Pic nic di Primavera, 5 consigli per il look comfy chic da dieci e lode!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/04/2023

Hai in mente un divertente pic nic di primavera? Allora non dimenticarti di pensare all'outfit giusto! Qui sotto trovi tutti i consigli per un look comfy e alla moda.

Pic nic di Primavera, 5 consigli per il look comfy chic da dieci e lode!

Il tipo di comodità della Déjeuner sur l’herbe di Manet non sarebbe affatto male, ma forse palesarsi totalmente nude sarebbe totalmente fuori luogo. Noi di Stylosophy invece abbiamo un sacco di idee in mente per te! Se sei alla ricerca di qualche consiglio per avere un look perfetto e adatto a un pic nic di primavera, non devi far altro che seguirci qui sotto, perché di idee per essere comode ma pur sempre alla moda sono davvero tante! Scoprile con noi e il tuo look comfy chic sarà da dieci e lode!

Alla moda sì, ma sempre super comoda! Tutti i consigli per un fantastico look da pic nic di primavera

Ah, che bella la primavera! Le belle giornate, gli uccellini che cantano e tutti che abbandonano le grandi città per andare a respirare un po’ di natura in campagna! Prima che arrivino le torride temperature estive è bello concedersi a dei pic nic e grigliate circondati dalla natura e dagli amici. Insomma, dopotutto la primavera è il periodo perfetto per questo tipo di evento non credi? Se hai deciso di passare una bella giornata all’insegna di belle mangiate su un bel prato verde, non ti resta che scegliere anche il look adatto all’occasione. Se sei indecisa su quale sia l’abbigliamento perfetto per questo tipo di occasione disinvolta, devi assolutamente seguirci qui sotto perché ti mostriamo i look più giusti da creare. Di capi d’abbigliamento per essere modaiola e sempre super comoda ce ne sono davvero tanti, quindi non dimenticarti di riuscire a far andare d’accordo queste due esigenze! Comfy sì, ma sempre super trendy! Ecco tutti i consigli per un perfetto look da pic nic di primavera!

LEGGI ANCHE: Le Scarpe basse più Chic di Primavera: 6 modelli di tendenza da non lasciarsi sfuggire!

Scegli sempre un outfit comodo e casual per goderti la giornata

Allora sei pronta a scoprire tutti i nostri consigli per un fantastico look da pic nic primaverile? Cominciamo subito! Per prima cosa, non dimenticarti mai di pensare che, la comodità del tuo outfit ne varrà la riuscita della giornata, perché se stai scomoda non potrai godere appieno di tutto ciò che ha da offrirti il pic nic! Quindi, opta sempre per un look fresco e informale che ti permetta di muoverti facilmente e goderti il pic nic. Se scegli di indossare un paio di jeans, opta per un modello comfy, largo e non troppo skinny, una maglietta leggera e una giacca leggera o felpa di cotone se ami il look più sporty.

Usa tessuti leggeri e traspiranti adatti alla giornata

LOOK PIC NIC

La primavera può essere imprevedibile, quindi scegli tessuti leggeri e traspiranti come il cotone o il lino che ti permetteranno di stare fresca se fa caldo e di coprirti se il tempo cambia improvvisamente. Una buona soluzione potrebbe essere quella di mettere una maglietta a maniche corte e sopra una camicetta leggera magari dal taglio oversize da lasciare sbottonata sul danti.

È primavera! Scegli colori vivaci e allegri

gonna pic nic

La primavera è la stagione dei colori vivaci, allegri e dalle tonalità pastello, quindi perché non adattare il tuo outfit proprio al mood della bella stagione? Noi ti consigliamo di optare per vestiti, pantaloni, gonne lunghe e magliette con colori allegri come il rosa, il giallo, il verde o il blu. Ma attenzione a non esagerare con i colori troppo accesi, o le api ti scambieranno per un fiorellino!

Scegli scarpe comode e adatte al divertimento

Qualcuno ha portato il pallone, racchettoni o un bel fazzoletto per giocare a ruba bandiera? Bene, hai bisogno di scarpe comodissime! Scegli scarpe che siano davvero comfy e adatte al terreno del pic nic. Quindi no ai tacchi e prediligi scarpe basse o sneakers che ti consentano di correre e di goderti appieno la giornata.

Accessori sì, ti danno un allure più chic

ACCESSORI PIC NIC

Beh, una volta che hai creato il look da pic nic di primavera, non ti resta che aggiungere degli accessori cool che ti diano un tono più chic. Ovviamente sono imprescindibili gli occhiali da sole, soprattutto se si tratta di una giornata fin troppo assolata. Poi, un bel cappellino che non guasta mai, meglio ancora se di paglia. Per quanto riguarda la borsa, scegline una comoda e molto capiente che ti consenta di portare tutto l’occorrente con te.

LEGGI: 5 Camicie Celesti e come abbinarle. Consigli chic di Primavera!