I 5 migliori Profumi dall’Estate con note esotiche e tropicali

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/08/2023

Le fragranze estive con note esotiche e tropicali sono un invito a viaggiare con l'immaginazione, a scoprire mondi lontani e a vivere avventure indimenticabili. Scegli qui sotto la fragranza che risuonerà con il tuo spirito per un'estate da sogno...

I 5 migliori Profumi dall’Estate con note esotiche e tropicali

Lasciati avvolgere da queste fragranze estive e lascia che il tuo cuore si perda tra sogni e profumi di passione. L’estate è il momento perfetto per esplorare nuove fragranze e trovare quella che ti farà battere il cuore più forte. Buon viaggio olfattivo, con questi meravigliosi profumi estivi!

Le Fragranze Esotiche e Tropicali che ti faranno viaggiare con l’immaginazione. Ecco quali sono i veri profumi dell’estate…

L’estate è la stagione dei sogni e delle avventure, un viaggio verso luoghi lontani e paradisi esotici. E quale modo migliore per iniziare questo viaggio olfattivo se non con fragranze esotiche e tropicali, capaci di trasportarci con l’immaginazione verso luoghi incantati? Se stai cercando un profumo estivo che sia davvero capace di cogliere il mood estivo con le sue note tropicali, in queste fragranze troverai le giuste note. I migliori profumi estivi, dove note esotiche e sensuali danzano sulla pelle come una brezza calda e avvolgente, ti aspettano proprio qui sotto. Vieni a scoprire le fragranze giuste per collezionare nuovi romantici ricordi estivi.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi ispirati alla campagna con avvolgenti note verdi, fiorite e aromatiche

Lust For Sun, la fragranza al bergamotto di Juliette Has a Gun

juliette

Lust for Sun di Juliette has a gun è una fragranza piena di luce, capace di trasportare la tua mente su una magnifica spiaggia dei tropici sotto un fantastico sole mozzafiato. Una fragranza sensuale e luminosa come il sole su una pelle calda e dorata. La scia del suo profumo ha l’effetto di una carezza avvolgente sulla pelle. Gli accordi di bergamotto e fresia si fondono armoniosamente per creare una sensazione di frizzante freschezza e vibrante energia. Il cuore rivela un bouquet di fiori bianchi sovrastato da fiori d’arancio e gardenia, e infine si posa su una base morbida e confortante di muschio e vaniglia, invita a fare una passeggiata olfattiva prima di andare in vacanza. Una fragranza solare, con il suo velo di Monoï e i suoi accenti di Cocco, sei a tua volta immerso nell’estate.

Tropical Wood, il profumo con note di ananas di Montale

montale

Una fragranza con una miscela di note in contrapposizione tra loro ma unite in maniera soave dal genio dei profumi di nicchia Pierre Montale. Nel profumo estivo di Montale le note si evolvo e cambiano con il passare delle ore dalle note di testa tutte tropicale all Bergamotto, frutto della passione e ananas a un cuore nobile fatto di Legno di agar arabo, passando per la rosa bulgara e un sillage al cuoio e vaniglia del Madagascar. Una scia piacevole e seducente Montale Tropical Wood che si rivela una fragranza floreale, muschiata, unisex che ammalia con il suo odore d’estate.

Solo Ella, la fragranza alla mela verde di Loewe

loewe

Sintonizzati ogni volta che vuoi sentire uno stato di completo equilibrio e armonia con questo incantevole profumo estivo dove entrano in contrasto note di mela verde, legni bianchi e neroli. Lasciati incantare da una delicata fragranza floreale che enfatizza la tua femminilità. La mela verde con la pera dolce e il neroli catturano la tua attenzione all’inizio della composizione della fragranza. In seguito, il gelsomino, il tè verde e l’aromatica rosa damascena insieme alla violetta vengono alla ribalta. Il profumo termina con note calde di ambra, legno bianco e cedro della Virginia. Anche il flacone del profumo Loewe Solo Ella, di colore arancione, rappresenta il tramonto, riflettendo così lo stato di equilibrio e armonia tra il giorno e la notte.

LEGGI ANCHE: 5 prodotti Antiage per Capelli forti, sani e giovani

Vanilla Diorama, il profumo alla vaniglia di Dior

vaniglia

Il profumo estivo Vanilla Diorama è una creazione golosa e intrigante. Calda, rotonda e opulenta, la fragranza Vanilla Diorama evoca la nobiltà della vaniglia del Madagascar. È il ritratto di una vaniglia ideale con un sillage intenso e pieno di calore, con accenti di rum e patchouli, è contrastato da fresche note esperidate ed enfatizzato da una nota più densa di cacao. Rara e costosa, la vaniglia è uno degli ingredienti più preziosi dell’alta profumeria. La Vaniglia Bourbon del Madagascar, selezionata con precisione e rigore per la sua potenza e la sua nobiltà animata da accenti legnosi e ambrati, occupa una posizione centrale nell’opera di François Demachy. Tesoro ricercatissimo, nel profumo Vanilla Diorama questo ingrediente è modellato come un gioiello prezioso dal Parfumeur-Créateur Dior.

Coconut Sun, la fragranza al cocco di The 7 Virtues

cocco

Questa fragranza irresistibile e deliziosa è come una vacanza da sogno racchiusa in un flacone, con note stuzzicanti di acqua di cocco, frangipane, agrumi freschi, sale marino croccante e vaniglia gourmet. Infusa con gelsomino d’Egitto e rosa di origine riciclata, questa fragranza aromaterapica è ideale per lasciarsi andare e ritrovare sé stessi. Fare profumi, non guerre, questo è il motto del marchio The 7 Virtues. Le fragranze sono create con oli essenziali naturali, biologici e del commercio equo e solidale che sostengono le famiglie in nazioni che si stanno riprendendo da una guerra o un conflitto.

LEGGI ANCHE: Profumi che sanno di pulito: 6 Fragranze avvolgenti e confortanti