Profumi da regalare alla Festa del Papà: 5 fragranze per dirgli ti voglio bene!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/03/2023

Viva la festa del papà! In questo importante giorno celebra l'uomo più importante della tua vita con un profumo maschile senza eguali. La fragranza perfetta per il tuo papà ti aspetta qui sotto!

Profumi da regalare alla Festa del Papà: 5 fragranze per dirgli ti voglio bene!

Ti eri dimenticata non è vero? Tranquilla! Ci siamo noi qui a ricordarti che oggi 19 marzo è la festa del papà! Perché non celebrare questo giorno dedicato a lui regalandogli un buon profumo che sia capace di esprimere al meglio la sua personalità? Continua a leggerci qui sotto per scoprire le migliori fragranze per il tuo papà!

Le fragranze perfette per il tuo papà… Ecco i profumi più adatti per celebrare la festa di tutti i papà

Quale miglior modo di celebrare il tuo papà nella festa dedicata a lui se non con un buon profumo? Oggi ti sveliamo tutte le migliori fragranze maschili di nicchia che sono perfette per far sentire il tuo papà davvero speciale. Quindi, il nostro obiettivo di oggi sarà proprio quello di aiutarti a individuare la fragranza perfetta da regalare per la festa del papà tra uno di questi qui sotto. Scopri qui sotto quali sono i profumi più adatti alla sua personalità.

LEGGI ANCHE: Gucci, 6 Profumi e oli inebrianti dalla ricercata collezione The Alchemist’s Garden

Par Amour Pour Lui, la fragranza ambrata di Lucien Ferrero

profumo

Un inno d’amore per celebrare il tuo papà. La fragranza maschile contiene delle potenti note di cuoio andaluso abbracciato dalle volute mielose delle foglie di tabacco biondo, i vibranti e luminosi colori delle spezie orientali e la nobiltà senza tempo dei legni preziosi. La fragranza maschile vanta anche le rassicuranti note dell’ambra dei sentori sensuali del muschio e della Fava Tonka per una fragranza dalla scrittura inedita e dal sillage olfattivo virile e volontariamente deciso.

Monsieur, il profumo alle otto note legnose di Pierre Guillaume

monsieur

Le foreste secolari del Massiccio Centrale hanno ispirato Pierre Guillaume nella creazione di questa fragranza, di grande
carattere e dalla mascolinità conclamata. In questo profumo si intrecciano con grazia gli odori del muschio, delle cortecce, dei legni, della
terra, dell’humus e delle pietre che rivivono in un’armonia di otto note legnose, con un accordo potente, ampio, complesso e vibrante. Le materie prime naturali di altissima qualità, come l’assoluta del muschio di quercia, il legno di incenso naturale e il papiro, si accompagnano a un’assoluta di germogli di pioppo ottenuta per distillazione molecolare, ovvero un procedimento delicato e costoso che opera a basse temperature, per salvaguardare le proprietà aromatiche della materia prima.

Riviera Sunrise, la fragranza fresca e mediterranea di Atelier Des Ors

riviera

Riviera Sunrise si crogiola nella luce dorata del sole del Mediterraneo… Festeggia il tuo papà con questo profumo fresco che ricorda i caldi raggi che brillano sulle cime degli aranci invecchiati. A fondersi con questa esplosione agrumata, le onde colorate di azzurro, in una danza profumata. Un’apertura vivace unisce la polpa acidula di limone, mandarino e arancia con la freschezza aromatica del basilico. Gli strati frizzanti di agrumi giocano con la gioiosa sinergia di fiori d’arancio e foglia di fico, armonizzandosi con le note legnose sfaccettate di vetiver e legno di cedro. Riviera Sunrise di Atelier Des Ors esprime un’atmosfera che oscilla tra la calma meditativa mattutina ed esplosioni di radiosa energia solare. Insomma il regalo perfetto da regalare a un papà con una personalità frizzante e sempre gioiosa.

ExpLOud, il profumo di Laboratorio Olfattivo

oud

Le note più maschili, secche, legnose, fumose e cuoiate, si mescolano con le note ambrate più femminili, rendendo questa fragranza senza genere. Regala al tuo papà questa meravigliosa fragranza e condividila con lui! Un’ode alla quintessenza delle note legnose: l’Oud. Fumoso, potente, cuoiato, animalico, questo prezioso ingrediente è il protagonista di ExpLOud. Una fragranza unica, inebriante, fresca e giocosa, sublimata dalla freschezza della magnolia e da un delicato accordo Lilybelle. Sul fondo, anche le note di Patchouli, legno di Sandalo e Vetiver che donano a questo profumo intensità, esaltando allo stesso tempo il carattere legnoso ed orientale dell’Oud.

Xtraem, la fragranza all’hedione di Aether

xtraem

Ti piace condividere i profumi con il tuo papà in modo tale da sentirlo sempre accanto a te? Allora l’Xtræm, la  fragranza unisex è il regalo perfetto per il tuo papà e per te. Unica e irresistibile dal forte potere seduttivo per la sua composizione basata su un dosaggio molto elevato di ambroxan, la fragranza si basa su una forma sintetica dell’ambra grigia, unito ad hedione, irotyl , globalide edexaltolide, donano un effetto floreale legnoso muschiato, per un profumo intimo, sensualmente caldo, sexy e luminoso.

LEGGI ANCHE: Kilian, 5 profumi deluxe per dare il benvenuto alla primavera