Piumini Smanicati, i 5 più belli per la Primavera. Non lasciarteli sfuggire!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/03/2023

Esistono i capi must have e, il piumino smanicato è proprio uno di questi, e sai perché? Beh, probabilmente ti salverà il look nelle giornate primaverili in cui il meteo non riesce proprio a decidere sul da farsi. Ti aspettiamo qui sotto con tanti modelli adatti a ogni stile.

Piumini Smanicati, i 5 più belli per la Primavera. Non lasciarteli sfuggire!

Sì, lo sappiamo, a volte la primavera può rivelarsi un pochino ostica proprio per la difficoltà che si riscontra nell’azzeccare il capospalla giusto. Troppo caldo, troppo freddo, insomma a fatica si riesce a individuare il capo adatto per questa stagione ballerina e per questo oggi ti mostriamo uno dei must have della primavera: il piumino smanicato. Questo fantastico salva outfit è il capo più giusto da indossare in questo momento in quanto è la giusta via di mezzo. Scopri tutti i fantastici modelli che ti abbiamo messo qui sotto!

Il piumino smanicato è l’acquisto intelligente per la primavera! Tutti i modelli più cool per la mezza stagione

La mezza stagione è ormai arrivata e i nostri guardaroba iniziano pian piano a rinnovarsi con elementi sempre più leggeri e più adatti per le giornate calde. Ma, prima che le temperature riescano finalmente ad alzarsi, con fatica riusciamo a dire addio ai capispalla più pesanti. L’unico rischio, in questo caso, è di continuare magari a prediligere giacche troppo pesanti che durante il giorno potrebbero risultare la scelta più sbagliata, e questo per un unico motivo: fa troppo caldo e non è il capo giusto! Per questo è sempre super importante riuscire a individuare e saper scegliere la capo più adatto per ogni stagione per evitare look troppo pesanti e inadatti ad affrontare giornate troppo assolate. Se hai ancora diversi dubbi in merito, oggi ti presentiamo tutti i modelli più cool degli smanicati, tra i capi prediletti per la primavera. Si tratta di una vera e propria tendenza primaverile decisamente fantastica per affrontare le giornate in cui il tempo è ancora troppo ballerino. Ovviamente ti abbiamo selezionato tutti modelli con imbottitura extra soft perfetto per la mezza stagione. Scegli tu come creare degli abbinamenti super trendy indossandoli con giacche, giubbotti eleganti e più leggeri oppure sopra a felpe e maglioni tricot. Insomma i look che si possono creare sono davvero tanti e per questo non ti resta che scegliere il nuo nuovo piumino smanicato per la stagione. Ti aspettiamo qui sotto con tutti i modelli più chic e versatili di uno degli acquisti più furbi di sempre!

LEGGI ANCHE: Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Gilet smanicato in nylon riciclato di Calvin Klein

piumino smanicato (1)

Partiamo subito da questo modello abbastanza sportivo di Calvin Klein dallo stile alla moda e super giovanile.  Realizzato in maniera più responsabile questo piumino smanicato è totalmente fatto di nylon riciclato con tessuto e fodera al 100% sostenibili ed ecologici. La finitura idrorepellente e l’imbottitura isolante realizzata in maniera ecosostenibile renderanno possibile affrontare anche le piogge primaverili più inaspettate. Il taglio relaxed ti consentirà una vestibilità sportiva davvero cool.

Piumino imbottito reversibile di Guess

piumino

Carinissimo anche questo gilet stile piumino in tessuto sintetico di Guess dallo stile leggermente più casual e meno sportivo rispetto al modello precedente. Caratterizzato dal collo alto, il capo senza maniche presenta una vestibilità slim perfetta per valorizzare le corporature più esili. Il gilet è inoltre reversibile a tinta unita su un lato e con stampa all over sull’altro.

Gilet corto imbottito con effetto pelle di Pull & Bear

gilet

Lui invece è davvero di tendenza! Questo strepitoso piumino smanicato di Pull & Bear è il capo ideale per tutte le amanti dello stile più giovanile. Il Gilet imbottito corto effetto pelle con cappuccio infatti sarà perfetto da indossare con i must have della stagione, abbinalo con un golfino cropped super leggero e sarai perfetta per un look primaverile davvero cool.

Piumino smanicato in nylon trapuntato di Liu Jo

liu jo

Molto carino anche questo piumino in nylon di Liu Jo con questa trapuntatura a righe davvero molto carina. Il cappuccio con coulisse ed elastico al fondo con coulisse rendono questo capospalla super rifinito e perfetto per i tuoi look comfy che non perdono mai di vista l’amore per lo stile. Abbinalo anche su pantaloni neri con effetto pelle per un outfit super chic.

Gilet con cappuccio regolabile di Zara

piumino smanicato

Che dire invece di questo modello decisamente più elegante? Il Gilet con collo presenta anche un pratico cappuccio regolabile dotato di lacci elastici. Sul davanti sono invece posizionate delle comode tasche con cerniera lampo nascosta e fodera interna. A rendere il capo ancora più chic, il dettaglio di tessuto laterale combinato. Essendo caratterizzato da questo design piuttosto elegante, il piumino smanicato di Zara può essere tranquillamente abbinato anche ai tuoi capi d’abbigliamento più formali come quelli per l’ufficio! Indossa il modello con un pantalone a palazzo e il tuo look primaverile sarà completo!

LEGGI ANCHE: Cardigan, 5 consigli imperdibili per indossarlo in Primavera. Ecco come abbinarlo