5 inebrianti Profumi al Gelsomino per chi non riesce proprio a rinunciare all’Estate
Indossare una fragranza al gelsomino è come indossare l'estate sulla propria pelle, un inno all'infinita bellezza della stagione più calda. Scegli il profumo al gelsomino più dolce e porta con te tutti i ricordi più indimenticabili dell'estate
L’estate può durare tutto l’anno quando hai una fragranza al gelsomino tra le tue mani. È una bottiglia di sole, una poesia di passioni estive, una promessa di eterno amore. Quando la vita quotidiana diventa grigia con l’inizio della stagione fredda, il gelsomino ti riporta al calore dell’estate, ricordandoti che l’amore è eterno e che la bellezza è sempre presente, anche nei giorni più freddi.
Profumi al gelsomino: le fragranze irresistibili per chi non riesce a dimenticare l’estate
Nelle tiepide notti estive, quando il sole scompare all’orizzonte e la brezza marina accarezza la tua pelle, c’è un profumo che cattura l’essenza dell’estate in modo inconfondibile: il gelsomino. Questa fragranza, così romantica e seducente, è la scelta perfetta per chi non vuole dire addio all’estate, ma desidera portare con sé l’infinito amore di questa stagione tutto l’anno. Il gelsomino è da sempre considerato il fiore dell’amore e della passione. La sua fragranza sensuale e avvolgente è come un abbraccio caldo sotto il sole estivo. È una dichiarazione di amore eterno alla bellezza, alla sensualità e alla dolcezza dell’estate. Indossare una fragranza al gelsomino è come catturare un attimo di eterno romanticismo e portarlo con te ovunque tu vada. Le note floreali del gelsomino creano un profumo che evoca sensazioni di romanticismo sotto un cielo stellato. Il profumo al gelsomino è un’ode all’amore, alla passione e alla sensualità. È il segreto che sussurra all’orecchio delle persone che incontri, invitandole a scoprire la tua aura di eleganza e raffinatezza.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi cipriati che ti accompagneranno per tutto l’Autunno
Gelsomino Nobile di Acqua di Parma
Acqua di Parma Gelsomino Nobile, fa parte della famiglia floreale legnosa, una fragranza dedicata alla donna che si apre con note a base di pepe rosa e mandarino. Si tratta di una fragranza lieve e intensa allo stesso tempo che diventa più attraente grazie alle note a base di gelsomino e tuberosa. Sul fondo il profumo incanta con le delicate note di legno di cedro e muschio e piccoli ed eleganti petali bianchi formano minuscole corolle, che vibrano impalpabili al soffio del vento, attorniate da foglie verdissime e lucenti. Delicato ricamo naturale delle eleganti facciate di antiche dimore. Avvolgente, fiorito decoro di alte colonne, o inebriante arabesco di meravigliosi angoli profumati e luminose quinte di verde. Per questa fragranza radiosa, Acqua di Parma ha selezionato la varietà più rara e più pura di gelsomino, il Gelsomino di Calabria, per creare una fragranza inebriante, radiosa e sottilmente sensuale.
A la Nuit di Serge Lutens
Un profumo notturno pervade l’aria calda dell’estate ed è il gelsomino bianco. La fragranza sontuosa di Serge Lutens è sinonimo di calde notti estive. A La Nuit è il profumo al gelsomino che esplode in tutta la sua purezza e opulenza, con un fondo di note indoliche.
Songes di Goutal
Goutal Songes è un profumo fiorito fresco e leggero che immortala i ricordi olfattivi dell’estate. La fragranza si ispira a una passeggiata notturna sulla spiaggia dove, improvvisamente, l’incanto delle note deliziosamente solari dei fiori di frangipane, dolci e inebrianti, leggere e voluttuose, viene trasporato dal vento e, deliziosamente, si posa sulla pelle e tra i capelli.
LEGGI ANCHE: I 5 Profumi da Uomo più amati dalle Donne. Irresistibili!
Samsara di Guerlain
Già dalle prime note, Samsara avvolge con la predominanza del Gelsomino, a cui si aggiunge il Fiore Solare di Ylang-Ylang che crea un perfetto connubio con il calore radioso e generoso del Legno di Sandalo. A sublimare e armonizzare questa unione nel profumo al gelsomino è l’Iris, la Fava Tonka e la Vaniglia. La fragranza si compone dell’ambrato legnoso dal carattere distintivo che riporta immediatamente in Oriente. Samsara, dal sanscrito “rinascita eterna”, è ben più di una dichiarazione: profondamente seducente, è l’espressione pura di un amore assoluto e incarna il profumo dell’amore vero e sacro.
Clair Obscur di Keiko Mecheri
Il profumo al gelsomino rimanda immediatamente a una mattina d’estate in Provenza, precisamente in un campo di gelsomini baciati dal sole. Un tentativo, vicino alla perfezione, di catturare in questo stupefacente soliflore tutta la bellezza del gelsomino di Grasse. La fragranza è una splendida interpretazione di uno dei fiori più amati del mondo. Niente di duro o stridente qui, questo è un gelsomino leggero e trasparente: etereo, lirico e con una purezza e una semplicità mozzafiato che incanta a ogni spruzzo.
LEGGI ANCHE: 6 Creme corpo per prolungare l’abbronzatura e avere una pelle radiosa