Per gli inglesi è questa la città italiana da visitare in Primavera!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/03/2024

Per il Guardian è lei la città italiana da visitare in Primavera, una meta carica di fascino e di bellezze autentiche.

Per gli inglesi è questa la città italiana da visitare in Primavera!

Ogni persona ha la sua meta preferita, così come, quando si parla di Paesi esteri, ogni popolazione ha la sua città del cuore. E a quanto pare gli inglesi hanno le idee piuttosto chiare sull’Italia, eleggendo a città italiana preferita da visitare in Primavera, una vera bellezza del nostro Paese e che, inglesi o no, vale davvero la pena di scoprire. Una location magica sotto ogni punto di vista, in cui si è fatta la storia e che racchiude in sé innumerevole testimonianze dei tempi passati e che, ieri come oggi, donano lustro a questa città e un fascino magnetico capace di incantare chiunque la visiti.

E non è un caso che proprio lei sia stata incoronata a città italiana da visitare in Primavera, complici le temperature miti già tra i 15°-20°C, i colori dei fiori e le atmosfere eterne che solo in questo luogo si possono trovare e vivere a 360°.

La città italiana da visitare in Primavera

Una città unica del nostro Paese e nel Mondo, da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo durante il vostro tour primaverile, concedendovi qualche giorno di pace e relax e vivendo un weekend che non dimenticherete mai più. Un luogo affascinante sotto ogni punto di vista, pieno di bellezze storiche da scoprire, di scorci romantici e di location energiche, di vita, di tradizioni e di sapori legati alla tradizione come solo nella città Eterna potrete trovare. Perché si, la città italiana da visitare in primavera secondo la rivista inglese Guardian è lei, Roma, la nostra Capitale.

Un susseguirsi di bellezze senza tempo, di reperti archeologici nel cuore della città stessa, di ampi spazi in cui respirare le atmosfere intese e uniche del posto, di luoghi che affascinano e rapiscono lo sguardo, di monumenti, architetture antiche, viste mozzafiato e chi più ne ha più ne metta. Insomma, una città eccezionale sotto ogni punto di vista e da cui lasciarsi travolgere durante il vostro viaggio a Roma nelle prossime settimane primaverili.

Cosa fare e vedere a Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hervé (@french_travel_landscape)

Una meta che vi farà entrare con un balzo nel passato del nostro Paese, in cui osservare dal vivo ciò che avete visto nelle immagini dei libri di storia e che vi farà vivere dei momenti di puro fascino e di vera bellezza. Una meta eccezionale in cui godersi un weekend di Primavera e in cui fare un pieno di vere emozioni e tradizioni.

Come quelle che riguardano la gastronomia romana, passeggiando lungo le sue vie storiche e fermandosi ad assaporare i piatti tipici del posto e i sapori che caratterizzano Roma e la regione intera. Sapori unici e che rendono Roma una delle città in assoluto più apprezzate per la sua cucina e per le atmosfere dei suoi locali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Rome Official (@visit_rome_official)

Il tutto unito dalla straordinarietà dei monumenti siti in questa città italiana da visitare in primavera, da Colosseo ai Fori Romani, dall’iconica Fontana di Trevi a Piazza di Spagna. E ancora Villa Borghese e il suo incantevole parco, tra i più grandi d’Europa, i suoi mercati, pittoreschi e assolutamente da non perdersi, le sue vie più famose, come Trastevere, sita sulla riva destra del fiume Tevere, che attraversa la città e che si caratterizza per i suoi vicoli che si intersecano tra loro e che si aprono su piazzette davvero uniche nel loro genere.

Insomma, una meta che merita di essere scoperta e visitata e che vi saprà incantare a ogni passo, facendovi vivere un mini break primaverili indimenticabile e che vi regalerà delle emozioni ineguagliabili a ogni passo.