5 Peel off masks pratiche, efficaci e low cost da provare subito

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
02/10/2023

Cos'è la maschera peel off, come si usa e perché è amata dalle celeb. Vediamo le 5 migliori assolutamente da provare!

5 Peel off masks pratiche, efficaci e low cost da provare subito

Sono pratiche ed efficaci, contengono la giusta quantità di prodotto per un’applicazione senza sprechi, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze: si tratta delle maschere peel off, amatissime dalle celeb, che lasciano penetrare gli attivi e si rimuovono con uno “strappo” (senza dolore ovviamente!). Insieme alla maschera, si eliminano così cellule morte e impurità. La pelle sembra subito più pulita, omogenea e luminosa. Particolarmente utili per chi ha la pelle mista o ha delle aree del viso più problematiche, possono contenere attivi purificanti, come carbone o acido glicolico, ma anche antiossidanti, vitamine e ingredienti detossinanti e idratanti. Ecco una selezione delle migliori maschere peel off in commercio!

Maschera peel off: i benefici e come si usa

Un prodotto beauty che, tra le migliaia di tendenze che fanno il giro del mondo, non accenna a passare di moda per la sua praticità e la sua efficacia. Oltre, è non è poco, per la loro economicità: dalle aree beauty dei maxi store e dei supermercati, ai box delle profumerie e delle farmacie specializzate, spesso in pratiche confezioni monouso, troviamo consistenze cremose o in gel che in pochi minuti si asciugano sulla pelle, senza colare o appiccicare, e si portano via, una volta tolte come una pellicola, tutte le impurità della pelle. Lasciando penetrare, mentre agiscono, i tanti ingredienti benefici che contengono. Un’ottima soluzione per purificare e astringere i pori, eliminando i punti neri, ma anche per attenuare rughe e imperfezioni, lasciando un viso fresco, pulito e radioso. Sono ancora più economiche delle sheet mask, che ovviamente poi vanno smaltite tra i rifiuti. Si possono usare 1 o anche 2 volte a settimana, scegliendo quella che più fa per noi in base al tipo di pelle, all’età e al risultato che vogliamo ottenere. Utilizzale dopo aver deterso e asciugato il viso, applicando uno strato uniforme di prodotto. Generalmente in 15 minuti si asciugano e da quel momento sono pronte per essere “staccate”. Vediamo quali sono le 5 migliori monodose da provare subito!

LEGGI ANCHE: 7 Sheet Mask assolutamente da provare. Ecco le migliori in Tessuto…

Garnier Pure Active Intensive Peel Off, la più amata contro i punti neri

Garnier Pure Active Intensive Peel Off,

La maschera nera al carbone (detta anche Black Mask) può essere un ottimo alleato contro le imperfezioni. La maschera preferita dalle beauty addicted, su cui spopolano i post. Questa maschera Peel-off di Garnier aiuta a trattare la pelle impura e rimuove efficacemente i punti neri intervenendo sulle cause scatenanti. Grazie all’azione ultra assorbente del carbone vegetale e all’azione purificante e antibatterica dell’acido salicilico, la maschera rimuove le impurità, regolarizza il sebo in eccesso e permette ai pori della pelle di respirare, prevenendo la formazione di punti neri.

La Peel & Reveal Revitalizing Mask di Elizabeth Arden, la più usata nei saloni di bellezza

La Peel & Reveal Revitalizing Mask di Elizabeth Arden

Più che una maschera, un vero e proprio trattamento di bellezza, che esfolia e ritexturizza la pelle in modo semplice ed efficace, per rendere l’incarnato immediatamente più luminoso. Dall’azione esfoliante, levigante e rivitalizzante, si stende sulla pelle con un pratico applicatore per asciugarsi in 20 minuti circa. La rimozione della maschera peel off è molto semplice e svela una pelle visibilmente fresca, luminosa e distesa. Adatta a qualsiasi tipo di pelle, ma specialmente raccomandata per quelle grasse. Contiene estratto di Uva Cabernet, potente antiossidante e illuminante, acido glicolico, una miscela di alfa e beta idrossiacidi di derivazione naturale dall’azione calmante e lenitiva, acido salicilico ed estratto di zucchero naturale, che coadiuba gli idrossiacidi nell’esfoliazione, lasciando la pelle fresca, luminosa e distesa.

Aroma zone, Maschera Peel-Off all’alginato marino, 100% bio

Aroma zone, Maschera Peel-Off all'alginato marino

Questa maschera peel off Bio 100% di origine naturale, è una polvere ultra-fine derivata dalle alghe marine raccolte al largo delle coste della Bretagna. Grazie all’elevato contenuto di alginati marini, gelifica a contatto con l’acqua e permette così di creare uno strato uniforme che segue perfettamente i contorni del viso e del collo. Trascorso il tempo di posa che permette ai principi attivi di penetrare, la maschera si toglie molto facilmente in un solo pezzo, lasciando una pelle morbida e un colorito opacizzato e uniforme. La Base Peel-off può essere utilizzata pura o personalizzata con i principi attivi e/o gli oli essenziali che preferisci per comporre a casa delle maschere adatte alla tipo di pelle e al suo livello di sensibilità. Per tutti i tipi di pelle, anche quelle secche, delicate e sensibili.

La saponaria Maschera viso peel-off personalizzabile

La saponaria Maschera viso peel-off personalizzabile

Un’altra maschera peel-off naturale in formato monodose molto nota è quella de La Saponaria, facilissima da preparare e da personalizzare con l’aggiunta di olii e attivi puri, per una pelle radiosa e vellutata. Dall’effetto rimineralizzante e seboregolatrice, contiene Polvere di Riso e Alghe Diatomee ed è l’ideale per levigare la pelle e ripristinarne l’equilibrio. Ricchissima di vitamine, minerali e antiossidanti naturali, è la maschera perfetta per tutti i tipi di pelle. Nella busta, la quantità esatta per una singola maschera.

Dermacol Neon Vibes maschera peel-off dall’effetto idratante

Dermacol Neon Vibes maschera peel-off idratante

La maschera viso Dermacol Neon coccola la pelle e idrata profondamente. Restituisce alla pelle comfort ed elasticità. Contiene pantenolo, che oltre ad avere un profondo effetto idratante pulisce a fondo e schiarisce, lasciando la pelle complessivamente più morbida, soda e liscia. Della stessa linea, sempre in formato monodose, anche le maschere peel off dal potere illuminante, liftante o rivitalizzante.

LEGGI ANCHE:

Labbra più voluminose con il make up: torna la pandemic revenge!