza dubbio più incantevoli della Lombardia. Qui, oltre a godere dello splendido scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, è possibile trascorrere dei giorni di vero relax, vivendo una delle vacanze sulla neve più interessanti e ricche di bellezze che vi possa capitare.

Bormio, infatti, è davvero una meta che lascia senza fiato, immersa nella natura e a due passi dalle piste più belle che potreste desiderare. Venti piste distribuite in 16 impianti da cui godere di momenti di sport, avventura e adrenalina e di tutta la bellezza del candore della neve e della magia dei paesaggi circostanti.

Una vacanza sugli sci a Chamonix Mont-Blanc

Spostandoci dalI’Italia, un altro luogo in cui organizzare una fuga sugli sci è Chamonix Mont-Blanc, in Francia. Una delle zone in Europa e tra le città di montagna più belle da visitare subito, in cui godersi delle vacanze sulla neve ricche di bellezze uniche e di scorci meravigliosi. Una meta perfetta per godersi delle bellissime escursioni nella natura e che, con i suoi 350 km di sentieri e circa 170 itinerari diversi, saprà come soddisfare le richieste e le curiosità di tutta la famiglia, permettendovi di vivere un break invernale che vi ricarichi tutti di nuova energia e benessere.

La bellissima Zermatt in Svizzera

Infine, eccoci raggiungere uno dei borghi più belli delle Svizzera e che è sito alle pendici del Monte Cervino. Parliamo di Zermatt, un luogo ideale in cui godere degli incantevoli attimi di pura pace e tranquillità immersi nella natura maestosa e nella sua veste invernale e a pochi passi dal suo comprensorio sciistico.

Una destinazione magica sotto ogni punto di vista, che racchiude in sé tutte le atmosfere tipiche dei villaggi di montagna ma che offre anche la possibilità di praticare attività come trekking, escursioni e attività sul ghiaccio, oltre ovviamente allo sci. Una delle destinazioni d’Europa ideali in cui organizzare le vostre vacanze sulla neve durante questo imminente e sicuramente bellissimo inverno.