Profumi Afrodisiaci: 6 Fragranze che seducono e affascinano

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/05/2023

Carnali, ipnotici, ammalianti: i profumi afrodisiaci sanno trasmettere, con una buona dose di eleganza, sensualità e passione. Noi abbiamo selezionato per te i migliori, scopriamoli insieme...

Profumi Afrodisiaci: 6 Fragranze che seducono e affascinano

Nella profumeria, ci sono fragranze che sono dei veri e propri strumenti di seduzione in grado di attrarre, sedurre e coinvolgere con veemente passione non solo l’olfatto. Esistono, infatti, note olfattive come quelle della tuberosa, del patchouli e della rosa, capaci di lasciare un segno indelebile non solo sul corpo ma anche nella mente, mostrando il lato più irresistibile e sensuale di chi le indossa. Insomma,  profumi afrodisiaci che permettono di non passare inosservati e conquistare al primo olfatto! Noi abbiamo selezionato per voi le 6 fragranze, dall’animo audace e potente, più afrodisiache di sempre!

Dior, Patchouli Impérial: esplora il lato più misterioso e seducente del Patchouli

patchouli

Tutto nella fragranza Patchouli Impérial di Dior è elaborato per esaltare l’ispirazione orientale delle sue note olfattive e il potere dell’essenza di patchouli. Stiamo parlando di una fragranza imponente, a immagine e somiglianza di una città imperiale che ci ci accompagna nel retrobottega di un negozio di spezie asiatiche d’altri tempi, dove il profumo del patchouli si mescola a quello del legno, del coriandolo speziato, della cannella e dell’incenso. Da questa fragranza traspare il lato più misterioso e seducente del patchouli. Essa si apre con una punta energica e frizzante grazie alle note di mandarino e bergamotto per poi ammorbidirsi grazie al cuore di coriandolo, cannella e rosa. Il fondo è tutto un mistero grazie alle note di patchouli, ambra, fumo, sandalo, fava tonka e vaniglia. Siamo davanti ad una composizione  particolare ed audace, caratterizzata da una grande persistenza, difficile da dimenticare.

Frederic Malle, Musc Ravageur: inebriante…un profumo difficile da dimenticare!

profumi

 

 

 

Non si possono non citare i profumi afrodisiaci ed erotici, senza tirare in ballo l’immaginario orientale. Musc Ravageur nasce dal naso Maurice Roucel per Frederic Malle. Fin dal suo lancio nel mercato, risalente al 2000 si impone come una delle fragranze più amate dal pubblico maschile. Questo effluvio è elegante, lussuoso e sofisticato come il suo creatore. Al suo interno prevalgono le note avvolgenti, calde e sensuali tipiche dell’oriente: muschio, vaniglia, ambra sono avvolte da cannella e chiodi di garofano. Il risultato è inebriante e capace di far girare la testa ad ogni donna o uomo nei paraggi. Il profumo è intenso e ha una persistenza duratura.

Tom Ford, Tubéreuse Nue: enigmatico e misterioso esprime le proprietà più intense della Tuberosa

tom ford

Tra i profumi della profumeria più carnali e passionali ci sono quelli che contengono la tuberosa. Le proprietà intense e poetiche della tuberosa sono racchiuse in Tubéreuse Nue di Tom Ford. La tuberosa in questo profumo tira fuori tutto il suo mistero, lo stesso che evoca una fioritura notturna. I petali della tuberosa si uniscono a quelli del gelsomino tirando fuori tutto un lato sensuale e sontuoso. Il risultato è un inno olfattivo di piacere senza rivali che si rafforza grazie al Pepe dando una potenza illecita a questa danza mistica. Una base di muschio cattura il lato erotico della fragranza lasciando il piacere all0 sbaraglio.

Initio, Absolute Aphrodisiac EDP: in poche parole, l’amore formato boccetta

initio absolut

 

Absolute Aphrodisiac di Initio è incredibile! Se l’amore fosse profumo potrebbe essere lui. Dolce e avvolgente, ti inebria al solo sentirlo aleggiare nell’aria, e ti viene voglia di abbracciarlo, di morderlo e fonderti con lui, perché è la sensualità il grande il motivo ispirazionale di Absolute Aphrodisiac. Rientra alla perfezione nel novero delle fragranze vanigliate, con grande soddisfazione di tutte le aficionadas del genere, ma nasconde un arma speciale: le note animali di castoreo pongono il limite fatale tra innocua malizia e scaltra intenzione di sedurre. Questa fragranza è un’arma potente che, se saputa sfruttare, punterà dritta al cuore prima e alla passione poi. Parte ingenuamente con un bouquet di fiori bianchi, quasi angelici nella loro fuorviante trasparenza, ma poi scatta la trappola quando le note vanigliate si fanno spazio rubando la scena ed evolvono in tutta la loro traboccante opulenza mostrando infine gli artigli del castoreo con il suo parterre di sottotoni sulfurei di cuoio affumicato: altroché paradiso!, Initio Absolute Aphrodisiac è inebriante ma licenzioso, divertente ma scandaloso, qualcosa di carnale, molto femminile, vestito di rosso fiammeggiante. Provatelo e verificate di persona!

Annick Goutal, Nuit et Confidences: tra i profumi erotici più interessanti e innovativi

profumi afrodisiaci

Si tratta di uno dei profumi erotici più interessanti e innovativi del panorama francese, poiché è caratterizzato da un jus raffinato e sensuale, in grado di far risaltare il lato più nascosto e seducente di chiunque lo indossi. Questa fragranza femminile è amata dagli uomini ed è caratterizzata da un accenno di bergamotto e pepe, che lasciano poi spazio a incenso e fava tonka. Nel fondo troviamo  vaniglia, muschio bianco e ambra, che donano sensualità e carnalità alla composizione. La fragranza lascia una scia voluttuosa che permane nell’ambiente. Indossala insieme a un tubino nero e tacchi a spillo vertiginosi.

Initio, Atomic Rose: ammaliante, intrigante e sensuale come la Rosa

atomic rose profumi

La rosa è ammaliante e potente, intrigante e sensuale, in questa fragranza trovate tutto questo aspetto della rosa. Tutto è in mano all’Hedione che unito alla Rosa crea una bomba esplosiva, esaltata da una complessa struttura di note fresche che creano uno stile inconfondibile. Il profumo è davvero pazzesco, un’esplosione olfattiva con una forte carica emotiva, una sferzata di energia pura, che inebria e confonde. Come tutta la collezione Carnal Blends, Atomic Rose utilizza un’alta dose di Hedione HC a arriva al cervello stimolando la libido e a stimolazione del piacere. Essa si apre con le note di bergamotto, pepe rosa e hedione. Il cuore è in mano alla rosa bulgara, rosa turca e gelsomino egiziano. Il fondo è così ammaliante e sensuale grazie alla vaniglia del Madagascar e ambra.

LEGGI ANCHE: Un inno alla Primavera: 5 raffinati Profumi alla Rosa