7 Sheet Mask assolutamente da provare. Ecco le migliori in Tessuto…

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
23/06/2023

Pratiche, rinfrescanti, efficacissime: mai provate le sheet mask? Sono maschere in tessuto sagomate per nutrire, idratare, rivitalizzare la nostra pelle, imbevute di siero e preziosi principi attivi. Ecco le 7 migliori, per un viso che splende!

7 Sheet Mask assolutamente da provare. Ecco le migliori in Tessuto…

Ormai nella beauty routine di ogni addicted, vengono dalla Corea e da qualche anno hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, dalle adolescenti alle mamme sempre in movimento. In oriente, dove i ritmi sono forse più frenetici che dalle nostre parti, ritagliarsi pochi minuti per un momento di benessere e un trattamento lampo per la pelle del viso è un rituale, che lega skincare e relax. Le maschere in tessuto sono pratiche, molto più di una classica maschera all’argilla o in crema, si applicano in un secondo e si tengono in posa dai 15 ai 30 minuti, senza bisogno di risciacquare. Applicate regolarmente, una due volte a settimana, sono miracolose per la pelle: purificanti, idratanti, liftanti, illuminanti… ce ne sono per tutte le esigenze e per tutti i tipi di pelle, che sia grassa, secca, mista o sensibile!

Le sheet mask, ecco le 7 migliori da provare subito!

Sono semplici “fazzoletti” sagomati da applicare sul viso, di cotone o altro tessuto naturale come fibra di banano o collagene marino, imbevuti di siero e sostanze preziose in alte concentrazioni. Un altro tipo è fatto di silicone, riutilizzabile, che si aggancia alle orecchie e si abbina a booster vitaminici, essenze e prodotti specifici. Ma parliamo delle più classiche sheet usa e getta: scegli quella più adatta alle tue necessità e alla tua pelle (ad esempio acido ialuronico per la pelle secca o per rimpolpare le rughe sottili, detox per la pelle grassa, vitamine e antiossidanti per nutrire..). Prima di applicarla, detergi il viso con una doppia detersione per rendere la pelle più libera possibile e fare in modo che i nutrienti penetrino meglio nell’epidermide. Apri la confezione e distendi la maschera, poi appoggiala sul viso, eliminando eventuali pieghe o bolle d’aria. Lasciala agire per il tempo necessario mentre ti rilassi, poi toglila e fai assorbire su viso e collo il siero residuo, picchiettando con i polpastrelli. La magia è fatta! Vediamo insieme le 7 migliori che puoi trovare in vendita!

Maschera in tessuto Foreo Coconut Oil, il mix esotico super nutriente

foreo coconut sheet mask

Una maschera che contiene un mix di ingredienti esotici che forniscono nutrimento e idratazione in profondità alla pelle. Disseta e rimpolpa la pelle spenta e disidratata con olio di cocco indonesiano, più olio di jojoba, olio di mandorle, burro di karité e acqua di cocco. Una formula ultraricca per tutti i tipi di pelle, in particolare molto secche e disidratate. Setosa e biodegradabile, al 100% in fibra vegetale. Disponibile in 2 varianti, specifica per essere utilizzata con il dispositivo UFO, per un super trattamento viso in 2 minuti, o da sola come una normale sheet mask da tenere per 20 minuti.

Lancome, dalla linea Absolue la maschera crema oro rigenerante e illuminante con Estratti di Rosa

lancome absolue gold sheet mask

La linea Absolue introduce la Maschera Crema Oro Rigenerante & Illuminante, un’innovativa maschera nutriente rivestita della iconica Crema Ricca con Nobili Estratti di Rosa. Costituita da microfibre avvolgenti, contiene 15 grammi di crema per rilasciare la stessa quantità di Nobili Estratti di Rosa che rilascerebbe un vasetto da 15ml di Absolue Crema, efficace per migliorare la rigenerazione della pelle e conferirle un aspetto più giovane. So applica per 20 minuti, una volta alla settimana.

Filorga Time-Filler Mask, la maschera lisciante con collagene

filorga

Un trattamento veloce che in 15 minuti dona al viso un aspetto liscio e più giovane grazie agli agenti liftanti e rassodanti con collagene e polisaccaridi naturali. Contrasta i segni dell’invecchiamento e distende visibilmente le rughe, lasciando la pelle levigata e vellutata al tatto. Rassoda, leviga e rimpolpa, la maschera di colore nero (una fibra estratta dalla quercia giapponese dal forte potere anti-ossidante e purificante che massimizza l’azione anti-età) è realizzata con una tecnologia innovativa che garantisce un’aderenza perfetta.

Maschera viso in tessuto Garnier Hydra Bomb, una bomba di idratazione!

garnier hidra sheet mask

Una sheet mask ultra performante dall’effetto super idratante e energizzante. Tra la vasta gamma di maschere in tessuto Garnier, questa è tra le più vendute. Con un ottimo rapporto qualità prezzo, con una sola maschera garantisci un boost di idratazione. Il tessuto è ultrasottile e il siero idratante è insieme a estratto di melograno e acido ialuronico, adatta anche alle pelli più sensibili.

Neutrogena Hydro Boost Hydrating sheet mask, la versione super rapida della linea hydro boost

neutrogena hydro boost sheet mask

Quella di Neutrogena è una delle sheet mask più adatte per chi ha la pelle secca. È realizzata al 100% in idrogel, un esclusivo materiale che contiene fino al 50% di siero rispetto alle maschere in tessuto più tradizionali. Il suo design, inoltre, si adatta perfettamente al viso, dando la massima possibilità di assorbimento delle sostanze contenute. Con acido ialuronico purificato disseta istantaneamente la pelle e i contorni del viso, lasciando la pelle elastica e idratata.

Pixi Vitamin C sheet mask, la maschera illuminante con vitamina e caffeina

pixi vitamin c sheet mask

In questa sheet mask un concentrato di vitamina C garantisce un’azione illuminante. In più, l’estratto di caffeina è ideale per rassodare il viso e ridurre il gonfiore, mentre l’acido ferulico ha un potere antiossidante. Una vera sferzata di energia per la pelle! Dona un bagliore ravvivato e idrata, nella confezione ci sono 3 mascherine individuali in microfibra biodegradabile.

Sephora The Peeling Mask

sephora peeling maschera

La sheet mask peeling di Sephora Collection contiene i famosi AHA, gli acidi della frutta, che ci aiutano a rinnovare e rendere splendente la pelle. La maschera è in fibra naturale di bambù infusa con un mix di acidi della frutta provenienti da arance, limoni, mirtilli e zucchero derivante dall’acero e dalla canna da zucchero, per un effetto peeling che leviga la pelle e ne aumenta la luminosità. Agisce in soli in 3 minuti, per un effetto nuova pelle immediato.