Prada lancia la finta Mini: 5 gonne per l’autunno da avere assolutamente!

Claudia Piol
17/10/2022

Desideri rinnovare il tuo guardaroba? Rinfrescare il tuo stile ma soprattutto avere un outift unico ed extra seducente? Non farti scappare questa minigonna by Prada. Ops, meglio dire finta minigonna. Un mix tra mini e midi gonna, tra presente e futuro, tra situazione super formale e occasione più leggera. È già pronta a diventare un'icona.

Prada lancia la finta Mini: 5 gonne per l’autunno da avere assolutamente!

Prada detta una nuova tendenza e ispirazione a cui sicuramente non potremo resistere: la finta minigonna. Il potere seducente della mini incontra gli inserti, preziosi, quasi impalpabili ed estremamente d’impatto. E si fa velata. Le gambe così non sono più nude, ma leggermente coperte e lasciano così spazio alla fantasia.
Ti abbiamo stupita, vero? E non hai ancora visto tutto.

La minigonna si rinnova con Prada

C’è voglia di nuovo nei nostri armadi e di sentirci diverse, magari ancora più belle e misteriose. E Prada lo sa. Nasce così un nuovo stile dedicato alle donne più all’avanguardia, che amano osare e avere uno stile riconoscibile. La personalità è tutto, e così, ancora una volta, ti invitiamo a osare, o meglio, a trovare uno stile che parli di te e sia tuo. E se ti dicessimo “finta minigonna”? Sì, hai letto bene. Stiamo parlando di una nuova creatura della moda fatta di combinazioni di tessuti e lunghezze diverse. La nuova minigonna che tutte noi desideriamo indossare quest’autunno. Per quali abbiamo perso la testa? Ecco la nostra cinquina preferita.

Gonna midi in rete ricamata e pelle

Un sogno. No, no tranquilla è realtà. Prada reinventa la classica minigonna in pelle, quella grintosa che non passa mai di moda. La mini più iconica che tutte abbiamo indossato almeno una volta nella vita. E cosa fa? Beh, la rende preziosa, seducente e moderna. Le dona un senso di futuro e tanta, tanta personalità. Vista, amata e osannata durante le sfilate autunno/inverno 2022, questa mini esprime tutta la modernità del brand. L’imperativo è guardare al futuro e non essere mai banali. Viva la personalità in tutte le sue forme! Tre tessuti diversi combinati magicamente tra loro e un inserto prezioso in rete di metallo color oro su cui si appoggia una piuma finemente ricamata. Et-voilà che nasce la nostra ultima crush.

Gonna midi in rete e panno ricamata

Bella da togliere il fiato. Ti vediamo che stai sognando.Ti diamo il permesso di comunicare a tutte le tue amiche il tuo nuovo colpo di fulmine. Se la stai immaginando già parte del tuo armadio fai bene. Hai ragione, è stupenda. Una combo davvero pazzesca: la formalissima gonna in panno incontra un inserto in rete di metallo color oro, leggerissimo e prezioso, ricamato con delle piume. Officewear e partywear allo stesso tempo. Perfetta da indossare in ufficio, magari durante un meeting importante, e allo stesso tempo super glamour da trovare spazio anche alla festa “the place to be” a cui assolutamente non devi mancare. Quindi, cosa stai aspettando a metterla nella lista dei desideri?

Gonna midi in rete e panno ricamata

Miuccia Prada e Raf Simons hanno creato anche lei, la mini in panno con un inserto in rete di metallo dall’effetto stropicciato, ricamata con un motivo tridimensionale. Bella, vero? Ma soprattutto così preziosa che bastano pochi accorgimenti per indossarla e fare invidia a tutte le tue amiche. Cosa ne dici di abbinarla a pezzi basic come una canotta bianca, oppure optare per una versione più preziosa con blazer e décolleté con tacco? Ok, ti lasciamo scegliere l’occasione e come indossarla. Formale, casual o glam. Pronta a stupire in tre, due, uno.

Gonna midi in mussola e maglia

Rosa e marrone: un matrimonio cromatico che questo autunno ci fa impazzire. Così elegante, romantico ma soprattutto così super stiloso. La mini in maglia trova una nuova lunghezza: un inserto in mussola dall’effetto stropicciato. Ed è subito “effetto principessa”, ma questa volta non parliamo di una principessa delle fiabe, ma di una nuova versione più moderna e grintosa. La gonna perfetta per ogni donna, di ogni età, che sa quello che vuole e che sa anche come prenderselo. La minigonna ideale anche a chi ha sempre avuto un po’ di ingiusto timore a indossare le lunghezze più mini e azzardate. Massì, mostriamole queste gambe e diamo una nuova energia al guardaroba!

Gonna midi in satin e panno ricamata

E lei? Sembrerebbe quasi dire “sceglimi, prendi me, indossami!”. Sì, lei entra di diritto nella nostra lunghissima lista di must have della nuova stagione. Così romantica, con quel pizzico di audacia che ci fa sentire sexy solo a guardarla. La minigonna in panno, rigorosamente black, si allunga un pochino grazie a un furbissimo inserto in rete di metallo su cui spicca un motivo a fiori tridimensionale finemente ricamato. Una gonna un po’ ibrida, a metà tra minigonna e midi che ci piace tantissimo proprio per questa dualità. Sicuramente un pezzo su cui investire adesso.