Profumi al Legno di Cashmere: 5 Fragranze avvolgenti per l’Autunno

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/09/2023

Caldo, avvolgente e sensuale, il legno di Cashmere vi conquisterà con le sue mille note olfattive e vi porterà alla scoperta di terre lontane. Abbiamo selezionato per voi 5 tra le migliori creazioni con cashmere, scopritele tutte!

Profumi al Legno di Cashmere: 5 Fragranze avvolgenti per l’Autunno

I profumi al legno di cashmere sono un’espressione straordinaria di raffinatezza e seduzione. Questa pregiata nota olfattiva, prende il nome dal Kashmir, la regione compresa tra India, Pakistan e Cina. Là dove per la prima volta è nata ed è stata esportata. La sua fragranza vibrante e legnosa è amata da uomini e donne di tutto il mondo per la sua capacità di creare una sensazione di calore e avvolgente morbidezza. Nel corso degli anni, i maestri profumieri hanno saputo sfruttare al meglio le proprietà uniche di questo legno per creare profumi sofisticati e memorabili. In questa guida, esploreremo 5 fragranze più celebri al legno di cashmere, svelando la loro storia e le loro  caratteristiche distintive e scopriremo come, questa essenza profumata, riesce a evocare emozioni, ad enfatizzare l’eleganza di un sillage e ad incantare i sensi con la sua sensualità avvolgente. Preparati ad esplorare il mondo incantato delle fragranze al legno di cashmere, dove il lusso si fonde con la natura in una danza profumata che lascia un’impronta duratura nell’immaginario olfattivo…

Dior, Thé Cachemire: una carezza calda e rassicurante destinata a durare

cashmere

Il nome del profumo Thé Cachemire di Dior combina due immagini all’insegna della raffinatezza e della delicatezza. La fragranza è un’interpretazione olfattiva della sensazione che si prova gustando un tè caldo e confortante raggomitolati in un accogliente maglione in cashmere. Contraddistinto dalla vivacità dei fiori bianchi e dalla rotondità dei muschi, il profumo Thé Cachemire è un conforto olfattivo, una carezza calda, rassicurante e calmante. La nota di tè è composta in modo da rivelare le note floreali e soavi della rosa e del legno di cashmere. Un sillage intenso destinato a durare nel tempo e a diventare indimenticabile.

Lalique, Encre Noire: rivela una mascolinità virile, misteriosa e sofisticata

ecre noire profumi

Mascolinità sofisticata, mistero e stile classico espresse in chiave moderna: signore e signori ecco a voi Encre Noire di Lalique. La sua composizione fragrante è un vero omaggio al legno ed è, allo stesso tempo, un profumo affascinante e intrigante dedicato ai veri uomini. Le prime note di questa composizione legnosa sono gli accordi freschi del cipresso e del vetiver che porta un pizzico di mistero. Con le loro note calde, il vetiver haitiano e Bourbon riempiono il cuore di questa composizione prima che vengano gradualmente alla ribalta anche le note di fondo composto da legno di cashmere e muschio, che si rivelano lentamente sullo sfondo e diventano poi predominanti.

Mugler, Over the Musk: tra i profumi più irresistibili e imprevedibili

legno di cashmere

Con le sue note sofisticate, vellutate ed eleganti l’iconico Over the Musk di Mugler è uno dei profumi più sensuali, irresistibili ed imprevedibili che ci sia. Gli accenti freschi e fioriti dei semi di ambretta si uniscono a note pungenti di pepe nero e a vivaci note boisé, dando vita a un profumo tanto sorprendente quanto seducente. Sul fondo, un muschio delicato scaldato dal dirompente legno di cashmere e da un pizzico di pepe che lo rendono scintillante e sfavillante. Un profumo perfetto per le donne decise che non scendono a compromessi! Over the Musk fa parte di una collezione unica di alchimie Haute Parfumerie, che reinterpreta i grandi accordi della profumeria classica, proiettandoli nel futuro attraverso ingredienti sovradosati e note mai sentite. Eau de Parfum audaci, vertiginose, nobili, addictive, unisex… opere d’arte profumate, per sorprendere e far sognare. Dedicate a cultori di profumi d’eccezione.

Jo Malone London, Osmanthus Blossom: profumi per dare il benvenuto ad una nuova stagione

profumi

Una nuova stagione invade la città mentre i piccoli fiori bianchi crescono in grappoli sui folti alberi sempreverdi, riempiendo l’aria con il loro profumo gioioso. Stiamo parlando dei fiori di osmanto, la nota che rappresenta il cuore di Osmanthus Blossom di Jo Malone. Questo esotico fiore bianco, grazie alle note che ricordano l’albicocca succosa e il cuoio, conferisce alla fragranza una luminosità sensuale che viene accentuata e resa più intrigante dalle calde e voluttuose note di legno di cashmere. Una fragranza che ti accompagnerà per tutte le giornate autunnali!

LEGGI ANCHE: 5 inebrianti Profumi alla Fava Tonka che ti conquisteranno!

Van Cleef & Arpels, Collection Extraordinaire Reve de Cashmere: una fragranza lussuosa ed elegante 

profumi

Chiudiamo la nostra guida con Reve de Cashmere, un profumo unisex descritto come un orientale intenso dal carattere legnoso e cuoiato. Composto da caldo sandalo, cuoio, vaniglia nera, patchouli e legno di cashmere, questa fragranza regala l’impressione avvolgente e confortevole della pelle invecchiata e degli antichi arredi di legno. Il famosissimo profumo di Van Cleef & Arpels viene presentato in una preziosa scatola di legno laccato nero con la lussuosa bottiglia incastonata all’interno di velluto. La bottiglia è strutturata e le diverse sfumature di nero giocano con la luce, come un’opera d’arte.

LEGGI ANCHE: 5 inebrianti Profumi al Gelsomino per chi non riesce proprio a rinunciare all’Estate