7 Borse dal fascino Rock firmate Alexander McQueen

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/02/2023

Il suo è uno stile estroso, trasgressivo e incredibilmente glamour. Scopri con noi le borse più belle e dal fascino splendidamente rock di Alexander McQueen.

7 Borse dal fascino Rock firmate Alexander McQueen

Estroverso, brioso e vagamente alternativo, lo stile di Alexander McQueen è quello che, più di tutti, sta lasciando un segno indelebile nel panorama della moda internazionale. Chi non ha mai avuto modo di osservare, attraverso le sfilate, quel tocco trasgressivo, scioccante e splendidamente teatrale di Alexander McQueen? Beh, oggi vogliamo proprio parlarti, in particolar modo, delle straordinarie borse in stile rock, che rendono lo stile di Alexander McQueen così inconfondibile. Sei pronta a scoprire le borse più cool dello stilista che renderanno il tuo look super alla moda? Ti aspettiamo giù!

L’inconfondibile stile rock di Alexander McQueen, tutte le borse più trasgressive del designer inglese

L’estro creativo dello stilista inglese si esprime in quella capacità di guardare intelligentemente al futuro ma sempre mantenendo un occhio di riguardo nei confronti del passato più rivoluzionario. Per questo, nella maggior parte delle creazioni è evidente l’innesto della cultura rock più trasgressiva. Quindi, se anche tu sei amante dello stile rock in tutto il suo personalissimo carisma, ti consigliamo di dare un’occhiata a queste magnifiche borse che trovi qui sotto!

LEGGI ANCHE: Come scegliere la Borsa giusta per te: 6 consigli per non sbagliare!

Clutch Knuckle, la pochette must per le amanti del rock

clutch

Cominciamo subito con una delle nostre preferite, la borsa rock per eccellenza di Alexander McQueen. La Clutch Knuckle nera è caratterizzata da questo meraviglioso ricamo Crystal Shard e manico con quattro anelli decorati da Swarovski. Da indossare a mano o a spalla grazie anche alla catena, la borsa è un pezzo must per tutte coloro che adorano giocare con la moda e gli stili più estremi.

Jewelled Satchel, la mini borsa con cristalli blu elettrico

borsa

Non è semplicemente sensazionale questa mini borsa Jewelled Satchel? Completamente tempestata da cristalli blu elettrico all-over, la borsa è un piccolo tesoro che darà corpo ai tuoi look più semplici. Il modello può essere indossato in vari modi: a mano, grazie al manico con anelli o ripiegando la tracolla. In alternativa, puoi portarla anche spalla o cross-body grazie alla tracolla a catena in pelle. Ma ciò che rende questa borsa così particolare sono i quattro anelli centrali con finitura argento anticato e cristalli Swarovski.

The Curve Mini, la piccola borsa ispirata al design harness

mini1

La borsa The Curve Mini in vitello avorio e nero è davvero cool e perfetta da indossare su un abbigliamento più casual. Questo modello si ispira al design harness e presenta un’impressione ad alta frequenza dell’emblematico sigillo di Alexander McQueen. Indossa questa particolarissima borsa calzandola come cross-body grazie alla pratica tracolla regolabile in pelle. A impreziosire la borsa, anche gli accessori metallici in ottone con finitura argento che gli donano quel fascino rock tipico del designer.

The Bow, la borsa maxi imbottita con ricami in rilievo

the bow1

Pratica e perfetta da indossare tutti i giorni su tanti outfit diversi. La borsa The Bow è caratterizzata dall’imbottita in vitello nero con logo Seal oversize. Scegli tu se indossarla a mano o a spalla a seconda del mood in cui ti trovi. La borsa si suddivide in un maxi scomparto principale e poi una mini pochette con zip rimovibile e slot esterno per riporre le carte di credito. A completare il modello la firma Alexander McQueen dorata.

The Slash, la borsa in pelle rossa con rifiniture argentate

clutch1

La pelle è sinonimo di rock! La borsa The Slash in pelle rossa gallese porta una patta esterna centrale realizzata in morbido agnello e presenta dettagli cut-out ispirati alle silhouette di sartoria e, la seconda patta dotata di una chiusura con bottone a pressione. A completare il modello, il manico impreziosito da anelli decorati con Swarovski.

Skull, borsa piccola in nappa trapuntata con graffiti neri

mcqueen

Hai presente la classica chanellina con la patta centrale? Ecco, questa è la rivisitazione iper contemporanea dal fascino squisitamente rock di Alexander McQueen. La Borsa Skull piccola è caratterizzata da una preziosa nappa trapuntata bianca con la stampa McQueen nera in stile graffiti. A completare il fascino moderno di questa bellissima borsa, il dettaglio del teschio in finitura argento.

Borsa teschio, la mini con spuntoni metallizzati

borsa

Super aggressive ed esageratamente cool, questa mini borsa rock di Alexander McQueen è proprio uno di quei pezzi unici che renderanno estroso qualsiasi tipo di look. La Borsa Teschio piccola in vitello liscio nero è arricchita con tantissime borchie e il dettaglio del teschio in finitura argenta anticata. La borsa è organizzata con uno scomparto centrale e uno slot per carte per averle sempre a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Tracolla porta Smartphone Griffata: 5 custodie chic da portare a spalla