Pantaloni metallizzati: 6 modelli shine per illuminare i tuoi outfit!

Giulia Corsi
29/12/2022

Torna, con oltre quarant'anni di distanza, il trend dei luminosissimi pantaloni metallizzati! Se anche tu ti sei fatta prendere da questo bisogno di riesumare lo stile degli anni ottanta, uno tra i più famosi di sempre, devi assolutamente buttare un occhio su questi meravigliosi modelli super cute!

Pantaloni metallizzati: 6 modelli shine per illuminare i tuoi outfit!

Andavano di moda intorno agli anni ottanta quando ragazzi e ragazze volevano prendere parte a una moda rivoluzionaria e anticonformista. I pantaloni metallizzati erano il capo d’abbigliamento perfetto per catturare l’attenzione di tutti alle serate disco di quegli anni e ad oggi, sembra proprio che lo stile degli anni ottanta sia tornato più prorompente che mai. A tal proposito abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi proprio ai bellissimi pantaloni metallizzati perfetti per dare un tono super cute e un po’ retrò al look. Se sei curiosa di vedere quali sono i modelli di pantaloni metallizzati che ci sono piaciuti di più non puoi non dare uno sguardo a questi magnifici capi qui sotto!

L’evergreen della moda anni ottanta: i pantaloni metallizzati tornano a essere il must-have delle giovani fashion addicted

Si tratta di uno dei trend più luminosi del momento e con quel fascino un po’ da film fantascientifico degli anni settanta è proprio uno dei modelli più cool di questo inverno. Lo so che probabilmente stai pensando che questo capo d’abbigliamento può essere indossato durante le occasioni speciali come le feste natalizie e il capodanno, eppure, questo tipo di pantalone non conosce limiti ed è super interessante da indossare anche in alcune feste super cool. Le colorazioni da declinare al metallizzato sono diverse e tutte super lucenti come l’argento, il bronzo dorato, nero scintillante, oro cangiante e qualunque altro colore acceso che possa essere valorizzato da un tessuto simile. Se vuoi capire quali sono i pantaloni metallizzati più trendy del momento e come abbinarli al meglio per un perfetto stile anni ottanta, devi assolutamente continuare a leggere qui sotto!

LEGGI ANCHE: Paillettes e lustrini: 6 bellissimi pantaloni scampanati pieni di luce!

I Jeans Straight laminati color oro di Pinko per un perfetto look anni ottanta

pantalone

Sono jeans si, ma super luminosi! Grazie a questo scintillante bagno metallizzato, questi splendidi pantaloni laminati di Pinko a cinque tasche riprendono lo stile della moda anni ottanta ma con un taglio decisamente più contemporaneo! Via l’oversize e via alle linee morbide, e sì invece a un taglio più aderente a sigaretta. Questi fantastici pantaloni metallizzati di Pinko portano una vita alta davvero seducente su cui inserire una bella cinta nera in modo tale che vada a creare un contrasto con con la lucentezza del modello.

Pantaloni dritti color azzurro metallizzato di Collusion per uno stile pazzesco impossibile da dimenticare

pantaloni

Su Asos abbiamo invece trovato questi sensazionali pantaloni metallizzati super chic perfetti per tutte coloro che amano i colori per rendere il look sempre pazzesco e alla moda. Ancora più in sintonia con la moda degli anni ottanta, questi fantastici pantaloni di Collusion si distinguono per lo scicchissimo taglio a zampa di elefante, valorizzato da un colore azzurro intenso super elettrico. In questo caso, il miglior modo per spegnere la portata di tale tonalità è un bel bianco latte. Indossa un bel body di micro fibra a maniche lunghe e vedrai come tutto sarà in perfetto equilibrio.

Parachute Pants color argento metallizzato di Bershka in pieno stile trendy hip hop

parachute

Lo sappiamo, a primo impatto potrebbe sembrare che vengano direttamente dallo spazio e invece possiamo assicurarti che se abbinati nel modo giusto sono veramente di gran gusto. Gli splendidi Parachute Pants metallizzati di Bershka sono super cool grazie al caratteristico taglio morbido in pieno street style tipico di questo modello. Abbina un micro top anche di un bel celeste molto chiaro per un look davvero glamour.

Pantaloni metallizzati oro con taglio skinny di Pull & Bear per creare uno stile più sexy

metallizzato

Decisamente più audaci rispetto agli altri modelli grazie a questo taglio ultra aderente, i pantaloni metallizzati di Pull & Bear color oro sono il capo giusto se non vuoi lasciarti prendere la mano da tonalità più estreme. Perfetti da indossare anche per una semplice serata al pub, questi pantaloni possono perdere un po’ della loro carica luccicante indossando una camicia bianca fluida semitrasparente.

Pantaloni metallizzati color magenta di Amy Lynn per essere una perfetta Barbie Girl

pantaloni metallizzati (1)

Amante del fucsia vero? Beh, allora eccoti questi pantaloni metallizzati di Amy Lynn che trovi su Asos. Semplicemente fantastici da indossare quando vuoi creare un look che rimanga impresso, i pantaloni di questo strepitoso color fucsia possono essere ammortizzati della loro carica esplosiva con un capo d’abbigliamento color panna. Prova con un body!

I Pantaloni metallizzati argento di Glamorous Curves sono meravigliosi anche sulle taglie morbide

pantaloni metallizzati

I pantaloni metallizzati sono super cute anche sulle taglie più morbide! In tal senso ti abbiamo selezionato anche questo splendido modello semi trasparente e molto sexy di Glamorous Curves che trovi su Zalando. Caratterizzati da una bella vita alta molto chic, il pantalone scende morbido a palazzo grazie a questo bel tessuto fluido e rigorosamente scintillante! Su questi pantaloni potresti indossare un caldo dolcevita di colore nero leggermente scollato sul décolleté che dia valore e sensualità alle tue splendide forme.

LEGGI ANCHE: 5 bellissimi Cappotti Teddy per stare al Caldo con Stile!