Ecco perché la Rosa Mosqueta è l’ingrediente perfetto della tua beauty routine antiage…
La rosa mosqueta è un autentico tesoro della natura che può apportare significativi benefici alla tua pelle. Integra questo prezioso ingrediente nella tua beauty routine e godi di una pelle radiosa e giovane che riflette la bellezza intrinseca che possiedi.
La natura custodisce segreti preziosi per la nostra bellezza, e uno di questi è rappresentato dalla rosa mosqueta. Questo straordinario ingrediente beauty, noto per le sue proprietà benefiche, è diventato un ingrediente anti-age fondamentale nella skincare di chi combatte con i segni del passaggio del tempo. La rosa mosqueta è il frutto del rovo selvatico (Rosa canina) ed è ricca di nutrienti essenziali come vitamine, antiossidanti e acidi grassi. Celebre per le sue proprietà benefiche sulla pelle, particolarmente per contrastare l’invecchiamento e migliorarne l’aspetto, la rosa mosqueta è l’ingrediente di bellezza da includere assolutamente nella skincare! Seguici qui sotto per scoprire quali sono tutti i benefici della rosa mosqueta e perché questo prezioso dono della natura deve assolutamente essere incluso nella skincare.
Desideri un rigenerante viso che agisca in profondità? La soluzione è una skincare che includa la rosa mosqueta come ingrediente
Avvolge la pelle in un velo carezzoso e gentile lasciando il viso piacevolmente profumato, morbidissimo al tatto e super luminoso alla vita. Stiamo parlando di uno degli ingredienti beauty più apprezzati da sempre e riconosciuto soprattutto per le sue proprietà antiage: la rosa mosqueta. La rosa mosqueta si fa ricordare per le sue spiccate proprietà antiage, antiossidanti e idratanti e, chi inizia ad usarlo, nota ben presto i suoi preziosi benefici sulla pelle. Indicata anche per pelli più sensibili e predisposte a couperose ed eritemi, la rosa mosqueta svolge un’azione protettiva e uniformante, rendendo l’incarnato setoso e levigato. Includere nella propria skincare dei cosmetici con la rosa mosqueta significa scongiurare il rischio di aridità e secchezza, per questo è consigliata anche a chi presenta una pelle molto disidratata soprattutto durante i mesi della stagione fredda. Il potere antiage della rosa mosqueta si deve alla concentrazione di acidi grassi polinsaturi ad azione rigenerante e alla presenza di acido retinico, derivato della vitamina A che previene le rughe e apporta a un notevole miglioramento della qualità cutanea.
LEGGI ANCHE: Ti sveliamo il segreto di una Pelle tonica e luminosa anche dopo i 60. E tutto vero!
La rosa mosqueta favorisce la rigenerazione cellulare
La rosa mosqueta è ricca di acidi grassi essenziali, come l’acido linoleico e l’acido oleico, i quali favoriscono la rigenerazione cellulare, migliorando la texture e l’elasticità della pelle. Questo segreto di bellezza contiene anche una grande quantità di antiossidanti, come la vitamina C e la vitamina E, che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce. Gli oli estratti dai semi di rosa mosqueta hanno proprietà idratanti che nutrono la pelle, mantenendola morbida e idratata e piacevolmente vellutata al tatto. Grazie all’alto contenuto di vitamina A (retinolo), la rosa mosqueta contribuisce anche alla ridurre delle macchie cutanee, le cicatrici da acne e migliorare l’aspetto delle rughe attenuandole notevolmente.
LEGGI ANCHE: Creme botox like, come funzionano e quali provare
L’ingrediente perfetto per la stimolazione del collagene
Un altro aspetto importante di questo prezioso ingrediente di bellezza è la sua capacità di riuscire a stimolare la produzione di collagene, il quale previene la formazione delle rughe più o meno sottili. Grazie alla presenza degli acidi grassi presenti, la rosa mosqueta stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica e compatta, meno soggetta alla formazione di rughe e macchie. Un ottimo siero viso che puoi introdurre nella tua skincare è il Revit + di Creatura Libera caratterizzato da una formula leggera e non grassa, ricca del pregiato l’olio di rosa mosqueta e vitamine C, E, A, F incapsulati in un sistema veicolante liposomiale si assorbe rapidamente e fornisce idratazione e nutrimento alla tua pelle. La particolare composizione dei liposomi costituite da fosfolipidi di origine vegetale incrementa assorbimento ed efficacia dei principi attivi. Liposomi del’olio di rosa mosqueta e delle vitamine C, E. A, F lavorando in sinergia tra loro esplicano un’azione di contrasto all’invecchiamento cutaneo, promuovendo il rinnovamento cellulare, combattendo i radicali liberi e proteggendo la pelle dai danni dovuti al sole e all’aggressioni esterne, donando alla pelle un aspetto sano e luminoso e a renderla soda ed elastica. La presenza di vitamina A e carotenoidi di olio di rosa mosqueta rende il siero adatto anche a pelli impure. Il siero contiene anche l’acido ialuronico e biosaccaridi per l’idratazione profonda della pelle.
LEGGI ANCHE: Pulizia del Viso, il trattamento Autunnale da fare subito. Ecco perché