Profumo ai Fiori di Tiaré: 5 fragranze inebrianti davvero irresistibili

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/06/2023

Profumo ai Fiori di Tiaré: 5 fragranze inebrianti davvero irresistibili

Uno dei fiori più affascinanti e lussuosi al mondo, il tiaré. Noto anche come gardenia tahitiana, il tiaré è un fiore bianco e fragrante originario delle isole del Pacifico, in particolare della Polinesia francese, ed è diventato un simbolo di bellezza e raffinatezza in molte culture. Il profumo del fiore di tiaré è distintivo e seducente, caratterizzato da note floreali dolci, sensuali e tropicali. Le fragranze che utilizzano questa preziosa essenza offrono un’esperienza olfattiva unica e indulgente, trasportando chi le indossa in una dimensione paradisiaca di lussureggianti giardini tropicali e di infinite spiagge di sabbia bianca. Ecco perché l’estate è il periodo dell’anno perfetto per sfoggiare una fragranza a base di questo inebriante fiore. Ecco le nostre fragranze preferite…perimenta e trova la fragranza al tiaré che ti fa sentire bella, sicura e affascinante…

Montale, Intense Tiaré: sarà amore a primo olfatto!

tiaré

L’eterno fiore Tiarè è finemente abbinato, in Intense Tiaré di Montale, all’assoluta di vaniglia. Si tratta di un’iconica fragranza estiva che rappresenta una combinazione magistrale, in cui a far da sfondo al connubio perfetto di tiaré e vaniglia c’è una sottile e dolcissima nota di cocco, Ylang-Ylang e rose. Insomma, una ricca armonia che evoca un viaggio paradisiaco nelle isole del pacifico, riscaldato dal sole, con il profumo del mare e di una crema solare ricercata sulla pelle. Vedrai, sarà amore a primo olfatto!

Guerlain, Terracotta Le Parfum: sensuale, intrigante e spensierato

guerlain

Guerlain Terracotta Le Parfum cattura l’essenza di un’estate senza fine, evocando la sensazione di un’estate spensierata, di una pelle baciata dal sole e di una spiaggia di sabbia calda. È un profumo seducente e sensuale ma anche fresco e frizzante che richiama immagini di paradisi tropicali e dona un tocco di lusso a chi lo indossa. Il suo segreto? Questa intrigante composizione unisce in sé gli elementi dei teneri fiori di tiaré e del bergamotto fresco. Anche in questo caso, l’elemento finale che evidenzia e sigilla la perfezione di tutti gli ingredienti, è la dolce vaniglia.

Compotoir Sud Pacifique, Aloha Tiare: il profumo che ti trasporterà in Polinesia

profumo tiaré

Aloha Tiaré è un’Eau de Toilette esotica e sensuale che ti trasporterà, grazie alle sue note solari, in Polinesia, il paese dove è nato Comptoir Sud Pacifique. Questa fragranza mette in risalto la sensualità e l’esotismo della vegetazione tropicale con il fiore di Frangipane in testa, accarezzato dal fiore di tiaré e, infine, una base avvolgente e languida, accentuata dal calore dell’ Ylang-Ylang. Aloha Tiaré di Comptoir Sud Pacifique è una fragranza che incanta e delizia i sensi, creando un’atmosfera di vacanza tropicale e di relax. È la scelta perfetta per coloro che desiderano avvolgersi in un profumo floreale, sensuale e raffinato che evoca l’eleganza delle isole esotiche.

Estée Lauder, Bronze Goddess: una miscela sensuale che ti immergerà nell’estate infinita

tiaré

Immergiti nell’estate infinita con il calore di questa accattivante Eau Fraiche di Estée Lauder. Lei è Bronze Goddess, una miscela sensuale e solare di frizzanti note di bergamotto, note calde di ambra e avvolgenti note di fiori di tiarè e vaniglia combinata con una deliziosa e cremosa nota di cocco. Il voluttuoso fiore di tiaré e il gelsomino esotico si combinano con la tenerezza dei petali di magnolia per un generoso effetto floreale. Non riuscirai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: Profumi d’Estate: 6 fragranze per viaggiare sulle note dell’olfatto

Paco Rabanne, Olympéa Solar: esprime tutte le sfaccettature di una donna/dea!

olympea profumi tiaré

La composizione dell’eau de parfum da donna Paco Rabanne Olympéa Solar rappresenta l’apice della bellezza femminile, la sua forza e la sua vittoria. Questa fragranza è come un’esplosione radiosa che rivela tutte le sfaccettature della donna/dea. Le note di testa del mandarino, ricco di energia con il suo aroma frizzante, si combina da subito con le note di fiori bianchi, che dopo alcuni istanti si sviluppano ulteriormente permanendo fino alla fine. Le note floreali sono dominanti anche nel finale grazie all’ylang-ylang. Nelle note di fondo del profumo si sviluppa anche il benzoino, delicato e morbido.

LEGGI ANCHE: Profumi: 6 frizzanti novità per L’Estate. Da non perdere!