I 5 Profumi più apprezzati del 2022. Ecco quali sono…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/12/2022

Vuoi acquistare un profumo ma vuoi essere assolutamente certa che sarà un successo? Allora scopri con noi quali sono le fragranze più apprezzate del 2022!

I 5 Profumi più apprezzati del 2022. Ecco quali sono…

L’anno sta ormai per giungere al termine ed è in questo momento che si tirano le somme su quali sono stati i successi. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di fare una classifica di quelli che sono stati i profumi più apprezzati in assoluto del 2022, e che in qualche modo hanno fatto da cornice a tutti i momenti di questo anno. Magari conoscere quali sono stati i più amati potrebbe darti una mano nella scelta del tuo prossimo profumo no? In tale senso ripercorriamo insieme tutte le fragranze più amate dell’anno che sta per concludersi.

Scegliere la fragranza giusta per te non è mai stato così semplice: i 5 profumi più apprezzati del 2022

A chi non è capitato di andare in confusione nel momento della scelta di un nuovo profumo? Insomma diciamocelo, quando sei lì a provare una fragranza sull’altra finisci per perderti in un mix inebriante dove capirci qualcosa è davvero impossibile. A quel punto sembra che uno sia più buono dell’altro e la voglia di acquistarli tutti è davvero forte. Ma passione profumi a parte, oggi abbiamo pensato di tirare un po’ le somme su quelli che sono stati i profumi più apprezzati del 2022. Ci teniamo però a dirti che questa nostra classifica non vuole in alcun modo decretare quale siano i migliori in assoluto ma solamente definire quali sono stati i profumi più apprezzati del 2022.

LEGGI ANCHE: Profumi di Nicchia: 5 fragranze super esclusive!

Black Opium Floral Shock di Yves Saint Laurent, la dose di adrenalina da togliere il fiato

profumi

Eh già, è proprio così che viene descritto questo profumo da tutte le sue stimatrici: una dose di adrenalina che ti toglie il respiro. Una fragranza che sconvolge e crea dipendenza grazie alla sensualità del caffè nero che incontra la fresca nota esperidata che viene illuminata da note di Gardenia, che donano morbidezza e cremosità. Come un caffè fresco, forte e intenso, il Black Opium Floral Shock di Yves Saint Laurent rappresenta il contrasto ideale tra luce e oscurità che restituisce un immediato effetto elettrizzante dato dal caffè nero che si incontra con la femminilità assertiva dei più preziosi fiori bianchi, gelsomino d’Arabia e un assoluto di fiori d’arancio, che si fondono in modo incredibilmente irresistibile alla vaniglia e alle note legnose. La sensazione di chi si trova su questa scia magnetica è di un sensuale stordimento dove l’esperienza appagante diventa tattile.

La Vie Est Belle di Lancome, la fragranza femminile che odora di felicità

profumo

Ormai in vetta alle classifiche già da diversi anni è il successo mondiale di casa Lancome con il suo inebriante La Vie Est Belle. Ormai diventato un’icona, questo profumo è classificato come l’emblema della felicità. Un bouquet di fiori profumati racchiuso in un sorriso di cristallo è la dichiarazione universale di felicità e femminilità. Questa fragranza irresistibile prende linfa dalle esclusive note di Iris all’iris, dalla profondità del Patchouli e dall’irresistibile accordo di vaniglia, per un vero profumo di felicità.

Coco Mademoiselle di Chanel, la fragranza iconica per un incontro sensuale

chanel

Un altro evergreen che anche per quest’anno trova un posto certo nella classifica dei profumi più apprezzati del 2022 è l’iconica fragranza di Coco Chanel Mademoiselle. Da indossare “ovunque desideri essere baciata” come diceva la stessa Gabrielle Chanel, il profumo best seller della maison si serve di note olfattive di patchouli, fava tonka e vaniglia, la cui intensità si riafferma costantemente. Grazie al suo accordo sensuale con un accordo delicato di assoluto di gelsomino e di note di petali di rosa, questa fragranza appaga i sensi di un elegante incontro d’amore.

Good Girl di Carolina Herrera, quando il profumo è l’emblema della femminilità

profumo

Un tocco di mistero, una buona dose di carisma, e infine un tocco di sensualità elegantissima, questo è la fragranza che rientra a pieno titolo nella classifica dei profumi più apprezzati del 2022: il Good Girl di Carolina Herrera. Il suo successo è proprio nell’impossibilità di definire davvero cosa sia una Good Girl, ma la certezza assoluta di saper tirare fuori quel good al momento opportuno. La parola d’ordine è: giochi di contrasto. È in questa capacità di unire luce e oscurità in una fragranza audace e sofisticata, ispirata alla dualità della donna moderna che rende questo profumo uno dei più apprezzati dalla donna di oggi.

L’Imperatrice di Dolce & Gabbana per una sensualità femminile allegra e fiorita

imperatrice

Vibrante ed esotico, raffinato e lussurioso. Il profumo L’imperatrice di Dolce & Gabbana è una delle fragranze più apprezzate della maison italiana per la sua capacità di rappresentare concretamente espressione più esatta di femminilità. A dominare questo intenso profumo, riflesso di carattere e individualità: la fragranza perfetta per un animo audace e dinamico. Allegro, fiorito e seducente, L’Imperatrice è il principio della sensualità femminile che mai prima d’ora, era stata così magnetica.

LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 8 fragranze golose che ti faranno impazzire!