Pochette e Borse da sera, le 6 più belle firmate Gucci. Che Classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/04/2023

Sono davvero strepitose queste borse da sera di Gucci! Trova la tua preferita in questa selezione che abbiamo fatto per te!

Pochette e Borse da sera, le 6 più belle firmate Gucci. Che Classe!

Più la trovi particolare e più il tuo stile acquisirà una marcia in più! Per la sera indossa una bella pochette esclusiva firmata Gucci e sarai reginetta di stile! A seguire trovi le borse da sera di Gucci più belle della maison italiana.

Per la sera la borsa si fa mini! Ecco quali sono le pochette di Gucci più esclusive della collezione

Esiste una regola di bon ton che dice: “più si procede verso le ore serali e minori diventano le misure della borsa”. Secondo tale codice, di giorno si indossano tote bag, shopping bag e tutte le borse più grandi, mentre, pian piano che si procede verso la notte, la borsa va via via restringendosi. Per questo motivo di sera è sempre meglio abbinare una piccola pochette sui tuoi look! Oggi però, non vogliamo mostrarti delle borse qualsiasi, bensì dei modelli da sera di alta moda firmati Gucci. Credi a noi, queste borse ti faranno letteralmente girare la testa, soprattutto se sei estimatrice degli accessori sfarzosi e originali! Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti tutte le borse da sera di Gucci più belle della collezione.

LEGGI ANCHE: Borse Gioiello, 5 Mini Bag con strass e cristalli per impreziosire i tuoi outfit

Mini borsa in pelle lucida color cipria

borsa

Chi ha detto che solamente il nero è il colore più versatile in assoluto? L’altra tonalità super abbinabile è il rosa cipria e tutte le sue sfumature più chiare. Dai al tuo look una spinta in più con questa meravigliosa borsa da sera di Gucci dalla forma riconoscibile con manico superiore Bamboo 1947. Il modello presentato in pelle verniciata rosa chiaro è arricchito da una seconda tracolla a catena staccabile. Questo strepitoso accessorio presenta un charm Incrocio GG con cristalli. La borsa rappresenta l’emblema delle origini di Gucci in quanto il bambù è apparso in tutte le collezioni della Maison sin dagli anni ’40.

Borsa a spalla Gucci Blondie con monogram

gucci

Ma si tranquilla, non c’è niente di male a voler andare sul sicuro con una pochette da sera di colore nero! Questo modello che ti abbiamo selezionato presenta elementi vintage che si combinano a dettagli d’archivio in omaggio al glamour che ha permeato la sfilata di Gucci Love Parade. Questa borsa a tracolla è abbinata a una delicata tracolla a catena con la pelle nera per conferire all’accessorio un tocco senza tempo. Reintrodotta in occasione della collezione, la silhouette arrotondata è completata dal design arrotondato del monogramma di Guccio Gucci. Le finiture dorate spiccano su questa bella borsa da indossare di sera.

Mini borsa Jackie in lucertola argento

borsa

Scicchissima no? Questa mini borsa Jackie realizzata in lucertola argento presenta un suggestivo finish metallizzato che farà innamorare tutte le amanti dello sparkling. La borsa si presta benissimo anche per un outfit giornaliero senza risultare fuori luogo. Il modello viene completato dall’emblematica chiusura a pistone, per una fusione di elementi contemporanei e d’archivio. A contrasto con la texture Lucertola lamé color argento, sono state inserite delle strepitose finiture in oro.

Mini borsa Gucci Horsebit con finiture dorate

monogram

È già, il monogram conserva sempre un grande fascino. Presentata in tessuto GG cammello ed ebano, questa borsa da sera di Gucci è ulteriormente impreziosita da cristalli. La forma strutturata e le linee pulite del modello Gucci Horsebit 1955 mettono in risalto l’hardware color oro caratteristico della collezione. Il modello si identifica con il design con doppio anello e barra che si è affermato come uno degli elementi più distintivi tra i simboli della Maison mutuati dal mondo equestre. Per un tocco di fascino è stata poi aggiunta una delicata tracolla a catena con monogramma che esalta la nota raffinata allo stile.

Borsa in tessuto moiré con fiocco

tessuto

It’s so mini! Troppo carina anche questa mini bag da sera di Gucci che si riempie di dettagli di decenni diversi, dando vita a un “pensiero eclettico”. Il modello stravagante è impreziosito da fiocchi colorati in plexiglas e aggiunge una dimensione giocosa alle silhouette classiche. Realizzata in tessuto moiré GG verde, la borsa porta il fiocco in Plexiglass giallo mentre i dettagli sono di un bel color oro.

Borsa a spalla a forma di orsetto

borsa-gucci (1)

Beh, non potevamo non metterti anche questa esclusiva borsa da sera di Gucci! Attenzione però a non innamorartene! Si tratta infatti di un accessorio decisamente esclusivo della maison è il suo costo è di 40.000 euro! Super stravagante con questo design a forma di orso, la giocosa pochette è arricchita da cristalli in molteplici colori e fantasie, completata da una sottile tracolla a catena che permette un comodo indosso. Insomma un accessorio davvero esclusivo senza eguali.

LEGGI ANCHE: 7 Borse dal fascino Rock firmate Alexander McQueen