Il Profumo della Donna in Carriera: 5 fragranze di successo!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/10/2022

Stai cercando un profumo delicato e potente da indossare quando sei a lavoro? Guarda questi profumi perfetti per la donna in carriera che abbiamo trovato per te!

Il Profumo della Donna in Carriera: 5 fragranze di successo!

Anche tu sei appassionata di profumi e adori indossarli a seconda delle occasioni? Qui sotto abbiamo deciso di mostrarti quali sono i migliori profumi che più contraddistinguono la donna in carriera.

Le fragranze più giuste per ogni occasione: profumo per la donna in carriera

Il profumo è uno degli elementi più indispensabili per una persona in quanto è in grado di dire molto anche sul nostro tipo di personalità. Ci sono poi delle persone che riescono proprio ad associare ciascun tipo di profumo a seconda dell’occasione: uno per il lavoro, uno per uscire il sabato sera, uno per gli aperitivi in estate e così via. In effetti tutta questa attenzione nei confronti del profumo non è poi del tutto sbagliata, infatti ogni situazione merita anche una adeguata scelta di profumo, soprattutto se vogliamo mandare un certo tipo di messaggio ai nostri interlocutori. Per questo abbiamo deciso di parlare oggi dei profumi femminili più adatti alle donne in carriera. La selezione che abbiamo deciso di proporti è organizzata anche in base alle fasce d’età: alcuni tipi di profumo sono più adatti per le donne under trenta, mentre altri sono più idonei alle donne dai quaranta ai cinquanta. Partendo dal presupposto che l’importante è sentirci a proprio agio con noi stesse indossando il profumo che più appaga il nostro olfatto, qui sotto ti abbiamo messo tutte le fragranze che sappiano emanare garbo, delicatezza e forza e che, secondo noi, sono perfetti per le donne in carriera.

La vie est belle di Lancome per la donna in carriera più giovane

la vie est belle

Per una giovanissima donna di trenta anni che ha da poco raggiunto la sua posizione lavorativa dopo anni di studio, gavetta e tanti sacrifici, non possiamo che consigliare un profumo che sia capace di esprimerne tutta la sua energia vitale nei confronti del lavoro che ama. L’inebriante fragranza de La vie est belle di Lancome è senza dubbio una delle più amate e richieste dalle donne. Ormai diventato il profumo più desiderato del momento da diversi anni, questa fragranza dona alla tua giornata una quella nota di felicità che denota la tua passione per il lavoro. La scia che lascerai al tuo passaggio sarà quella di una fresca composizione di fiori profumati racchiusi in un sorriso di cristallo.

Belle d’Opium di Yves Saint Laurent per le donne manager

yves-saint-laurent-belle-d_opium-eau-de-parfum

Sei invece una manager importante di circa cinquant’anni? Come non consigliarti allora questa magnifica fragranza decisa e potente che emana spirito giovanile? Il profumo Belle d’Opium di Yves Saint Laurent è una fragranza del gruppo Ambrato Legnoso e per questo è perfetto per la donna in carriera ai vertici. Creato da Honorine Blanc e Alberto Morillas, il profumo è l’ideale da indossare in ufficio quando vuoi che ogni cosa profumi di te grazie alle sue note persistenti ed energiche. Le note di testa di Giglio Casablanca, Gardenia, Gelsomino e Mandarino e le note di cuore fruttate e di vaniglia, lasceranno però immaginare quel tuo lato più sensibile e amorevole.

Sì di Giorgio Armani per una donna fresca e giovanile

si armani

Lascia che sia questo profumo ad esprimere tutta la tua sensualità e dinamismo. L‘eau di parfum di Giorgio Armani emana eleganza e delicatezza grazie al raccordo olfattivo raffinato che gioca con le emozioni. La fragranza, nata dal connubio tra il nettare di ribes nero, il chypre moderno e il legno biondo muschiato, abbinati a tocchi di fresia e rosa di maggio dona alla donna in carriera una profumazione seducente e carismatica appropriata alla donna più sofisticata e con una grande personalità. Un’essenza profonda per la donna italiana che ha fatto del suo lavoro la più grande passione.

Chanel Coco Mademoiselle per un’essenza delicata e raffinata

mademoiselle1

Vaporizza sui tuoi abiti questa fragranza sublime e iper femminile per immergere chiunque ti circondi in una atmosfera raffinata ed elegante. Questo profumo per la donna in carriera è l’ideale per qualsiasi tipo di età, a partire dai venticinque anni in sù. Intensa e profonda la fragranza esalta lo spirito giovanile e fresco della donna appagata dal suo lavoro che non ha bisogno di chiedere nulla. La fragranza di Chanel Mademoiselle è perfetta anche per le ragazze più giovani che ha raggiunto la posizione lavorativa che desidera in tempi velocissimi.

Miss Dior per allentare la tensione durante le riunioni

miss dior

Desideri creare una situazione rilassante durante una riunione? Questo sì che potrebbe essere il profumo giusto. Lascia che sia la tua scia dolce e fresca a inebriare l’atmosfera tesa di un comitato. L’au de parfum di Miss Dior con la nota ambrata floreale farà in modo che tutta l’aria tesa nella stanza si dissolva al tuo arrivo. La rosa centifolia, dalle note pepate e mielose, regna su un cuore vellutato e deliziosamente cremoso ed è ricamata da note di mughetto fresco, da un accordo di peonia dagli accenti albicocca e da note di iris. L’atmosfera dolce non metterà però in discussione il fatto che saprai prendere provvedimenti con chiunque non abbia eseguito le tue direttive.