Primavera, 6 idee da copiare per rinfrescare il look della tua Casa!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/03/2023

Un home decor di primavera può cambiare completamente volto al look della vostra casa. Se state cercando spunti ed idee, oggi abbiamo fatto tutto il lavoro per voi. Ecco i consigli per creare una perfetta oasi primaverile con pochissime mosse...

Primavera, 6 idee da copiare per rinfrescare il look della tua Casa!

È primavera, cominciamo a mostrare il volto della stagione più bella anche ai nostri ospiti, rinfrescando il look di casa. Come fare? Ci sono molte idee divertenti da poter copiare, per dare il volto della vostra stagione preferita alla casa. Ovviamente in primo piano ci sono i fiori di stagione, i fiori di campo, posizionati in vasi carini e intonati, color pastello. Potete approfittare non solo per l’home decor, ma anche per cambiare alcuni complementi che sono importanti rispetto alla luce, e come questa entra nella vostra casa. I lampadari, ad esempio, possono essere rinnovati con la “scusa” dell’arrivo della primavera. Vediamo quindi insieme questi ed altri piccoli trucchi per far diventare la vostra casa una piccola gemma di primavera…

La Redoute, zerbino a fiori per accogliere gli ospiti con un delicato “Benvenuto”

zerbino primavera

Lo zerbino Thiam adotta un motivo floreale. Accoglie i tuoi ospiti sia all’interno che all’esterno, con il tema della primavera. Se i fiori del vostro giardino non sono ancora sbocciati, ecco che potete avere un piccolo anticipo grazie a questo tappeto in fibra di cocco, un materiale naturalmente assorbente, graffiante e resistente. Attualmente potrete anche cogliere l’occasione di acquistarlo al 30% di sconto, per un prezzo finale, scontato, di 22,39 Euro

Westwing, Set di Vasi decorativi, soprammobile o vaso per fiore?

westwing

I vasi in diversi colori e modelli, non possono decisamente mancare in una casa che vuole vestirsi di primavera. Westwing, tra i tanti, propone questi, molto particolari, in rosa, corallo, marrone, tutti nelle loro tonalità pastello. Sarà un vero piacere disporli su tavoli e comò, così da avere composizioni uniche e postazioni speciali per i vostri fiori. In questi, in particolare, sono super indicati i mazzetti di viole o di lavanda, fiori ideali per accogliere la primavera!

LEGGI ANCHE: 6 Piante da scegliere per arredare il Giardino in Primavera. Che incanto!

Vaso di Limoni: un limone fa primavera!

enzo de gasperi

Questo è un meraviglioso Vaso Chakra Limoni della nota azienda Enzo de Gasperi. Grazie alle sue dimensioni è perfetto per essere utilizzato come vaso porta piante sia da centrotavola che da terra. Realizzato completamente a mano in ceramica, è un oggetto home decor originale, che dona colore ed eleganza agli ambienti della tua casa. Se volete sentirvi un po’ in Costiera Amalfitana tutti i giorni, e mettere il giusto tocco di buon umore in casa, questo pezzo fa proprio per voi. Quello che vedete è un particolare vaso di design, ovviamente potete prendere ispirazione da questo per cercarne altri simili, sempre ispirati alla vostra suggestione di primavera preferita.

Stampa su tela, Primavera di John Henry Twachtman. Anche un quadro fa primavera!

quadro

Il marketplace di Maisons Du Monde ci ha abituati a questi spunti in cui le stampe artistiche più famose vengono messa a disposizione delle nostre idee per rendere unici gli interni di casa. In questo caso quale miglior momento per portare nel vostro appartamento “La Primavera” di John Henry Twachtman? Legendarte lo rende possibile e noi ne possiamo approfittare; anche considerando che al momento lo trovate al 30% di sconto proprio sullo shop di Maisons Du Monde. Ovviamente questo quadro è solo un suggerimento, tra le idee da copiare ce ne sono molti altri, e potete rinnovare le vostre pareti usando quello che più vi fa pensare ai buoni propositi di primavera!

Plafoniera in Cristallo Bezany Design. Un punto luce color pastello…

plafoniera sklum

Come dicevamo in principio, un punto luce delicato, dai toni pastello, può davvero rinnovare l’aria in casa, portando il tocco primaverile che cercate. Dalla luce calda e avvolgente della lampada da soffitto in cristallo Bezany Design e dal suo stile vintage sofisticato e innovativo, potete ottenere il massimo. La combinazione di ferro dorato e i suoi diversi schermi di vetro di alta qualità, lo rendono un pezzo unico e speciale. I suoi 3 paraventi sono composti da tre figure geometriche di diverse dimensioni, forme e colori , creando così un design originale e altamente versatile da abbinare in sale da pranzo con diversi stili decorativi. Può sembrare un cambiamento troppo drastico per rinnovare il look di stagione in casa, eppure con una sola mossa, potrete evitare di dover modificare tutto il resto!

Shein, vasi sospesi per interni ed esterni! Che sciccheria!

casa shein

I vasi sospesi sono una vera sciccheria. Shein Casa li propone di diversi tipi e a diversi costi. Con questo gioco di livelli e di dimensioni potete sicuramente ottenere un punto creativo e unico in cui sistemare i fiori del vostro giardino di primavera. Anche qui starà benissimo la lavanda, così come sono perfetti i gigli ed i narcisi; qualche pianta aromatica e la vostra oasi di mezza stagione è pronta. Avete trovato quel che cercavate? Non dimenticate di mandarci le foto del vostro home decor…