5 Profumi misteriosi da indossare la notte di Halloween

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/10/2023

Anche per la notte di Halloween c'è bisogno del profumo giusto! Lasciati rubare i sensi da queste fragranze potentissime dal fascino misterioso...

5 Profumi misteriosi da indossare la notte di Halloween

Fai in modo che non sia solamente il tuo make up e l’outfit a creare il perfetto mood per la notte delle streghe, ma crea una vera allure di mistero indossando anche il giusto profumo. La notte di Halloween è un’occasione speciale che permette di sperimentare con fragranze misteriose e suggestive e indossare un profumo adatto a questa festività americana può contribuire a creare un’atmosfera magica e affascinante. Un profumo misterioso e avvolgente può contribuire a creare un’atmosfera più in linea con lo spirito di Halloween. La fragranza aggiunge infatti un elemento sensoriale alla festa coinvolgendo non solo la vista ma anche l’olfatto. Le fragranze hanno il potere di evocare emozioni e ricordi e un profumo misterioso può stimolare l’immaginazione e far sì che gli ospiti si sentano coinvolti in un’esperienza unica e suggestiva. Indossare un profumo misterioso durante la notte di Halloween può aggiungere un tocco speciale all’evento, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. Ecco quali sono quelle più adatte per la notte più misteriosa dell’anno…

Spaventosamente sensuali: ecco quali sono le fragranze più misteriose da indossare la notte di Halloween

Ti piace fare le cose per bene, non è vero? Quindi non è solamente una questione di outfit giusto e make up perfetto, ma vuoi che il tuo look di Halloween sia davvero completo in tutte e per tutto… Allora, non lasciare indietro proprio nulla e fai in modo che anche il tuo profumo emani mistero e sensualità. A questo punto, tutto quello che devi fare è scegliere una fragranza irresistibile, perfetta per la “notte delle streghe”. La spooky season è qui e con lei la voglia di provare nuovissime e intriganti fragranze che sappiano cogliere appieno il mood di una delle notti più misteriose dell’anno. Allora ecco per te una selezione dei profumi più adatti da indossare la notte di Halloween, perfetti per vivere al massimo “la notte delle streghe”.

LEGGI ANCHE: Profumi: ecco la nota olfattiva must dell’autunno-inverno

Bat di Zoologist, il profumo che sa di passione

bat di zoologist

Mormorii mistici e misteriosi scivolano su una coltre di cielo color inchiostro. In questa oscurità le ombre si diffondono al chiaro di luna e i pipistrelli, l’unico mammifero capace di un vero volo, sono enigmatici e alieni. Il profumo per Halloween di Zoologist, il Bat ti accompagna in un’odissea durante la notte. Questa esperienza olfattiva unica ti porta con il pipistrello della frutta a un sontuoso banchetto in una lussureggiante giungla tropicale, prima di portarti nei recessi della sua casa cavernosa. Guaiave dolci e frutti della passione ti intrappolano con note avvincenti, poi ti invitano in profondità con profumi minerali primordiali che evocano un involucro robusto che ricorda sentori di terra umida e radici vegetali. Lasciati appendere, drappeggiato di nero pece, mentre il muschio seducente aleggia su di te con ogni dispiegamento delle migliaia di ali coriacee che ti circondano. Nelle note di testa spiccano il fico, il frutto della passione, guava rosa e accordo di terra, mentre nelle note di cuore: fieno, incenso, minerali, gelsomino notturno e nelle note di fondo il cuoio, le pietre muschiate, legno di teak e vetiver.

Epine Mortelle di Laurent Mazzone, la fragranza ammaliante alla rosa

epine mortelle di mazzone

Epine Mortelle di Laurent Mazzone è una fragranza dedicata alla rosa, la regina dei fiori. Laurent Mazzone in questo profumo per Halloween ha lavorato intensamente alla creazione certo di essersi “perso in un labirinto di siepi”. Alla fine l’improvvisa rivelazione dell’essenza assoluta della dolce rosa. Le note di apertura speziate preludono al successivo ingresso della rosa, accompagnata da sentori di violetta, mimosa e ribes nero. La chiusura è avvolta in note morbide di muschio e vaniglia. La fragranza Epine Mortelle di Laurent Mazzone è ammaliante, perfetta per chi desidera indossare un gioiello olfattivo, in un’occasione speciale.

Van Py Rhum di Lorenzo Pazzaglia, il profumo deciso al rum

profumo per halloween

Lorenzo Pazzaglia Van Py Rhum Extrait de Parfum è un profumo dolce unisex che lascia immaginare delle gocce di Rhum che scivolano su di un letto di morbida vaniglia. Ed è musica languida fatta di Patchouli ombroso che danza tra fiori bianchi, in un sospiro che racconta una storia fatta di calda eleganza. Van Py Rhum Extrait de Parfum è un profumo dolce e floreale a cui non manca una nota esotica. Il tocco perfetto da aggiungere al tuo Halloween.

LEGGI ANCHE: I nuovi Calendari dell’Avvento Beauty: i 5 migliori tra skincare, make up e profumi

Black Hearth V2 di Map of the heart, la fragranza legnosa super penetrante

profumo map of the heart

Black Heart V. 2. di Maps of The Heart crea un contrasto tra realtà e lo sconosciuto io interiore…un fuoco distruttivo, terrorizzante ma allo stesso tempo rigenerante, come i devastanti incendi australiani che per l’eccessivo sole e siccità propagano tra gli eucalipti anche a causa degli oli essenziali che emettono. Si tratta di un profumo per Halloween dall’animo sprezzante che sfida il pericolo in una mescolanza di legni affumicati e odori intensi mitigati. Si aggiunge poi la freschezza e balsamicità dell’eucalipto. Nelle note di Testa troviamo il Bergamotto, Arancia del Brasile, Eucalipto. Note di Cuore: Cardamomo, Pepe Nero, Cannella. Note di Fondo: Sandalo Australiano, Accordo di Legni Bruciati.

Liquid Love di Penhaligon’s, il profumo al peperoncino che fa battere il cuore

profumo di liquid love

Una Eau De Parfum passionale e perfetto per far battere i cuori. Nella fragranza sentiamo cascate speziate di pepe rosa, zenzero e curcuma che si uniscono in un abbraccio infuocato con peperoncino e muschio.

LEGGI ANCHE: Make up di Halloween: 5 trucchi da acquistare subito per realizzare un look da Urlo