Illuminanti Viso, 7 prodotti per una pelle radiosa e brillante. Solo per Donne Splendenti!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/08/2022

Radiose e con il volto apparentemente risposato: la soluzione più giusta è aggiungere luce al make-up. Ecco per voi gli illuminanti più cool dell'estate...

Illuminanti Viso, 7 prodotti per una pelle radiosa e brillante. Solo per Donne Splendenti!

Shine bright like a diamond“, lo diceva anche Rihanna. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la luce! Per ottenere un make-up luminoso e fresco, ma decisamente ricercato, basterà applicare, in alcune specifiche zone del viso l’illuminante. Di texture e tonalità diverse, il mercato ne è saturo: continuate a leggere per capire quali sono gli illuminanti perfetti per l’estate.

Illuminanti viso: i nostri preferiti per l’estate 2022

D’altronde, se ci pensiamo bene, sono i dettagli a definire l’accuratezza del nostro aspetto. Il make-up ce lo insegna: grazie alla cura nei confronti di piccoli particolari possiamo aggiungere un tocco straordinario al nostro viso. Minuziosi ma sorprendenti effetti ottici capaci apportare piccole modifiche che cambiano la percezione di alcuni difetti. L’illuminante viso è uno di quei prodotti sorprendenti che non possono mancare nella nostra trousse per ottenere una pelle luminosa conferendo naturalezza al nostro volto. Creando delle zone di luce sul viso con l’applicazione di un illuminante si otterrà un particolare scintillio.

MASQMAI Glow Body Oil

illuminante

Capita spesso che la stanchezza non giochi a nostro favore, magari perché abbiamo riposato poco, oppure perché stiamo vivendo un periodo particolarmente stressante. Anche se nulla può sostituire un sano e buono riposo, affiancato ad uno stile di vita sano, aggiungere un tocco di luce al nostro viso può davvero migliorare il nostro aspetto. L’olio leggero adatto sia al viso che al corpo di MASQMAI, grazie al mix di sei oli naturali, illumina ed esalta l’abbronzatura. Sia di giorno che di notte il cocktail di olio di chia, argan, macadamia, oliva, sesamo e sacha inchi dona radiosità al volto stanco che ha bisogno di idratazione.

Rare Beauty Positive light

rare-illuminante

 

Per un viso dall’aria fresca e riposata senza risultare eccessivamente illuminate, il prodotto Rare Beauty Positive Light rifinisce il make- up più semplice e sbarazzino. Da indossare come una seconda pelle, questo illuminante liquido dona un effetto luminoso e un viso vellutato al tatto. Le piccole particelle perlate riflettono la luce per merito del mix di fiori di loto, frutti di gardenia e radici di ninfea bianca. Un cocktail botanico che dona bagliore al viso spento.

NUDIES: Nudestix Mini Nudies Blush, Bronze, Glow Kit

illuminante

Non basta soltanto illuminare, e per questo, anche la scelta della tonalità più giusta per il nostro illuminante, è fondamentale per la resa di un look giovane e sano. Ma se proprio non riuscite a scegliere, ecco per voi la soluzione in stick di Nudestix Mini Nudies Blush, Bronze, Glow Kit. Colorare, abbronzare e illuminare, questa è la formula del set esclusivo in edizione limitata di NUDIES. Una collezione di sfumature per dare tono e luminosità in pochissimo tempo a tutte coloro che non hanno troppo tempo da spendere alla ricerca dell’illuminante perfetto.

Illuminante viso Beauty Light Wand Spotlight

illuminante-hollywood

Ancora più scelta con gli illuminanti liquidi Beauty Light Wand Spotlight di Charlotte Tilbury. Disponibile in tante tonalità differenti, è un prodotto che permette di perfezionare l’incarnato con una brillantezza in stile Hollywood.
Da usare con o senza il con fondotinta Magic Foundation, l’illuminante Tilbury oltre ad illuminare la pelle aiuta ad attenuare piccole rughe e pori per via delle polveri setose che donano un effetto vellutato. Questo prodotto nato per il Red Carpet assicura una notevole durata grazie ai polimeri leggeri e leviganti contenuti.

Fenty Beauty Diamond Bomb

illuminanti

L’illuminante viso e corpo della linea di Rihanna, grazie alla formula 3D e le micro paillettes contenute, donerà al tuo viso la luce di cui ha bisogno! L’effetto della polvere diamantata illuminante del Diamond Bomb di Fenty Beauty risulta morbido da stendere grazie alla sua formula unica. Una base argentea tempestata di micro glitter farà in modo che sia la tua pelle a brillare con un tocco di lucentezza super glossy ma morbida al tatto.

Too Faced Diamond Light Highlighter

illuminante-toofaced

“Diamonds are girl’s best friend” intonava la meravigliosa Marilyn Monroe, e non si sbagliava di certo. È pur vero però che non tutte possiamo permetterci di tempestarci di diamanti. La formula della cipria compatta illuminante Diamond Light Highlighter di Too Faced è però un buon compromesso per brillare lo stesso. Questo singolare prodotto è infatti ottenuto da vere polveri di diamanti frantumati e perle riflettenti che creano l’effetto scintillante del diamante. Le tonalità del blu, rosa e oro danno la possibilità di creare un effetto personalizzato da usare sia in estate che in altri periodi. Per simulare ancora di più l’unicità tipica del diamante, nessun illuminante è uguale all’altro grazie alla tecnica della colata.

Wynie Glow Luminous Spray illuminante

illuminante

Per chi va sempre di corsa e non ha troppo tempo a disposizione per dedicarsi alle sfumature di un make-up perfetto, ecco a voi la vera soluzione! Il Wynie Glow Luminous Spray illuminante sarà infatti il vostro migliore amico dell’estate. La base trasparente ma con l’alta concentrazione di glitter vi darà modo si splendere e risultare super radiose. Consigliato soprattutto per un effetto finish dopo aver completato con il trucco, questo prodotto non unge e favorisce la tenuta del make-up anche nelle giornate più stressanti.