5 profumi alle note di Fico, il frutto più dolce dell’Estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/08/2023

Chiudendo gli occhi e annusando il profumo al fico, puoi sentire la brezza estiva accarezzare la tua pelle e il suono delicato delle foglie dei fichi che frusciano nell'aria. È un viaggio olfattivo che ti trasporta in luoghi lontani, in cui il tempo si ferma e ogni istante è un'eterna estate di passione e dolcezza.

5 profumi alle note di Fico, il frutto più dolce dell’Estate

Indossare un profumo al fico è come lasciare una firma di stile estivo ovunque tu vada. Questo aroma unico e sensuale ti accompagnerà durante le tue giornate e notti estive, lasciando una scia di mistero e seduzione ovunque tu vada. Immergiti nell’abbraccio sensuale dei profumi al fico e lasciati trasportare in un mondo di dolcezza e passione. Questo è l’elisir dell’estate, la poesia dell’amore e la melodia dei sensi. Vaporizza qualche goccia del profumo al fico e lascia che il tuo spirito romantico danzi nell’aria, avvolto nell’eterno abbraccio della dolcezza estiva.

Crea un tutt’uno con la natura e indossa uno di questi profumi al fico. È il frutto dell’estate…

In estate la natura si risveglia in tutta la sua bellezza donandoci la frutta più dolce dell’anno. Le note di fico nei profumi ci avvolgono in un abbraccio sensuale e ci trasportano in un mondo di passione e dolcezza. Il fico, con la sua forma succulenta e il sapore deliziosamente dolce, è il frutto dell’estate che ci fa sognare a occhi aperti. I profumi che catturano l’essenza di questo frutto ci avvolgono in un abbraccio avvolgente di dolcezza, invitandoci a lasciarci andare e godere dei piccoli piaceri della vita. Quando spruzzi un profumo al fico sulla tua pelle, sembra che il sole dell’estate brilli ancora più intensamente. Le note fruttate e succose del fico si fondono con calde sfumature legnose e sensuali, creando una sinfonia di aromi che ti faranno sentire come se stessi passeggiando in un giardino di fico sotto il sole cocente. I profumi al fico non sono solo una combinazione di note olfattive, ma un vero e proprio abbraccio sensuale che ti avvolge. Le tonalità dolci e mature del fico si sposano con accenti leggermente verdi e freschi, creando un profumo che è allo stesso tempo seducente e rinfrescante, come un bacio appassionato sotto il cielo stellato. Scopri quali sono le fragranze al fico più irresistibili di sempre…

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Profumi dall’Estate con note esotiche e tropicali

Philosykos, il profumo al latte di fico di Diptyque

profumo

 

In greco, “Philosykos” significa “l’amico del fico”, un albero le cui foglie e alcuni rami riuniti in una scatola di souvenir furono la fonte di ispirazione di questo profumo. La fragranza è un vero e proprio inno al fico in quanto contiene le sue foglie, il latte e il legno. Chiude le note succose e golose il pepe nero con il suo tocco accattivante. Nell’eau de parfum Philosykos, il sapore dei frutti si mette in disparte, il cedro bianco esalta la forza legnosa dell’albero e della sua corteccia.

Blu mediterraneo Fico di Amalfi, la fragranza con accordi di nettare di Acqua di Parma

acqua di parma_11zon (1)

Le note di Fico di Amalfi, esclusiva fragranza Blu Mediterraneo, evocano l’inconfondibile paesaggio della Costiera Amalfitana con le sue rocciose scogliere punteggiate di fichi rigogliosi e inondate di sole. Accordi di nettare insieme ad accenti di foglie verdi evocano la morbida dolcezza dei frutti di fico. L’eau de toilette Fico di Amalfi esprime tutta la ricchezza sensoriale del profumo sprigionato dall’albero di fico. La composizione della fragranza evoca la natura morbida e avvolgente dei suoi frutti fondendo accordi di nettare con accenti di foglie verdi. Le note agrumate di bergamotto, limone e pompelmo si uniscono alle note di nettare di fico, pepe rosa e petali di gelsomino.

Cologne Fig & Lotus Flower, il profumo con note lattoniche di fico di Jo Malone

jo malone

Meravigliosi fiori di loto sfiorano la superficie di uno stagno luccicante negli antichi Giardini Pensili. Il profumo dei loro delicati petali bagnati d’acqua scivolano lungo gli ombreggiati vialetti, fondendosi con l’aroma di fichi succosi e maturi che punteggiano gli alberi frondosi. Questa fragranza floreale delicata si sposa con il neroli per catturare l’essenza di un paesaggio lussureggiante. Nelle note di testa la freschezza verdeggiante di foglie di fico sprigionata dalla molecola Stemone che si unisce a note lattoniche per ricreare il profumo inconfondibile delle foglie di fico. Nelle note di cuore le foglie di loto fresco e vivace che crea un accordo fiorito leggero, come un fiore che galleggia sull’acqua. Chiude le note di fondo il Vetiver, terroso e ricco. Il suo carattere erboso si sposa con le note di testa agrumate, mentre la sua elegante intensità rafforza la fragranza.

LEGGI ANCHE: Profumi che sanno di pulito: 6 Fragranze avvolgenti e confortanti

Dioriviera, il profumo dallo shock olfattivo di Dior

dior

In questo profumo al fico troviamo due elementi distinti: il Sud della Francia, che ne è stata l’ispirazione, e Parigi, luogo di creazione di Dioriviera. È un profumo che simboleggia la storia d’amore tra Christian Dior e la Riviera francese, influenzato dalla bellezza solare di questa terra. Immaginato come un profumo di evasione, festa ed edonismo, Dioriviera è l’incarnazione di uno stato d’animo solare e di uno stile di vita epicureo. Anche se le sue note olfattive rimandano ad atmosfere estive, Dioriviera è una fragranza da indossare tutto l’anno, tanto luminosa e coinvolgente quanto allegra e festosa. È un profumo di cui ci si appropria per poi riscoprirlo in ogni momento della giornata. Il fico e la rosa costituiscono un duo solare e irresistibile, uno choc olfattivo deciso e folgorante. L’eau de parfum Dioriviera evoca in modo sofisticato il sole del Sud, le Rose di Maggio in fiore, la brezza tiepida che passa attraverso le foglie di un fico.

Higos, il profumo con accordi muschiati e fico di Aquaflor

profumo

Una fragranza che è quasi una memoria olfattiva, come un tornare indietro nel tempo per esplorare e assaporare il Mediterraneo e i sentori inconfondibili della sua vegetazione marittima. In apertura le note verdi delle foglie di fico abbracciano quelle agrumate di bergamotto e limone. Accordi muschiati emergono dal fondo della composizione con i tocchi legnosi del sandalo e le sfaccettature terrose del vetiver che persistono con grande fascino.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi ispirati alla campagna con avvolgenti note verdi, fiorite e aromatiche