Pantaloni a Palazzo: 6 modelli da scegliere e come abbinarli…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/10/2022

Sono super eleganti e ti conferiranno un'aria assolutamente raffinata. I pantaloni a palazzo sono il capo di cui hai bisogno quando vuoi vuoi mettere al centro dell'attenzione la tua classe. Qui sotto trovi i nostri modelli preferiti e anche qualche consiglio su come abbinarli.

Pantaloni a Palazzo: 6 modelli da scegliere e come abbinarli…

Sono chic e di classe, perfetti per le cerimonie oppure per il tuo look giornaliero. Stiamo parlando proprio di loro, dei meravigliosi pantaloni a palazzo che fanno impazzire tutte le donne. Crea il tuo outfit raffinato o più casual con questa selezione di pantaloni a palazzo tutti da scoprire. Scegli il modello e ti diciamo con cosa abbinarlo.

Pantaloni a palazzo: il capo versatile da indossare in tante occasioni

I pantaloni a palazzo sono tra i modelli più versatili in assoluto e stanno bene davvero a tutte, sia alle più magre, che a coloro che vogliono nascondere una settimana di distrazione dalla dieta. Eleganti e super chic possono essere indossati in tante occasioni diverse, sia di giorno che di sera, tutto dipende da come scegli di abbinarli a seconda dell’evento a cui devi partecipare. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionarti alcuni dei nostri modelli preferiti e per non lasciarti sola con l’abbinamento, troverai anche alcuni consigli su come indossarli con stile.

Pantalone a vita alta a palazzo color cuoio in lana di Max Mara

max mara

Crea uno stile unico con questi sensazionali pantaloni con taglio a palazzo di Max Mara. L’ampio pantalone in tessuto diagonale di pura lana, con doppia pinces sul davanti e risvolto sul fondo è perfetto da indossare durante le tue giornate invernali quando è richiesto un abbigliamento più di classe. Il pantalone essendo a vita alta riveste completamente la figura, abbinalo con uno scalda cuore aderente che avvolga il seno con dolcezza, meglio ancora se corto, in modo tale da lasciare scoperti un paio di centimetri di pelle. Se invece l’occasione a cui devi partecipare richiede un look più composto, abbina una morbida camicia in raso color crema.

Pantaloni Wide Leg color fucsia acceso di Marella

pantalone a palazzo

Che i colori accesi e vistosi si debbano indossare solamente d’estate è ormai un’idea obsoleta. Le ultime sfilate ci hanno infatti mostrato come indossare dei colori freschi dall’aria estiva sono super trendy anche in inverno. Per questo motivo abbiamo deciso di mostrarti questo modello di pantalone a palazzo caratterizzato da un vivace color fucsia acceso che darà un tocco di esuberanza al tuo outfit invernale. Indipendentemente dal fatto che sia un evento serale o diurno, questo pantalone ti renderà sempre giusta e appropriata. Prova a indossare una morbida camicia a body con fantasia che riprenda le tonalità dell’effervescente pantalone a palazzo.

Pantalone morbido a palazzo color beige e dettagli in pinces di Imperial

pantalone palazzo

Il buongusto di una persona si nota soprattutto dall’abbigliamento, e i colori chiari in questo senso sono proprio sinonimo di classe. Il pantalone a palazzo color beige di Imperial è l’ideale se vuoi comunicare agli altri la tua assoluta raffinatezza. Sempre perfetto, anche se indossato di sera, questo capo d’abbigliamento ti conferirà un’aria estremamente distinta. Abbina il pantalone a palazzo sia con un maglioncino morbido di cashmere, oppure con un body aderente in lana. Se vuoi ricreare uno stile leggermente più casual indossa una giacca in ecopelle marrone in modo tale da restare in palette.

Pantalone a palazzo con taglio a vita alta color verde di Mango

pantaloni a palazzo

Lasciati ispirare da questo brioso pantalone a palazzo color verde di Mango realizzato con un morbido tessuto fluido super confortevole. Il modello dritto scende morbido sulla gamba conferendo al tuo look un’assoluta eleganza. Indossa questo raffinato modello di pantalone a palazzo anche durante cerimonie e eventi più importanti. Spesso infatti, non è necessario optare per un vestito per risultare eleganti, il pantalone a palazzo in questo senso è una valida soluzione soprattutto per le occasioni che si celebrano durante il giorno. Abbina questo capo con una bella camicia slim di raso bianco con colletto alla francese per essere straordinariamente elegante.

Pantalone a palazzo in jeans a vita alta di Pinko

pantaloni pinko

Se il tuo amore per il denim resta sempre la priorità nella scelta del tuo outfit, ti abbiamo selezionato anche questo particolare modello di pantalone a palazzo di jeans. Crea uno stile più street con questo sensazionale capo di Pinko, arricchito con bottoni posti sulla parte davanti è perfetto da indossare durante il giorno. Ricorda però, che sei sempre tu a scegliere il mood che vuoi creare a seconda di come lo abbini. Infatti, se desideri una mise più glamour puoi puntare su un sexy corsetto con brillantini e puntare su una pochette altrettanto luminosa.

Pantalone a vita alta con taglio a palazzo color melanzana di Zara

pantalone a palazzo

Per concludere, abbiamo deciso di mostrarti questo bellissimo modello di pantalone a palazzo di Zara da indossare soprattutto di sera. Se d’inverno preferisci rimanere su colori più scuri, questo capo è la soluzione che fa al caso tuo. Infatti questo straordinario capo si contraddistingue per questo corposo color melanzana e ciò lo rende perfetto da abbinare di sera con tante paillettes e punti luce. Per una serata glamour indossa insieme al pantalone un sensuale bra con punti luce o paillettes. Per completare il tuo outfit abbina un blazer nero, meglio ancora se realizzato con un tessuto lucido.